Argomento: Ciao a tutti!!!

Ciao a tutti.
Mi chiamo Marco e sono istruttore di nuoto ed assistente bagnanti FIN.
Il motivo per cui mi sono iscritto non è un motivo felice e quindi spero vivamente qui di poter trovare alcune alternative. Purtroppo in alcune realtà l'apertura mentale ed il confronto vengono visti come debolezza mentale ed incertezza e quindi si preferisce l'ortodossia e la rigidità alla multilateralità e lo sviluppo di intelligenza emotiva e si preferisce inquadrare piuttosto che educare. Mi auguro vivamente di poter incontrare in questo forum persone con cui potermi confrontare in modo costruttivo, con le quali avere-dare stimoli positivi reciprocamente.

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un video di olaf wildeboer dove fa dimostrazione subacquee di ogni genere di remate. Se si vorrei sapere se è possibile avere un link dove scaricare il video. Dovrebbe essere diventato un video abbastanza noto ultimamente, ma non riesco ad avere il titolo.

Vi ringrazio.

Condividi sui social

2

Re: Ciao a tutti!!!

standing ovation per il discorso sulla rigidità mentale
purtroppo non conosco il tizio delle remate. sarebbe interessante trovare quel video

ciao e benvenuto

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti!!!

Benvenuto, complimenti anche da parte mia per la presentazione. Il video interesserebbe anche a me!
A presto, ciao!
Federica.

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti!!!

Marco Giannelli ha scritto:

Purtroppo in alcune realtà l'apertura mentale ed il confronto vengono visti come debolezza mentale ed incertezza e quindi si preferisce l'ortodossia e la rigidità alla multilateralità e lo sviluppo di intelligenza emotiva e si preferisce inquadrare piuttosto che educare.

Sei già un nostro fratello.
Benvenuto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti!!!

Ringrazio tutti per il benvenuto. Mi lascia stupito vedere che certe mie affermazioni risuonino in alcuni di voi. Ultimamente credevo di essere un'anomalia.
Oggi purtroppo ho la luna molto storta.
Purtroppo lavoro con una manica di esaltati palestrati che inneggiano all'inquadramento fascista ed il modello pedagogico spartano. Ogni giorno volano insulti pesanti su bambini di 6-8 anni. Ed i commendi tra gli istruttori sono del tipo: "potessi prenderli schiaffi tutti, sti mocciosi handicappati.."
Non mi è mai piaciuto lamentarmi ed ho sempre affrontato le sfide per cercare di migliorare ogni ambiente di lavoro in cui mi sono sempre trovato, ma ad oggi credo proprio che la soluzione sia cambiare piscina.

Condividi sui social

6 (modificato da stefano '62 09-05-2013 22:09:18)

Re: Ciao a tutti!!!

Segnalarlo ai genitori .....?
E se sono stati plagiati anche loro  chiamare il telefono azzurro magari .....?

Posso anche dire con cognizione di causa che l'allenatore (o l'istruttore) che non trasmette sensazioni positive e non trasuda considerazione e apprezzamento per gli sforzi dei propri atleti è soltanto un povero FALLITO,che ha sbagliato lavoro.
E gli eventuali buoni risultati ottenuti da quei poveracci sotto alle grinfie di un cialtrone simile NON vanno intesi "grazie" a lui,bensì "nonostante" lui.

Fossi in te se proprio devi andartene via,lo farei togliendomi qualche sassolino dalla scarpa....per esempo rivelando a quei cosiddetti "allenatori" che quelli usi ad urlare e insultare sono di solito i palloni gonfiati incapaci di fare altro (insegnare),e che difatti intendono nascondere dietro quelle urla il sospetto di non essere all'altezza del compito,che nulla sanno di come si gestisce e si motiva un gruppo agonistico,e consigliandogli di tornare a scuola ad imparare qualcosa.....oppure ancora meglio....di piantarla di rompere le palle ai bambini se davvero li odiano cosi tanto,e lasciarli a qualcuno in grado di trasformarli in persone solide invece che in futuri aguzzini.

Ciao

PS
Capisco ciò che intendevi dire,ma devo rilevare che il cosidetto sistema pedagogico spartano era ben diverso da quello che si pensa,e la realtà spartana tutta era in realtà molto migliore e più libertaria dignitosa e rispettosa dell'individuo, rispetto a ciò che ci è stato tramandato dalla disinformazione storica del vincitore (i loro antagonisti ateniesi).
Ed è doveroso dire che niente avrebbe a che fare col fascismo.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti!!!

Ma che coglioni!

Benvenuto Marco.

Visitaci più spesso che non può fare altro che piacere.

PS: dove vivi?

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

8

Re: Ciao a tutti!!!

'sti porci schifosi hanno bisogno, non di qualcuno che gli insegni ad avere passione in ciò che fanno, bensì di una perizia psichiatrica.
fanno solo vomitare

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti!!!

Marco Giannelli ha scritto:

Ciao a tutti.
Mi chiamo Marco e sono istruttore di nuoto ed assistente bagnanti FIN.
Il motivo per cui mi sono iscritto non è un motivo felice e quindi spero vivamente qui di poter trovare alcune alternative. Purtroppo in alcune realtà l'apertura mentale ed il confronto vengono visti come debolezza mentale ed incertezza e quindi si preferisce l'ortodossia e la rigidità alla multilateralità e lo sviluppo di intelligenza emotiva e si preferisce inquadrare piuttosto che educare. Mi auguro vivamente di poter incontrare in questo forum persone con cui potermi confrontare in modo costruttivo, con le quali avere-dare stimoli positivi reciprocamente.

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un video di olaf wildeboer dove fa dimostrazione subacquee di ogni genere di remate. Se si vorrei sapere se è possibile avere un link dove scaricare il video. Dovrebbe essere diventato un video abbastanza noto ultimamente, ma non riesco ad avere il titolo.

Vi ringrazio.

Tipo questo?  http://www.youtube.com/watch?v=TaU9XFOuqFQ

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti!!!

Grazie mille piscis99. Era proprio questo. big_smile

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti!!!

Cmq sono anche psicomotricista ed istruttore di yoga e tai chi.
Ho praticato kayack, rafting, surf per oltre 13 anni.  E capoeira e breakdance per altrettanti.
Per questo sono convintissimo che la multilateralità sia alla base del lavoro sensopercettivo e dello sviluppo dell'intelligenza emotiva.

Per quanto riguarda Sparta, anche se ho fatto parte dell'associazione archeosofica per più di un paio di decenni dubito di sapere come sia realmente è andata. La storia, si sa, la scrivono sempre i vincitori quindi non possiamo avere testimonianze dirette di quello che poteva essere in realtà. In ogni caso io mi riferisco all'osannare quella deformazione che è arrivato fino ai nostri giorni  e che viene fatta passare come tale modello: esclusione forzata e precoce, mortificazione personale per insuccessi non solo prestativi ma anche di scuola nuoto e semplice acquisizione del gesto, repressione e quant'altro.
Grazie

Condividi sui social

12 (modificato da stefano '62 10-05-2013 11:18:37)

Re: Ciao a tutti!!!

Piscis99 ha scritto:
Marco Giannelli ha scritto:

Ciao a tutti.
Mi chiamo Marco e sono istruttore di nuoto ed assistente bagnanti FIN.
Il motivo per cui mi sono iscritto non è un motivo felice e quindi spero vivamente qui di poter trovare alcune alternative. Purtroppo in alcune realtà l'apertura mentale ed il confronto vengono visti come debolezza mentale ed incertezza e quindi si preferisce l'ortodossia e la rigidità alla multilateralità e lo sviluppo di intelligenza emotiva e si preferisce inquadrare piuttosto che educare. Mi auguro vivamente di poter incontrare in questo forum persone con cui potermi confrontare in modo costruttivo, con le quali avere-dare stimoli positivi reciprocamente.

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un video di olaf wildeboer dove fa dimostrazione subacquee di ogni genere di remate. Se si vorrei sapere se è possibile avere un link dove scaricare il video. Dovrebbe essere diventato un video abbastanza noto ultimamente, ma non riesco ad avere il titolo.

Vi ringrazio.

Tipo questo?  http://www.youtube.com/watch?v=TaU9XFOuqFQ

IL video è titolato "Can you do it ?".
Io rispondo "Yes".
E lo insegno anche ai miei bimbi al quarto livello,subito dopo l'impostazione grezza del delfino.
Le millemila capriole al'indietro me le fanno invece già al terzo.
E senza bisogno di urlargli nelle orecchie..... wink

Marco Giannelli ha scritto:

Per questo sono convintissimo che la multilateralità sia alla base del lavoro sensopercettivo e dello sviluppo dell'intelligenza emotiva.

E non sei il solo,visto che si tratta di uno degli assunti alla base di tutte le più moderne teorie sulla didattica l'apprendimento e lo sviluppo motorio.

PS
Io invece sono anche istruttore di Pylates.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti!!!

Marco, complimenti per le tue numerose esperienze ...anche io ho collezionato sport, ma altri!
Certo anche tu sei messo bene a colleghi (io mi sono sfogata lungamente nella sezione "didattica") cmq insegno solo agli adulti, ma anche lì ci sono cialtroni che non hanno voglia di insegnare, l'unica cosa che mi viene da dire è che dovrebbero cambiare lavoro, come ha detto Stefano; perché credo non ci siano speranze.
Sto facendo un corso di sub e gli istruttori sono tutti bravi ma per quanto riguarda sub e apnea mentre nella scuola nuoto hanno messo addirittura uno che non è nemmeno istruttore e devo tapparmi gli occhi perché gli allievi sotto le sue grinfie mi fanno pena. Pensando di fargli un piacere gli ho chiesto se era istruttore e poi l'ho informato che, se vuole, ci sarebbe un sito molto utile per lui e dove ho imparato molto anche io (questo) e lui ha detto che tanto gli dicono i colleghi cosa fare ...per questo dico che non c'è speranza. Lo avessero detto a me dove potevo studiare e imparare di più per poter insegnare meglio, ne sarei stata felice e invece, son tutti vagabondi!

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti!!!

stefano '62 ha scritto:

IL video è titolato "Can you do it ?".
Io rispondo "Yes".
E lo insegno anche ai miei bimbi al quarto livello,subito dopo l'impostazione grezza del delfino.
Le millemila capriole al'indietro me le fanno invece già al terzo.
E senza bisogno di urlargli nelle orecchie..... wink

Stefano dove insegni?
A parte il fatto che adesso ho avuto un incidente e che quindi ho un paio di ernie espulse, se non siamo tanto lontani vorrei venire a vedere di persona. big_smile

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti!!!

Belluno.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti!!!

stefano '62 ha scritto:

Belluno.

mmh io sto in piemonte provincia di Vercelli.

Condividi sui social