Argomento: Spalla sx ribelle

Ciao a tutti, premetto che ci vorrebbe un video x spiegare il problema, ma ci provo lo stesso.
Il mio problema è che ho una mobilità minore con la spalla sx, nessun infortunio, nessun dolore , solo che sento di nn riuscire a fare con questa benedetta spalla quello che faccio con dx.
Mi spiego: nello sl tendo ad appoggiare il gomito sx e la respirazione dal lato sx nn è fluida come a dx e in più mentre col dx spingo senza pensarci, col sx devo concentrarmi  sul movimento, è come se tutto il mio lato sx fosse meno sveglio del dx.
Spero di essermi spiegato, esistono esercizi specifici sia in acqua che a secco ?
Grazie a tutti x l attenzione.
Ciaoooooo

Condividi sui social

Re: Spalla sx ribelle

Pesi di 5 kg uno per mano.
Braccia distese lungo i fianchi.
Fai oscillare le braccia per inerzia avanti e indietro,oppure in modo circolare fuori dentro,avanti e indietro.
Per qualche minuto.
Questo fa stretching alla muscolatura della spalla lasciando respiro all'articolazione dell'acromion,e migliora la funzionalità.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Spalla sx ribelle

Grazie Stefano , comincio già domani, nn mi è chiaro il movimento che descrivi come "fuori e dentro"
Ciao

Condividi sui social

Re: Spalla sx ribelle

Invece che oscillare avanti e indietro con braccia distese e rilassate lungo i fianchi,partendo dalla stessa posizione disegna dei cerchi con i manubri,in senso orario e\o in senso antiorario.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Spalla sx ribelle

Ok capito
Thanks :-)

Condividi sui social