Argomento: bilancio dopo un mese di corso con istruttore

sicuramente dipenderà da me, ma non mi sento migliorato, mi pare di andare alla stessa velocità e mi stanco più o meno dopo le stesse vasche (dopo i primi 100 metri mi sento sempre affaticato, anche se posso continuare). Come stile non mi hanno corretto in nient,e ho chiesto se mi potevano insegnare il delfino e mi hanno detto che si farà più in là. Le gambe della rana che nel video che avevo messo erano state criticate secondo l'istruttore vanno bene (l'unica cosa che mi ha corretto è la posizione della testa). Gli altri miei compagni oltre che mediamente parecchio più anziani sono di media più in difficoltà di me, alcuni quasi non sanno nuotare, quindi l'istruttore si dedica principalmente a loro ed a me essenzialmente dice di fare tot vasche a stile /con un braccio/ respirando ogni tot volte/ a stile gambe a rana. Mi chiedo, visto che spendevo molto molto meno per fare il nuoto libero (praticamente in due mesi di corso mi pagavo un anno di nuoto libero, nella mia piscina fanno una promozione molto conveniente per chi fa il nuoto libero), devo solo aspettare altri mesi e continuare o sarà sempre così? perchè se devo rimanere più o meno quel che sono (ho fatto la prova col tempo sui 50 metri ed ad una andatura normale ci metto sui 50 secondi, esattamente come prima) a questo punto continuo col nuoto libero. Dove almeno facevo un'ora piena mentre col corso facciamo in teoria 45 minuti in pratica 30-35 minuti di nuoto. Non sto dicendo che l'istruttore non è bravo, non voglio giudicarlo e non ho parametri di riferimento, magari io non sono portato per il nuoto, boh.

Condividi sui social

2

Re: bilancio dopo un mese di corso con istruttore

Prova a cambiare vedi se ti trovi meglio....io  penso sempre che ci sia un concorso di colpa tra maestro e allievo...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: bilancio dopo un mese di corso con istruttore

Se hai la possibilità potresti andare a vadere come lavorano in altre piscine.
Sul fatto di dedicarsi più agli altri succede anche nella mia piscina..io sono gli altri..però se leggi anche io ho avuto perplessità sul metodo.
Io non so ancora nuotare quindi consigli non ne posso dare..ma mi sono rivisto in un cosa in te..tu vai li per migliorare, qualcuno invece va per un di più..forse l'istruttore non ha capito a quale categoria appartieni..

Condividi sui social

Re: bilancio dopo un mese di corso con istruttore

marina ha scritto:

Prova a cambiare vedi se ti trovi meglio....io  penso sempre che ci sia un concorso di colpa tra maestro e allievo...

faccio esattamente quanto mi viene detto per come riesco a farlo nel modo migliore, non parlerei di colpa, semmai avrò dei limiti fisici non so.

Condividi sui social

5

Re: bilancio dopo un mese di corso con istruttore

Non penso si possa parlare di colpe:tra allievo e istruttore esiste uno scambio che può essere più o meno ricco...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

6

Re: bilancio dopo un mese di corso con istruttore

Anche a me è capitato di avere la sensazione di essere "ignorato" , questo è accaduto perche in corsia con me c'erano persone piu bisognose di correzione,  di conseguenza da osservare.
A volte per verificare se l'istruttore osserva faccio un qualcosa di non richiesto e poi chiedo.

Comunque ad ogni cambio di istruttore , dove faccio il corso questo avviene ogni tre mesi circa, l'istruttore nuovo trova sempre un qualcosa da correggere/migliorare .

Robert (RAL4)

Utilizzatore della funzione "Ricerca" wink

Condividi sui social

7

Re: bilancio dopo un mese di corso con istruttore

Io spero davvero di cambiarlo il prossimo trimestre...l'unica volta che mancava e ci hanno messo con un altro ho perfezionato una cosa che in un mese il mio non mi aveva mai corretto. Ed era una cosa piccola, che solo una persona attenta poteva notare...il problema è che da noi un istruttore tiene 2 corsie con 2 livelli diversi con un bel pò di persone e ovviamente privilegia la corsia più "scarsa"

(da come parla andrew881 sembra che vada nella mia piscina!)

Condividi sui social