Argomento: starnutire dopo aver fatto vasche,soluzioni?

Ciao a tutti,a me come penso tanti di voi dopo aver fatto tipo 1 ora e mezza di piscina capita di starnutire spesso,lo stringi naso nn mi piace perchè mi da fastidio e nn mi permette di respirare al meglio,qualche piccolo suggerimento per evitare di far fuori 3 pacchetti di fazzoletti a volta?grazie mille,ciao..

Condividi sui social

2

Re: starnutire dopo aver fatto vasche,soluzioni?

È il cloro che irrita la mucosa...è solo abitudine!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: starnutire dopo aver fatto vasche,soluzioni?

Guarda, non vorrei seminare zizzania, ma è sempre o quasi capitato a me pure, epperò sto cambiando piscina, e in quella nuova mi pare che la cosa fosse decisamente meno "traumatica". Dico mi pare perché vi ho nuotato solo una volta, e la sessione non è stata particolarmente intensa.

Questo mi ha fatto pensare che potesse essere colpa di un malo dosaggio dei prodotti dell'uno o dell'altro impianto.
In quello nuovo si vanta anche un sistema di disinfezione dell'acqua basato su UV, che porterebbe a un uso più limitato di prodotti chimici.

In un altro post analogo che avevo pubblicato qualcuno aveva suggerito di nettare il naso con della fisiologica, e un amico farmacista mi ha suggerito di provare con un prodotto chiamato "Wet Gel" nasale.
Attenzione però: ovviamente questo suggerimento va preso con tutta la cautela del mondo, essendo che non ci conosciamo e io non sono nè medico nè farmacista.

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

Re: starnutire dopo aver fatto vasche,soluzioni?

Avamys 27,5 microgrammi/erogazione, spray nasale, sospensione Fluticasone fuorato 1 flacone 60 spruzzi GlaxoSmithKline euro 18,90.

Condividi sui social

5 (modificato da Piscis99 09-09-2013 21:53:47)

Re: starnutire dopo aver fatto vasche,soluzioni?

Leggi anche https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=518&p=1
e
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=1375

Condividi sui social

Re: starnutire dopo aver fatto vasche,soluzioni?

Io avevo lo stesso problema e in più mi capitava di rimanere intasato e non dormire di notte. In giro per la rete ho trovato una che consigliava di mettere della vaselina nel naso in maniera che faccia da barriera protettiva. Problema risolto! Prima stavo male 8 volte su 10 ora solo raramente e se mi imbandenti a provare virate con conseguente acqua nel naso. Lo stringi naso buttato perché non ti permette di respirare correttamente.

Condividi sui social

Re: starnutire dopo aver fatto vasche,soluzioni?

ok,grazie dei consigli ma nn volevo mettere  niente nel naso di creme o fastidioso,magari qualche piccolo accorgimento?..pero' mi sa che tutto cio è inutile, il cloro è cosi'  d'altra parte nn se ne puo' fare a meno nelle piscine pubbliche

Condividi sui social

Re: starnutire dopo aver fatto vasche,soluzioni?

Tritol80 ha scritto:

Io avevo lo stesso problema e in più mi capitava di rimanere intasato e non dormire di notte. In giro per la rete ho trovato una che consigliava di mettere della vaselina nel naso in maniera che faccia da barriera protettiva. Problema risolto!

Magari!! a me non ha funzionato.

E raramente può provocare problemi  http://www.mayoclinic.com/health/petroleum-jelly/an00947

Condividi sui social

Re: starnutire dopo aver fatto vasche,soluzioni?

Tritol80 ha scritto:

Io avevo lo stesso problema e in più mi capitava di rimanere intasato e non dormire di notte. In giro per la rete ho trovato una che consigliava di mettere della vaselina nel naso in maniera che faccia da barriera protettiva. Problema risolto! Prima stavo male 8 volte su 10 ora solo raramente e se mi imbandenti a provare virate con conseguente acqua nel naso. Lo stringi naso buttato perché non ti permette di respirare correttamente.

Ciao, ho risolto anch'io mettendo un filo di vasellina nelle narici, altrimenti una pena continua starnuti a raffica, gocciolamento continuo e prurito. A mio parere dipende più dall'aerazione della piscina che dall'acqua. Io frequento 2 piscine ed in quella dove ho più problemi anche gli istruttori e gli assistenti lamentano disturbi respiratori. Questa estate su piscina scoperta nessun problema.

Condividi sui social

Re: starnutire dopo aver fatto vasche,soluzioni?

Anche io ho risolto con Avamys.....occhio però perché è un cortisonico nn esagerare

Condividi sui social

11

Re: starnutire dopo aver fatto vasche,soluzioni?

Infatti... il penultimo otorino mi aveva dato Aircort che dovrebbe essere a dosaggio + massiccio rispetto ad Avamys.
Quest'ultimo me l'ha prescritto l'allergologo (sono allergico): mi ha detto "antistaminico al mattino (Kestine) e due spruzzate x narice di Avamys prima di nuotare.  Dopo un miliardo di prove mi sono assestato su A) tappanaso (che da solo NON funziona) e B) una spruzzata di Avamys x narice. Tu come lo usi?.

Condividi sui social

12 (modificato da pinnagialla 30-10-2013 20:04:18)

Re: starnutire dopo aver fatto vasche,soluzioni?

Io l ho usato x tre sere di seguito, un paio di spruzzate x narice, dopodiché nn ho avuto più sintomi.
Ora lo tengo a portata di mano in caso insorgano nuovamente, nuoto 5/6 volte a settimana per un ora è un quarto e x ora va tutto bene e finalmente riesco a dormire.

PS uso il tappanaso solo quando faccio dorso

Ciao

Condividi sui social

Re: starnutire dopo aver fatto vasche,soluzioni?

io starnutisco sempre, non ci bado neanche più, e non solo...spesso ingoio aria anzi di respirare e quando mi fermo l'aria esce con piccole eruttazioni. INoltre io torno in motorino dalla piscina sempre verso le dieci di sera, e spesso sono umido (ho fretta di tornare), prima o poi mi ammalerò, finora il clima è stato misericordioso.

Condividi sui social

Re: starnutire dopo aver fatto vasche,soluzioni?

ok,grazie a tutti per i vostri suggerimenti

Condividi sui social