Argomento: Cambio categoria bambino

Scusate ma volevo approfittare della vs. Esperienza per chiedervi un chiarimento. il mio bambino ha frequentato , dietro indicazione degli istruttori, nei vari anni corso propaganda poi esordienti b2 ed esordienti b1.Quest'anno gli istruttori mi hanno , diciamo consigliato, di ripassarlo in propaganda. Credo che psicologicamente per un bambino questa retrocessione sia una sconfitta sopratutto perche' lui ritiene che nel gruppo ci sono bambini meno bravi e meno veloci come dimostrato nelle gare dell'anno scorso. La domanda che volevo porvi e' la seguente: quali sono gli aspetti che gli istruttori considerano per escludere un bambino dall'agonismo ?
Solo per un parere vi espongo alcuni tempi in gara es b2:

50 sl 34:22
200 sl  2' 46'' 97
100 sl 1' 16'' 32

Condividi sui social

2

Re: Cambio categoria bambino

C'è stato un errore di valutazione che lo ha portato agli eso...oppure altre ragioni che non conosco:non esiste retrocedere un bambino con tutto quello che questo comporta sulla costruzione del se in un'età così delicata per questo aspetto.Che si vergognino,scusa la franchezza.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Cambio categoria bambino

Ti ringrazio per la tua risposta . Ma purtroppo hanno vinto loro nel senso che il bambino ha iniziato a dirmi che la sua istruttrice non gli diceva piu nulla e quando siamo andati a chiedere spiegazioni ci ha detto che per lei non valeva la pena investire sul bambino.  Tutti gli amici della squadra sono rimasti male. Alla fine non potendo cambiare struttura ho dovuto iscriverlo nella propaganda con la speranza che il nuovo istruttore gli dia qualcosa in più.  Mi dispiace solo che in propaganda cambia allenamento. Comunque ho scritto sul forum per far capire a voi istruttori che dietro 3-4 anni di frequenza giornaliera ci sono tanti sacrifici sia dell' atleta sia della famiglia oltre che economici.

Condividi sui social

4

Re: Cambio categoria bambino

Ma ovvio!Mi spiace,sono mortificata per i colleghi.Lo so bene:sono un insegnante,oltre che allenatore.
Spero che tuo figlio sia sereno!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Cambio categoria bambino

che vergogna!

Condividi sui social

6

Re: Cambio categoria bambino

Flavia,fai le tue rimostranze...pure per me!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social