1

Argomento: DRAG SHORTS: chi di voi li usa?

Ciao a tutti: noi in squadra siamo quasi tutti forniti di Shorts, molti li tengono per tutto l'allenamento.
Io, ancora, non riesco: Quando si tratta di fare 10x100sl ogni 1'30" sono già al limite, figuriamoci con i drag! sad
Li metto negli esercizi più corti, magari le ripetute sui 50.
In più vorrei fare una domanda secondo me non così scontata: il loro effetto è principalmente di frenare oppure quello di costringere il bacino a riallinearsi con più forza al resto del corpo?
Grazie a tutti!

Condividi sui social

Re: DRAG SHORTS: chi di voi li usa?

Il loro effetto è quello di frenarti e basta...comunque se non sei un atleta particolarmente evoluto non te li consiglio, diventano totalmente controproducenti.

Condividi sui social

3

Re: DRAG SHORTS: chi di voi li usa?

Grazie mille! Deduco che per nuotatore evoluto si indichino esclusivamente gli agonisti.. Come si "rientra" nella categoria?
E se posso chiedere, perchè sono addirittura controproducenti?

Condividi sui social

Re: DRAG SHORTS: chi di voi li usa?

qualche volta in passato ho usato la classica maglietta bianca di cotone....due  taglie in piu' e via..

Condividi sui social

5 (modificato da mixmaxmaxxx 28-10-2013 10:27:53)

Re: DRAG SHORTS: chi di voi li usa?

fsol ha scritto:

Grazie mille! Deduco che per nuotatore evoluto si indichino esclusivamente gli agonisti.. Come si "rientra" nella categoria?
E se posso chiedere, perchè sono addirittura controproducenti?

Intendo dire atleti che hanno una chiara percezione dei propri movimenti ed un'ottima acquaticità.
Può diventare controproducente perchè se non sei consapevole dei tuoi movimenti può alterare gli equilibri della nuotata e il minimo vantaggio dato dal "potenziamento" viene completamente superato dallo svantaggio dato da una reale perdita di sensibilità allo scivolamento.

Condividi sui social