1

Argomento: Mark Spitz agli Italiani Master

Il mitico, il "MAXIMUS dei MAXIMI del nuoto, il più medagliato olimpionico di tutti i tempi...SI proprio lui, MARK SPITZ sarà ospite ai Campionati Italiani Master di Palermo.
Bhè, che dire di più???  Quest' anno niente costumone, solo slip e baffoni   lol

Facileeeee.....

Condividi sui social

2

Re: Mark Spitz agli Italiani Master

wow!!!
smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Mark Spitz agli Italiani Master

Beati voi cugini Siciliani!
Ora mi lascio crescere i baffi!
big_smile

Condividi sui social

4

Re: Mark Spitz agli Italiani Master

perchè non fai un salto?:D

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

5

Re: Mark Spitz agli Italiani Master

Vorrei partire proprio dalla presenza di Mark Spitz ai Campionati Italiani Master per puntualizzare una sua affermazione  direi alquanto chiara e esplicita,,  ( in seduta stampa la sera di venerdi 27 giugno  a Palermo , alla quale la sottoscritta era presente ) che mi auguro abbiate letto  sulla Gazzetta  delo Sport e nei giorni successivi in seguito allo svolgimento dei Trials americani , in merito  alla non piu' presunta ma consolidata e certa assunzione  di  DOPING nel mondo del nuoto. Mi spiego:  mark ha dichiarato apertamente  che ormai tutti gli atleti  in questo caso , i nuotatori, fanno uso di " DRUGS " ......
Vorrei sentire una vostra opinione in merito . FW

Condividi sui social

6

Re: Mark Spitz agli Italiani Master

è argomento molto scottante dal momento che ormai il doping non è più circoscritto solo ai massimi livelli,bensì dilaga anche a livello amatoriale...e...temo anche tra i masters!!pensavo che prima il doping girasse ove girassero soldi,ma evidentemente mi sbagliavo...mi capita un po'troppo stesso di imbattermi in gente che vive lo sport in modo malsano...ovvero,competizione e vittoria ad ogni costo con il vicino di casa piuttosto che con il collega!!ci si affanna a spostare i propri limiti purtroppo non solo mediante l'allenamento...si è perso il valore dello sport annesso al divertimento o al mettersi alla prova...l'impatto che hanno le droghe sulla salute è già ben noto e non è di questo che voglio parlare perchè è un argomento talmente complesso che non mi sento all'altezza...tuttavia,si è persa la semplicità delle piccole cose...bisogna apparire al massimo ed ad ogni costo...è questa le gente che ci troviamo nelle scuole,università,amministrazioni,ospedali,tribunali etc...forse partendo dalle parole del grande spitz,possiamo capire come mai il mondo in cui viviamo gira così male...
sicuramente sto parlando di un piccolo gruppo di persne,che come ho detto in un post precedente,vanificano l'opera di chi da solo si spacca il sedere in maniera sana tutto il giorno per vivere solo dignitosamente e in armonia con sè stessi e i loro cari:dovrebbe bastarci questo per riempire la vita!!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Mark Spitz agli Italiani Master

Ne penso tutto il male del mondo;...pensa che quasi mi vergognavo di prendere l' ovomaltina dopo lo scioglimento...  sad

Facileeeee.....

Condividi sui social

Re: Mark Spitz agli Italiani Master

A me e' capitato di fare qualche punturina un po' particolare ad un collega di lavoro , e vi posso dire che chi fa uso di queste cose e' una persona che non vuole faticare , perche' e' bello perdere chili di troppo con poco sforzo , allora mi chiedo ma sono io il FESSO che si e' fatto un progetto di 2 anni per dimagrire con alimentazione e piscina 4 volte a settimana ..............................
Sono felicissimo di essere un FESSO

Condividi sui social

9

Re: Mark Spitz agli Italiani Master

per me il fesso è chi si rovina la salute solo per vanità o anche per...vincere facile!!
per quanto riguarda i problemi di linea,dato che giustamente hai sollevato anche questo aspetto...come lentamente metti su kili,per avere risultati duraturi altrettanto(o quasi)lentamente devi perderne...ci vuole tempo per disinnescare qualunque circuito che lavora male!
i risultati ottenuti con farmaci e diete lampo,sono poco duraturi e poi i kili persi li riprendi pure con gli interessi!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

10

Re: Mark Spitz agli Italiani Master

Io quest' anno mi sono allenato bene, senza risparmiarmi nelle sedute più faticose, e da 4 a 5 volte la settimana. Sono arrivato senza rinuncie, (ma anche senza strafare) al mio peso forma ( più o meno) di 15 anni fà. Il tutto molto lentamente e gradualmente, ed insieme al peso giusto, sono arrivate (per mè...) delle buone prestazioni. E tutto collegato...NON CI SONO SCORCIATOIE... LAVORARE GENTE...LAVORARE. Come dice FREE...ghisa (GIUSTO???!!!)

Facileeeee.....

Condividi sui social

11

Re: Mark Spitz agli Italiani Master

sprizzen ha scritto:

Io quest' anno mi sono allenato bene, senza risparmiarmi nelle sedute più faticose, e da 4 a 5 volte la settimana. Sono arrivato senza rinuncie, (ma anche senza strafare) al mio peso forma ( più o meno) di 15 anni fà. Il tutto molto lentamente e gradualmente, ed insieme al peso giusto, sono arrivate (per mè...) delle buone prestazioni. E tutto collegato...NON CI SONO SCORCIATOIE... LAVORARE GENTE...LAVORARE. Come dice FREE...ghisa (GIUSTO???!!!)

BRAVO.Sprizzen!!!   Niente ci viene regalato, tantomeno senza la fatica per raggiungerlo!!! Il nuoto poi...non è lo sport piu' indicato per perdere peso, pero' se all'attivita' natatoria affianchiamo una alimentazione corretta ( che nn significa NON mangiare o FARE la fame...) si possono perdere i kili in eccesso soprattutto quando gli sforzi in acqua sono di lunga durata e  talvolta massimali....
Io diffido dei prodotti miracolosi......è tipico della societa' odierna ottenere tutto subito e velocemente........Ma i risultati sono oltremodo effimeri e di breve durata. Le cose piu' belle sono quelle ottenute con la fatica  e l'impegno costante....
Io insisto che bisogna essere " forti di testa " e non mollare mai.
Lo sport deve fare bene, metterci in armonia con noi stessi e con gli altri , anche attraverso la conoscenza dei nostri limiti e delle nostre capacita'. I miracoli...beh...quelli lasciamoli a chi ha poca pazienza..e poca consapevolezza di se' ! A chi cerca solo l'approvazione esterna...facciamolo perchè lo SENTIAMO e lo DESIDERIAMO veramente .Per il resto dedichiamoci del tempo per volerci bene e farci del bene...che le cose  "negative" ci capitano gia' addosso senza averle desiderate. Un approccio positivo alla vita, all'attivita' sportiva puo' solo portare salute, energia positiva a noi e a quelli che ci circondano. A presto FW

Condividi sui social

12

Re: Mark Spitz agli Italiani Master

grande free-w wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

13

Re: Mark Spitz agli Italiani Master

A proposito di consapevolezza, perseveranza, impegno, etc. etc, la mia coach dice sempre che vorrebbe allenare una squadra di ragazzi con la testa dei master...bhè...peccato non avere lo spirito di un master a 20 anni. Anch'io penso che non solo nello sport, ma anche nella vita lo spirito del nuoto master può insegnare tanto ad un ragazzo.

Facileeeee.....

Condividi sui social