1 (modificato da FabrizioCo 29-01-2014 21:01:13)

Argomento: Organizziamo una travesata amichevole dello Stretto di Messina?

Ciao a tutti,
mi chiamo Fabrizio, ho 27 anni, e dall'anno scorso mi sono appassionato al nuoto. Ho fatto, l'estate scorsa, le seguenti traversate del lago di Como/Lecco: Torno-Moltrasio, Mandello del Lario-Oliveto Lario e la nuotata attorno all'isola Comacina. Quest'anno vorrei tentare di attraversare lo Stretto di Messina, ma ho visto che non c'è nessun evento organizzato a cui partecipare.
Abito a Merate, in provincia di Lecco.
Si tratta di formare un gruppo di persone interessate a "compiere l'impresa" e organizzare il tutto. Sarà fondamentale disporre di una piccola barchetta di supporto, così se qualcuno ha problemi può salire a bordo, e magari richiedere anche la presenza sul posto di un'ambulanza (sono volontario in Croce Bianca e magari a questo riesco a provvedere direttamente io).
A chi interessa la cosa?

Condividi sui social

2

Re: Organizziamo una travesata amichevole dello Stretto di Messina?

io sono di monza quindi siamo abbastanza vicini e a me interesserebbe. è una delle traversate più
interessanti. chiaro che bisogna disporre di qualche barchetta perchè le correnti possono essere bastardelle.

in sostanza come ha fatto grillo. ci sono delle società apposite di reggio o messina che organizzano se non
erro.

Condividi sui social

3

Re: Organizziamo una travesata amichevole dello Stretto di Messina?

ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato questo.

http://www.traversatadellostretto.it/news.php?id=88&l=

bisogna però iscriversi subito perchè vanno via come il pane.

Condividi sui social