1 (modificato da Squalo Leuca 16-05-2014 23:25:32)

Argomento: E chi l'avrebbe mai detto? Ci sono anche io...!

Buonasera!! tongue


Eccomi: giovane uomo, centro Italia!  Sempre fatto sport ma in acqua, una pietra. Studente universitario.

Per almeno 22 anni, 11 mesi e 3 settimane ho continuato a ripetere e ripetermi, se mi permettete l'esagerazione, "non mi piace nuotare, non voglio andare in piscina", forse cercavo di nascondere l'evidenza che l'acqua proprio non mi andava giù; temo l'acqua alta e questo è sempre stato un brutto blocco mentale.

Per fortuna poco tempo fa ho fatto un sogno: nuotavo libero in mare aperto. Crisi. La mattina un attimo di angoscia, pensieri che girano, dubbi e riflessioni ma ormai qualcosa s'era mosso... a pranzo prendo la decisione:  mi devo iscrivere a un corso, non è possibie non saper nuotare a 23 anni.
Ed eccomi qui, dopo due lezioni di gruppo sono ancora vivo, pieno di dubbi e domande esistenziali e con la costante sensazione che qualsiasi cosa ormai odori di cloro!  Ma si va avanti, in fondo le sfide son fatte per essere superate!


Ad maiora! Squalo Leuca. wink

Condividi sui social

Re: E chi l'avrebbe mai detto? Ci sono anche io...!

Benvenuto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social