51

Re: Nuoto dorso

Vale la stessa cosa per le finalità!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

52

Re: Nuoto dorso

smile smile smile !!

marina ha scritto:

Vale la stessa cosa per le finalità!

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

53

Re: Nuoto dorso

Capisco che avresti bisogno di punti di riferimento,di quelli esercizi fare,quando,come e perché.Questa consapevolezza arriverà tra un pochino!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

54

Re: Nuoto dorso

aspettero, ne vale la pena eheheheh big_smile
grazie marina

marina ha scritto:

Capisco che avresti bisogno di punti di riferimento,di quelli esercizi fare,quando,come e perché.Questa consapevolezza arriverà tra un pochino!

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

55 (modificato da allievo 27-05-2014 14:09:17)

Re: Nuoto dorso

Scusate non vorrei scrivere una fesseria ma , mi sembra di aver letto da qualche parte che,fare gambe dorso con il pull tra le cosce possa essere utile a risolvere il problema del piede a martello durante la garbata.  Sbaglio?
Grazie.  smile

Ps: nel caso in cui sia davvero cosi, e preferibile fare l esercizio di sole gambe e braccia passive alte o basse  oppure farlo con nuotata completa braccia gambe ?braccia

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

56

Re: Nuoto dorso

Mi pare inutile e dannoso perché il movimento della gambata a dorso parte dal gluteo che viene inattivato dallo stringere il pull tra le gambe...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

57

Re: Nuoto dorso

Grazie Grazie Marina.  smile

marina ha scritto:

Mi pare inutile e dannoso perché il movimento della gambata a dorso parte dal gluteo che viene inattivato dallo stringere il pull tra le gambe...

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

58

Re: Nuoto dorso

visto il pomeriggio casalingo mi dedico  a uno dei miei sport preferiti ossia dirvi tutte le mie sensazioni in acqua, i dubbi da allievo istruttore  e cio che in generale non riesco a capire big_smile  ehehehe   ieri dopo i corsi ho provato un po di subacque..delfino e dorso.. e c'e una cosa che davvero non capisco,  perché quando faccio la subacquea dorso il pinneggio mi viene davvero bene, fluidissimo, scivolo che e' una meraviglia, il movimento parte dal punto che deve tanto e' vero che sento lavorare estremamente gli addominali, faccio senza grossi "problemi" alcuno subacque da 12/15m, poi mi "giro" faccio lo stesso pinneggio ma chiaramente a delfino e cambia tutto, l azione si fa più macchinosa, non scivolo in acqua,se riesco a fare una subacquea da 8mt e' festa grande..insomma, sad    perché accade cio?
grazie

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

59

Re: Nuoto dorso

Servirebbe un video,non saprei risponderti...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

60

Re: Nuoto dorso

La vedo dura ma vedrò che posso fare, grazie mari! !

marina ha scritto:

Servirebbe un video,non saprei risponderti...

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

61

Re: Nuoto dorso

ciao,
Esattamente quando si respira a do ? Ogni 3 ogni 6 ? e poi il viso DEVE rimanere sempre fuori dall'acqua ?

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

62

Re: Nuoto dorso

Solitamente su una bracciata si inspira e sull' altra si inspira,ma puoi farlo ogni 2 piuttosto che 3 cicli.
Si,perché se immergi il viso significa che il galleggiamento non va bene!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

63

Re: Nuoto dorso

Respiro ogni 2 cicli e quando faccio serie veloci non ho il controllo. Ci sono attenzioni particolari da avere e sviluppare per avere una corretta respirazione quando forzi l'andatura.
Ciao N_

NB grazie per aver portato qui al nord il sole !!!

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

64

Re: Nuoto dorso

Ahaha!!!!si,fa caldooo!!!
non ci sono accorgimenti particolari,solo non fare con fretta perché non si prende aria altrimenti!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social