1 (modificato da Dolphin Kick 02-09-2014 21:33:49)

Argomento: Delfino OLD SCHOOL

Ciao ragazzi, c'è un canale strepitoso su youtube che incredibilmente ha pochissime visite nonostante sia interessantissimo!

Contiene filmati didattici storici rimasterizzati di altissima qualità, con nuotatori del calibro di Spitz e Gary Hall Senior.
Vi posto il link di questo video didattico splendido sul delfino con Mark Spitz, ho trovato interessantissimo confrontarlo con la tecnica attuale e devo dire che in molte parti lo stile è rimasto immutato, probabilmente la variazione più rilevante è nel recupero delle braccia che era fatto coi gomiti piegati e nella respirazione all'epoca un po' troppo scattosa, ma credo dipendesse dal fatto che non indossavano occhialini. Certo, poi non sapevano fare le virate, né mettersi in streamline e tenevano la faccia totalmente in avanti, ma quello non dipendeva dallo stile delfino, ma dalle conoscenze dell'epoca!

Dategli un'occhiata, lo troverete interessante (sopratutto gli amanti del delfino)

https://www.youtube.com/watch?v=8h9kL5op3cI

PS. Mi piacerebbe sapere anche l'opinione di chi all'epoca aveva già la barba e i peli nelle ascelle, cioè Stefano smile smile

Condividi sui social

Re: Delfino OLD SCHOOL

Ci sono i mitici filmati che girava Doc Counsilman !!!

Condividi sui social

Re: Delfino OLD SCHOOL

esatto! smile hai visto che belli? di una qualità incredibile, anche se di quasi 40 anni fa, molto suggestivo smile

Condividi sui social

Re: Delfino OLD SCHOOL

Cavolo le riprese subacquee erano fantastiche.... Visti i tempi!

Condividi sui social