1

Argomento: Buongiorno a tutti!!

Ciao,

sono Matteo e ho 31 anni ...

Eccomi qui per la prima volta ...

Che dire ... sono una persona che ha sempre amato l'acqua ...fin da quando ero piccolo stavo ore e ore in mare ... poi ... vuoi per pigrizia, vuoi per altro ...ho smesso di fare tutto e ho iniziato a mettere su un sacco di kg ...
Finalmente con il tempo sono riuscito a perdere peso ... più o meno smile diciamo che ho perso 50 kg (ora sono alto 190 e peso circa 98kg) ... e continuo a fare l'altalena ... metto su 5/6 kg e li riperdo ... però, più o meno, mi sono stabilizzato...

Da giugno ho iniziato a fare nuoto ... prima ho fatto abbonamento da 15 ingressi (utilizzati in un mese e mezzo) ... ora ho fatto abbonamento trimestrale e sto andando in piscina 3 volte alla settimana durante la pausa pranzo (riesco a dedicare circa 45 minuti di nuoto).

Ho iniziato a fare 52 vasche da 25 m .... ora sono arrivato a farne 76/78 vasche ...solitamente faccio una vasca (25 m) stile e una vasca rana ...

La mia intenzione è quella di tonificarmi (50 kg mi hanno abbastanza rovinato) e fare uno sport che mi soddisfi ...

Se avete suggerimenti, consigli e altro .. sono qui ... ad ascoltare e imparare da voi!

Grazie a tutti,


ciao,

Matteo

Condividi sui social

2

Re: Buongiorno a tutti!!

Ciao!
Complimenti per il 50 kg,innanzitutto!
Scarica pure gratuitamente i nostri programmi dalla home!Facci sapere!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: Buongiorno a tutti!!

Ma secondo voi se continuo a fare una vasca a rana e una a stile non va bene?

Condividi sui social

4

Re: Buongiorno a tutti!!

Mmmm...meglio variare!
Se cerchi nell'indice analitico,trovi anche i motivi!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social