1 (modificato da Seth 22-11-2014 19:19:41)

Argomento: Salve a tutti (necessito di consiglio)

Ciao a tutti, ho da poco scoperto questo utile sito e avrei bisogno di alcuni consigli specifici..
Ho frequentato corsi di nuoto dai 4 agli 11 anni, di conseguenza conosco molto bene la tecnica di tutti gli stili
Ho 23 anni e da circa 2 mesi ho ricominciato con nuoto libero 3 volte a settimana, seguendo i programmi che sono presenti su questo sito per nuoto libero (ne cambio uno ogni volta).
Sono alto 1.71 e peso attualmente 60 kg.
Tuttavia ho notato che in questi 2 mesi ho perso inizialmente 3 kg (pesavo 62 kg), arrivando quindi a 59 kg, dopodichè ho iniziato a mangiare un pò di più riprendendo 1 kg.
Il punto è che il mio obiettivo è quello di aumentare la mia massa muscolare, e quindi di aumentare il mio peso attraverso un aumento di questa e non attraverso un aumento della massa grassa. Ma ho notato che l'unico beneficio ottenuto è stato un allargamento delle spalle e una definizione dei pettorali, di cui sono contento perchè 2 mesi sono davvero pochi, ma mi rivogo a qualche esperto per ricevere consigli su programmi da seguire specifici per aumentare la massa muscolare.
Mi hanno detto che per raggiungere questo scopo è necessario fare vasche da pochi metri, tipo 25-50-100, ma alla massima velocità, alternate ad un defaticamento di 200m circa.
Ma vorrei programmi specifici da seguire, quindi vi ringrazio anticipatamente se me ne rappresentate qualcuno.

PS: Ho letto anche che il nuoto può sviluppare la massa muscolare solo fino ad un certo punto, ma io fino a questo certo punto ci voglio arrivare, perchè la palestra mi annoia e non mi piace per niente!

Condividi sui social

2

Re: Salve a tutti (necessito di consiglio)

Ciao!
C'è gia' a discussione su"Nuoto e Palestra"che ritrovi nell'indice analitico:troverai parecchie dritte!
Questo è un forum e diamo suggerimenti o pareri generali non ad personam.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social