Argomento: pulizia e manutenzione occhiali piscina

ciao vi chiedo un consiglio sulla manutenzione degli occhialini
ho letto vari articoli e mi è venuto un dubbio
quando torno a casa pulisco le lenti e la gomma con il spone per le mani così facendo non è che tolgo l'antiappannamento?

una volta quando mi si appannavano in vasca  li risciacquavo mettendoli nell'acqua della piscina poi leggendo i vari post mi sembra d'aver capito che non è proprio il massimo per le lenti

adesso prima d'entrare mi bagno un dito e lo passo all'interno delle lenti così si appannano un po'meno
se si appannano troppo sono arrivati a fine vita?

Condividi sui social

Re: pulizia e manutenzione occhiali piscina

Passare le dita sulle lenti è una pessima idea.
Immagina che invece che occhialini da piscina siano occhiali da sole.....
In entrambi i casi si ottiene solo di spalmare il grasso cutaneo sulla lente che peggiora la situazione.
Alcuni dicono di ottenere buoni risultati riempiendoli di dentifricio poi lasciarlo seccare e lavarlo via dopo qualche minuto.
Comunque se si appannano troppo significa che non hanno più la chiusura stagna.
Nel caso degli svedesi può dipendere da una regolazione fatta male e si può risolvere sistemandola,negli altri casi significa che la gommina è deteriorata e sono da buttare via.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: pulizia e manutenzione occhiali piscina

ho gli speedo racing ma avranno circa 5 mesi di vita

Condividi sui social

Re: pulizia e manutenzione occhiali piscina

esiste uno spray antiappannante della CRESSI, in vendita nei negozi di materiali per subacquei.  Funziona molto bene.

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social

5

Re: pulizia e manutenzione occhiali piscina

Io uso una tecnica un po rozza big_smile non sempre..cmq ci metto la saliva...

l'acqua per me

Condividi sui social