1

Argomento: Cloro dipendente ^_^

Salve a tutti !
Mi chiamo Robert
Dopo un po di vasche tra le varie sezioni di questa community ho pensato bene di iscrivermi.
Quattro anni fa ero un quarantenne "rottamato" sovrappeso, perennemente stanco , nervoso.
Si sapevo stare a galla, sguazzavo, tentavo pseudo bracciate in qualche stile .. ma i metri lineari che riuscivo a percorrere nel mio fantomatico "stile-bradipo-selvaggio" li contavi sulle dita di una mano e ti avanzava qualche dito... insomma come molti "ignavi" credevo di saper (parola grossa) nuotare!
Esortato da un'amico mi iscrissi ad un corso monosettimanale e da li iniziò la mia trasformazione .
Oggi nuoto tra le due e le quattro volte la settimana tra corso e nuoto libero, ci vogliono le dita di tante mani per contare non piu i metri ma le vasche ..
Mi considero ancora un principiante della bracciata,  però una cosa è certa questo sport è un qualcosa alla quale difficilmente rinucerò negli anni a venire !
per ora basta cosi .. ^_^


Ciao
Robert (RAL4)

Utilizzatore della funzione "Ricerca" wink

Condividi sui social

2

Re: Cloro dipendente ^_^

ciao e benvenuto

Condividi sui social

Re: Cloro dipendente ^_^

Benvenuto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

4 (modificato da RAL4 23-06-2015 13:15:25)

Re: Cloro dipendente ^_^

Ciao a Tutti

Non è la prima volta che ritorno a scrivere dopo periodi di assenza, anche se non intervenivo negli argomenti dove potevo dire la mia o dove potevo chiedere chiarimenti (rara la cosa vista l'abitudine in firma) visitavo il forum da lettore ma soprattutto ...nuotavo.
Quest'anno sembrava l'anno giusto nel quale avrei dovuto unire il risultato, tecnico,  di anni di corso ad un ritrovato vigore fisico, infatti per la prima volta non ho avuto il, per me, classico calo di gennaio-febbraio.
Purtroppo l'imprevisto della vita era dietro l'angolo.
Una mattina di febbraio nel reparto dell'azienda dove lavoro mentre seguivo la preparazione dei materiali da lavorare. in quanto tecnico progettista è una delle mie mansioni, l'incidente.
Un peso di Circa 120 kg sulla mano sinistra..., da li è iniziato un lento recupero che mi ha tenuto lontano da quello che da 6 anni è una delle costanti della mia vita .. il nuoto.

A maggio sono tornato a nuotare , cercando di recuperare il tempo perso e soprattutto cercando di capire dove mi ritrovo rispetto a prima.
Il risultato è stato meno-peggio di quanto pensavo.. pur con un cm² di spinta in meno ho mantenuto una buona andatura, devo solo recuperare sulla continuità ..

Il mio obbiettivo è tornare coi corsisti del mio livello per settembre, avrei potuto farlo ora ma questi tre mesi e mezzo si sentono e in una vasca da 5° livello non mi ci vedo .. (ancora per poco comunque)

Un saluto a tutti e ci si rilegge wink


Robert (RAL4)

Utilizzatore della funzione "Ricerca" wink

Condividi sui social