Argomento: Benessere nuoto

Ciao a tutti,
Nuoto per tenermi in forma e, fino a poco tempo fa, facevo più sport (corsa, calcio e nuoto).
Purtroppo per un'ernia cervicale sono costretto, al momento, a nuotare solo a dorso.
Considerando che il benessere dato dallo sport si ha sensibilmente facendo 5 ore di sport alla settimana, in vasche si traducono a 500 vasche da 25 metri, per il mio livello non proprio perfetto direi di dorso..
Ora, visto che tutte a dorso sono monotone, vado tutti i giorni facendo 45 minuti per sessione.
Le domande sono:
1- essendo regolare il ritmo che tengo, ma non blando, serve a mantenere la mia capacità aerobica a un livello decente?
2- rischio di incriccarmi facendo 7 gg su 7 sempre a dorso secondo voi?

Accetto commenti e consigli in merito

Grazie!!

Condividi sui social

Re: Benessere nuoto

ciao visto che hai un ernia direi di rivolgerti al tuo medico personale ma il dorso è lo stile che più di tutti rilassa i muscoli !
ti consiglio di fare soprattutto un po' di strecing se sei interessato vai a vedere qualche esercizio su internet.
secondo me più che incriccarti ,secondo me con il dorso non rischi e tanti medici lo consigliano!,credo che siamo molto monotone quindi ti consiglio di alternare stile.




se non sono stata chiara scrivimi pure! sono sempre disponibile!

Condividi sui social