1

Argomento: Virata stile bacino basso

Ciao,
Ho provato a dare un'occhiata ma non ho visto niente nello specifico, chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato in questi temini, al limite passatemi il link.
Data la pausa dal personal per il periodo luglio agosto e dato che finalmente sono riuscito a fare un minimo di resistenza mi sono rimesso a provare ad imparare la virata a stile ma finisco sempre troppo a fondo specialmente con il bacino che risulta quasi sempre più basso di testa e piedi.
Sequenza: ultima bracciata, allineo le braccia al tronco, mento al petto, cerco di tirare con le mani verso i piedi e di raggruppare le gambe per velocizzare la rotazione.
la sensazione è quella di non riuscire ad allineare testa-bacino-piedi; ergo quando spingo invece di spingere verso avanti spingo verso il fondo. Parlando con un istruttore mi dice che probabilmente il motivo è che la rotazione è troppo lenta ma mi chiedo come possa essere dato che quando sono a bordo piscina e guardo gli altri vedo nuotatori che virano ad una lentezza quasi imbarazzante e senza affondare.........

Condividi sui social