1 (modificato da francy.francy 07-07-2015 19:34:13)

Argomento: allenamento delfino

ciao ragazzi sono una ragazza che fa nuoto agonistico di 14 anni e faccio i 100 delfino in 1.10 e 100 stile in 1.04  e nei 50 29.80 visto che in questo mese il mio allenatore manca mi allenerò da sola mi date un programma d'allenamento agonistico tosto e completo adatto soprattutto a delfino  per tutta la settimana grazie mille se lo farete!

mi potreste spiegare come funziona una gara  in acque libere?

Condividi sui social

Re: allenamento delfino

Ciao, per gli allenamenti puoi guardare quelli del sito, se anche quelli master non ti soddisfano puoi richiederne di personalizzati col modulo online versando un minimo contributo.
Per quanto riguarda le acque libere, cosa vorresti sapere?

Condividi sui social

Re: allenamento delfino

ciao volevo sapere se le gare in acque libere sono pericolose e come si svolgono in generale


grazie di avermi risposto

Condividi sui social

Re: allenamento delfino

Pericolose no, se no non le farebbero; certo le condizioni sono molto piu' variabili rispetto ad una piscina, quindi temperatura acqua variabile, possibili correnti o moti ondosi; in ogni caso c'e' l'assistenza di barche con addetti al soccorso e medici a bordo lungo il percorso.
Per quanto riguarda le regole, se sono gare FIN sono ammessi solo costumi in tessuto, anche a gamba intera, mentre se sono gare aperte a tutti, specie nei laghi, c'e' la possibilita' di usare le mute.
La gara ha una partenza da un molo, artificiale o no, o da una spiaggia, si parte tutti insieme, per cui all'inizio c'e' da sgomitare un po' e qualche pacca la si prende, a tal proposito meglio occhialini con guarnizione in gomma, e segue un percorso delimitato da boe; l'arrivo e' generalmente sotto una piastra che fa da ponte dove battere la mano per fermare il tempo.
Le distanze variano, le piu' comuni sono 1500, 3000, 5000 e 10000.

Condividi sui social