1

Argomento: Nuoto e definizione massa muscolare

Salve,allora vi spiego in breve la mia storia così che possiate aiutarmi al meglio (o spero :D )
Mi chiamo Marco,ho 22 anni e per circa 5 anni delle mia vita mma e lotta greco romana (quest'ultima circa 3/4mesi per via del grande spostamento da casa alla palestra ho dovuto abbandonare) quindi sono arrivato ad un punto da avere una massa muscolare abbastanza definita , nonostante i pochi se non 0 accorgimenti (infatti cercavo di limitare solo zuccheri , come i dolci etc... e i carboidrati,ma per il resto mangiavo e anche abbastanza) finchè peggiora un problema che già avevo,ossia una visibile se pur leggera scoliosi,da allora (non me ne vogliano gli appassionati) ho dovuto per forza di cose scegliere lo sport che più cercavo di allontanare ossia il nuoto,anche se nel corso di circa 1 annetto l'ho rivalutato, ora volevo sapere da voi dato che per lavoro sono ''costretto'' a mangiare ca 2 volte al giorno (se non qualche salatino a merenda) quindi un piattone di pasta a pranzo e semplice cena (carne/patate/dipende)con un bel po' di pane ;ora secondo voi per una ''buona'' definizione del corpo potrei avvicinarmi al mondo delle proteine/barrette e magari creatina o vari?Sarà utile?Prima o dopo i pasti?Di quanto?

(Se vi va potreste scrivermi dato che ho scritto i mie pasti principali,secondo voi cosa dovrei mangiare?Pasta?Pane?Carboidrati?)

Grazie a tutti dell'eventuale supporto!

Condividi sui social

Re: Nuoto e definizione massa muscolare

Credo che la cosa migliore sia consultare un esperto in materia che ti possa garantire dei risultati.

Molte diete prevedono circa 5 pasti al giorno e la quantità di calorie da assumere cambia da soggetto a soggetto. Anche la scelta di macro e micronutrienti è qualcosa di molto variabile e dipende molto dal tipo di vita che fai e l'età.

In ogni caso, mettiti in testa che non esistono diete miracolose. Sono cose che richiedono del tempo, attenzione e anche un po' di sacrificio.

Condividi sui social