1

Argomento: Ciao a tutti da Paola

Ciao a tutti, sono una quasi principiante.....quasi perchè avevo preso lezioni di nuoto quando frequentavole scuole medie, poi non ho più fatto niente se non galleggiare  e sguazzare in acqua saltuariamente.
Da gennaio, alla tenera età di 54 anni (ebbene sì!! :-( ) mi sono iscritta ad un corso di nuoto nella piscina vicino a casa...abito a Trivero, in provincia di Biella.
Ho un'istruttrice molto brava e paziente.
Ho scoperto il vostro forum per caso cercando qualche consiglio per non sbandare facendo dorso...visto che a quanto pare o una gamba che è più forte dell'altra per cui "tiro" a destra :-)
Trovo che siete molto preparati e soprattutto date spiegazioni chiare e complete.
Sono contenta di avervi trovato e non esiterò a scrivere quando avrò qualche dubbio.
Buona giornata
Paola

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti da Paola

Benvenuta.

PS
la forza delle gambe non è mai motivo di sbandamento.
Significa piuttosto che invece che eseguire una azione la metti sul piano della forza,quindi una gamba spinge e l'altra aspetta.
Esci da quel modo di pensare e ragiona cosi:
le gambe a dorso si imparano pensado di dare ripetuti rapidi e leggeri calci nel culo a qualcuno.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti da Paola

Grazie del consiglio, non ho che l'imbarazzo della scelta per pensare a chi dare calci in culo!

:-D

Condividi sui social