1

Argomento: quali pinne ?

Salve,

chiedo una gentilezza, devo andare al mare ed in una zona dove c'è poca spiaggia per correre camminare e così per fare un poco di attività (in quanto a me stare con la panza all'aria NON piace)
ho deciso di comperare delle pinne in quanto NON sono capace di nuotare

Mi hanno detto che con le pinne si rimane a galla facilmente, Vi chiedo pertanto sapreste darmi qualche indicazione su quali pinne acquistare ?

Grazie
Marinaio

Condividi sui social

Re: quali pinne ?

Le pinne, pero' dipende dal materiale con cui sono fatte, magari danno un migliore assetto nella nuotata a stile libero oltre ovviamente alla propulsione, ma non aiutano a galleggiare.
Dici che non sai nuotare, ma sai stare a galla in sicurezza? Perche' io eviterei proprio di andare a complicare ulteriormente le cose aggiungendo una variabile ad una situazione gia' precaria.
Se non sai galleggiare evita proprio, non saranno le pinne a tenerti su come un salvagente.

Condividi sui social

Re: quali pinne ?

Azz....

stare a galla..... e non so che dirle intanto sbraccio (anche in piscina) vò avanti e nn mi preokkkupo se tocco o non tocco, il problema è quando non tocco più, che mi devo fermare.
ecco in quell'istante mi viene il panico, mi sento stanco e allora devo fermarmi.

però mi hanno detto che con le pinne basta muoverle in acqua che si rimane a galla soprattutto nell'acqua salata del mare.

però nn so

Condividi sui social

Re: quali pinne ?

ma pinne o non pinne non sarebbe meglio, prima di avventurarsi al mare in acque profonde, imparare a nuotare?

Condividi sui social

Re: quali pinne ?

ehhh

ho provato in piscina, ma nulla son negato proprio.

Condividi sui social

Re: quali pinne ?

Vista la tua situazione la pinne non risolveranno nulla, certo muovendo anche poco le gambe starai piu' su, pero' muovere le pinne richiede sforzo, quindi ti affaticherai in fretta e poi le gambe ti molleranno di colpo, causando una situazione a dir poco pericolosa.
Prima di avventurarti in acqua dove non tocchi meglio imparare a nuotare e stare a galla in sicurezza, prova con un corso di nuoto per principianti e poi vedrai.
Chiedere consigli sulle pinne nella tua situazione e' come se chiedessi quali migliori scarpe da runnig ti si possano consigliare prima di saper stare in piedi e camminare.

Condividi sui social

7 (modificato da salvagente 09-08-2017 13:39:08)

Re: quali pinne ?

Io non sapendo fare lo stile libero in piscina(anzi non sapendo nuotare) mi aiuto con delle pinnette della Head, che mi aiutano a far stare le gambe su, in mare non ho avuto il coraggio di provarle perchè ho ancora molta paura.
Quindi quoto i consigli che ti hanno dato.

Condividi sui social