Argomento: Mi presento

Ciao a tutti!

Sono Giulia, ho 25 anni e ho deciso finalmente di iscrivermi a questo forum, dopo tanto tempo!
Da quando ero piccola (4/5 anni) pratico nuoto.
Ho partecipato a qualche gara ma moolto tempo fa e infatti ho pochi ricordi purtroppo...
Dall'inizio della scuola media ho iniziato a nuotare da sola, con però  periodi di stop per dedicarmi ad altri sport.
Da circa due anni ho ripreso in maniera più "seria"...ma mi rendo conto che facendo tutto da sola non riesco a migliorare moltissimo, anzi.

Desidero condividere le mie nuotate con voi, e soprattutto imparare quanto più possibile da chi ha molta più esperienza rispetto a me così da migliorarmi e magari diventare anche io una nuotatrice migliore!

A presto

Condividi sui social

Re: Mi presento

Benvenuta, che tipo di allenamenti fai da sola?

Condividi sui social

Re: Mi presento

Ciao! Allora mi piace prendere spunto dalle tabelle che ci sono qui sul sito per il nuoto libero in primis, mettendoci anche del mio a volte... poi ho provato anche a seguirne qualcuna per il fondo, visto che penso di essere poco portata alla velocità e mi piacerebbe un giorno concludere una traversata!

Condividi sui social

Re: Mi presento

Anche io prediligo allenamenti "di fondo". Ieri per esempio ho fatto i 10 da 100 seguiti da 10 da 50 tutti a stile libero, anche se ormai i 50 li uso principalmente per fare il riscaldamento. Da quest'anno sto provando ad aumentare le distanze degli "scatti" facendo anche 200 o 300 quasi al massimo della mia capacità con recuperi quasi totali. Sempre da quest'anno, quando posso essere seguito da qualche istruttore, faccio un po' di tecnica che deve essere la base dei nostri miglioramenti. Mi sono reso conto che è inutile mettere "forza" se non si nuota nella maniera corretta. Per questo ci sono molti video in rete da cui prendere spunto anche se poi ci vuole qualcuno che ti guarda e ti corregge mentre nuoti.
Ciao Giulia a presto
Alessandro

Condividi sui social

Re: Mi presento

ciao Giulia benvenutaa! wink

Condividi sui social