1

Argomento: Ciao a tutti

Sono Andrea, ho 56 anni. Lo sport che ho praticato da giovane a buon livello è il rugby. Ero veloce. Ho smesso abbastanza presto e dopo parecchi anni ho ri-iniziato a muovermi correndo. Ho completato qualche maratona. Dall'anno scorso, mi sono avvicinato al triathlon. Realisticamente, iniziando alla mia età, e senza particolare predisposizione e/o esperienza nelle discipline di endurance, non posso nutrire ambizioni di risultato. Ciò nonostante, vorrei, nei prossimi anni, continuare a divertirmi e migliorare un po' le mie prestazioni (quanto meno quelle "aggiustate per l'età" ;-)). Per questo, nonostante il limitato tempo a disposizione, sto cercando di migliorare nel nuoto a stile libero, nel quale la mia base di partenza è davvero scarsa. Ho già letto con molto interesse alcune discussioni di questo forum che mi hanno dato parecchi spunti per una maggior comprensione/consapevolezza delle mie difficoltà in acqua. Continuerò a leggere, parteciperò e chiederò consigli. Grazie fin d'ora per l'aiuto e il supporto che potrò ricevere.

Condividi sui social