Argomento: Bambina 7 anni propaganda

Buon giorno a tutti sono una mamma inesperta in materia che avrebbe bisogno di alcune delucidazioni. Vi racconto in breve la storia di mia figlia.
- ottobre 2018 iscrivo mia figlia per la suo prima volta alla scuola nuoto in vasca piccola, 2 lezioni da 45 min non ha mai nuotato in vita sua. Il maestro dopo poche lezioni si meraviglia quando scopre che Emma non aveva mai fatto precedentemente nuoto.
- al saggio di Natale pure noi genitori ignoranti noti,amo che c'è un livello differente a confronto con gli altri bambini (tipo dal tuffo fa tutta la piscina piccola mi sembra 15 mt  passando attraverso degli ostacoli in completa apnea, e nel dorso sembra scivolare a pelo d'acqua senza provare nessun tipo di fatica)
- da metà gennaio viene spostata di gruppo e viene messa con ragazzini di 3 anni più grandi in vasca grande.
- il maestro mi dice che ha lasciato il suo nominativo al coordinatore della propaganda

Ora le mie domande. Premetto che lei è molto contenta del suo sport e lo fa con estrema carica e sempre con il sorriso.
È troppo precoce tutto questo dopo soli 3 mesi e mezzo dal suo primo ingresso in acqua?
È abbastanza normale una progressione di questo tipo per la sua età?
Consigli per noi genitori?
Grazie in anticipo

Condividi sui social

Re: Bambina 7 anni propaganda

Probabilmente la bambina ha delle doti innate di acquaticita', penso che seguire il consiglio degli istruttori che la vedono sia quanto di meglio si possa fare.

Condividi sui social

Re: Bambina 7 anni propaganda

arinaldisub ha scritto:

Probabilmente la bambina ha delle doti innate di acquaticita', penso che seguire il consiglio degli istruttori che la vedono sia quanto di meglio si possa fare.

Grazie mille per il consiglio

Condividi sui social

Re: Bambina 7 anni propaganda

arinaldisub ha scritto:

Probabilmente la bambina ha delle doti innate di acquaticita', penso che seguire il consiglio degli istruttori che la vedono sia quanto di meglio si possa fare.

Buonasera,
Solo a dover di cronaca e per confrontarmi aggiungo che mia figlia ha fatto una garetta sociale due settimane fa, ha gareggiato i 25 dorso con un tempo di 29 secondi. È stata bravissima ma continuo ad essere molto ignorante in materia e volevo capire se fosse nella norma o se come ci avevano detto ha delle doti particolari da coltivare appunto con il pre agonismo che ancora non pratica per insicurezze nostre. Grazie a chi mi risponderà

Condividi sui social