26

Re: occhialini graduati

catullo, che gradazione ordini?
nel senso, magari porti -4 di occhiali e hai visto che con gli occhialini a -4 è fastidioso e quindi ordini -3.5 come quotato da pisciss sopra o ordini anche gli occhialini da -4?

Condividi sui social

27

Re: occhialini graduati

egi78 ha scritto:

catullo, che gradazione ordini?
nel senso, magari porti -4 di occhiali e hai visto che con gli occhialini a -4 è fastidioso e quindi ordini -3.5 come quotato da pisciss sopra o ordini anche gli occhialini da -4?

Io ho -7 e - 6,5. Gli occhialini sono -6 e non ho problemi, in piscina. In mare preferirei avere solo mezza diottria in meno in entrambi gli occhi perchè vedere bene le boe(a volte sono distanti anche un km....) è importante. Magari è una fissa mia o sono solo un pò appannati ma quando ne supero una l'altra proprio non la vedo...........

Condividi sui social

28 (modificato da egi78 05-09-2013 20:42:38)

Re: occhialini graduati

Quindi anche tu sconsigli di prenderli della gradazione esatta degli occhiali ma di togliere una mezza diottria?

Condividi sui social

29

Re: occhialini graduati

egi78 ha scritto:

Quindi anche tu sconsigli di prenderli della gradazione esatta degli occhiali ma di togliere una mezza diottria?

Catullo, mi dici? così posso decidere e li ordino anche io, grazie
ps: come mai se ti hanno dato problemi vuoi ricomprare proprio lo stesso modello?

Condividi sui social

30

Re: occhialini graduati

egi78 ha scritto:
egi78 ha scritto:

Quindi anche tu sconsigli di prenderli della gradazione esatta degli occhiali ma di togliere una mezza diottria?

Catullo, mi dici? così posso decidere e li ordino anche io, grazie
ps: come mai se ti hanno dato problemi vuoi ricomprare proprio lo stesso modello?

Si , mezza diottria in meno va bene. Quelli che mi hanno dato problemi sono altri occhailini che ho acquistato(avevo fretta) in un negozio ad un prezzo molto più alto.

Condividi sui social

31

Re: occhialini graduati

IO uso i cressi graduati a puoi scegliere  gradazioni di verse per i due occhi, ottima tenuta. ce li ho da due anni e cominciano ad appannarsi un po' ora.  rispetto alla correzione delig occhiali li ho presi un po' meno forti, mezza diotria meno e vedo benissimo.
spero di essere stata utile.

Condividi sui social

32

Re: occhialini graduati

egi78 ha scritto:

ciao Catullo, diciamo che sono prodotti dalla stessa casa degli svedesi, la Malmsten, e anche se non sono "gli svedesi" sono la cosa che un pò più gli si avvicina, li avevo intanto scovati anche io, peccato che sono disponibili solo trasparenti...ho scritto alla malmsten per sapere se hanno intenzione di commercializzare anche lenti smoke. In ogni caso per l'inverno trasparenti andrebbero anche bene, sono indeciso con gli speedo vanquisher optical http://www.swim2000.com/product/speedo-vanquisher-optical-swim-goggles/ ma fuori dagli USA non vengono commercializzati e dovrei pagare un sacco per la spedizione

alla fine, siccome un amico doveva andare a NY, mi sono fatto prendere gli speedo trasparenti, mi piacevano di più esteticamente, stasera li provo
invece per quando ritornerà l'estate ci vorrebbero dei graduati scuri, la malmsten li fa solo trasparenti, la speedo li fa anche smoke (ma c'è sempre il problema che non vengono commercializzati fuori dagli USA), in ogni caso quando si nuota a dorso sotto la luce diretta del sole spesso neanche gli smoke sono sufficienti e ci vorrebbero degli specchiati, ho trovato questi http://www.triathlonspecific.co.uk/engine/shop/product/SABLE_RX/Sable+RS101+Race+Goggle+-+Prescription+Version+Rx ... recensiti bene in giro, però sono circa 70 euro... voi "cecati" come me d'estate che usate?

Condividi sui social

33

Re: occhialini graduati

Da buon cecato ..l'importante è vedere la riga sul fondo , poi a dorso nuoto meno all'aperto..

RAL4

Utilizzatore della funzione "Ricerca" wink

Condividi sui social

34

Re: occhialini graduati

Io non ho problemi; gli occhialini mi saltano sempre in gara e quindi vado ad intuito............Mi hanno chiesto anche i danni per le botte che do al muretto sad  Scherzo, naturalmente; è un problema degli ultimi occhialini: sotto stress cedono completamente l'aggancio e me li ritrovo nel collo. All'aperto nuoto solo in acque libere e non ho nessun problema.

Condividi sui social

35

Re: occhialini graduati

Ciao a tutti,
volevo dirvi che è stato messo online un nuovo negozio specifico per gli Occhialini Nuoto Graduati ->https://www.occhialini-nuoto-graduati.it/. Fa sempre parte del network di  Nuoto Mania e troverete occhialini graduati di tutti i tipi: per adulti, bambini, miopi, ipermetropi, presbiti e astigmatici.
Grazie a tutti

Gian Maria D'Amici
--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di Arles sito web

Condividi sui social