Argomento: Riposo piscina

Carissimi,

buonasera! Vi chiedo scusa per la domanda che a molti sembrerà sciocca, ma sono un principiante quasi assoluto. Terminato il corso di nuoto nella piscina "dove si tocca" il mio istruttore mi ha consigliato di cimentarmi con la piscina vera. Il mio dubbio è: poiché non riesco sempre a finire una vasca per stanchezza qualora volessi riposarmi a metà vasca come faccio?

Grazie!

Condividi sui social

2

Re: Riposo piscina

Ti ho già risposto nell'altro thread. Copio e incollo anche qui

Non ho capito se il passaggio alla "vasca grande" sarebbe sempre nell'ambito di un corso di nuoto oppure se il corso è finito e adesso passeresti al nuoto libero. Tenderei ad escludere quest'ultima possibilità perchè se non completi una vasca è evidente che non puoi pensare di fare nuoto libero e questo a prescindere dalla profondità della piscina.
Se invece, come ritengo più probabile, il corso si sposta nella "vasca grande", ci sarà comunque il tuo istruttore a farti proseguire nel percorso di insegnamento; se la tua preoccupazione è "se non tocco come faccio a riposarmi", banalmente ti attacchi alla corsia, ti riposi quei 5 secondi che ti servono e poi prosegui.

Condividi sui social