1

Argomento: allenamento anaerobico

E' chiaro che se faccio tante vasche senta mai fermarmi aumento la resistenza poichè  sto facendo lavoro aerobico...... Ma come mi devo regolare con quello anaerobico??? In che cosa consiste??? Grazie per le risposte

Condividi sui social

2

Re: allenamento anaerobico

sulla home page del sito,clicca su"allenamenti"e troverai le risposte che cerchi!!se dovessi avere dubbi,non esitare a chiedere wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: allenamento anaerobico

riccardo ha scritto:

E' chiaro che se faccio tante vasche senta mai fermarmi aumento la resistenza poichè  sto facendo lavoro aerobico...... Ma come mi devo regolare con quello anaerobico??? In che cosa consiste??? Grazie per le risposte

Credo che devi fare il contrario della resistenza , serie piu' corte e f/c sui 180bm o piu' , pero' se non hai una buona nuotata a quei ritmi ti potresti far male ....................... prof marina ho detto giusto ?

Condividi sui social

4

Re: allenamento anaerobico

perfetto wink
comunque meglio non andare mai a caso in anaerobioso perchè se si sbaglia è un macello...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: allenamento anaerobico

marina, perdonami...ma mi potresti spiegare l importanza di capire del lavoro anaerobico ed aerobico?
nn lo capisco proprio..
ma ke si significa!!!:D
a ke pro per il nuoto?

e poi in concreto, quali sono gli effetti positivi di qst due lavori sul corpo? big_smile

grazie amrina.. wink

"il sever dice che

Condividi sui social

6

Re: allenamento anaerobico

il lavoro aerobico è la base di qualunque lavoro perchè conferisce resistenza...il lavoro aerobico è quello più intenso,più stancante che è indispensabile nella velocità e nel mezzo fondo...
sono2lavori diversi ma che possono esser complementari,entrambi positivi in senso stretto!!ma che intendi per positivi?esattamente dico...hai letto la spiegazione nel sito?è fatta molto bene!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: allenamento anaerobico

marina ha scritto:

il lavoro aerobico è la base di qualunque lavoro perchè conferisce resistenza...il lavoro aerobico è quello più intenso,più stancante che è indispensabile nella velocità e nel mezzo fondo...
sono2lavori diversi ma che possono esser complementari,entrambi positivi in senso stretto!!ma che intendi per positivi?esattamente dico...hai letto la spiegazione nel sito?è fatta molto bene!!

positivi per levare quella pansetta ke ho!
big_smile

ora leggo il sito wink

e mille garzie marina!

"il sever dice che

Condividi sui social

8

Re: allenamento anaerobico

per levare la panza,prediligi il lavoro aerobico e allena meno i muscoli della mandibola wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

9 (modificato da speedo 05-09-2008 07:55:52)

Re: allenamento anaerobico

marina ha scritto:

per levare la panza,prediligi il lavoro aerobico e allena meno i muscoli della mandibola wink

ihihih...mai pensato di fare cabaret marina? Ogni tanto hai delle uscite molto divertenti wink

Condividi sui social

10

Re: allenamento anaerobico

big_smile
sai quanta gente vedo al bar della piscina a mangiare l'impossibile?e poi si domandano come mai nonostante fatichino in acqua continuano ad ingrassare...con questo stesso metodo tanti genitori rovinano a vita i bimbi della scuola nuoto!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

11

Re: allenamento anaerobico

marina ha scritto:

il lavoro aerobico è la base di qualunque lavoro perchè conferisce resistenza...il lavoro aerobico è quello più intenso,più stancante che è indispensabile nella velocità e nel mezzo fondo...
sono2lavori diversi ma che possono esser complementari,entrambi positivi in senso stretto!!ma che intendi per positivi?esattamente dico...hai letto la spiegazione nel sito?è fatta molto bene!!

Non mi tornano i conti marina......il secondo volevi dire anaerobico vero? wink

Condividi sui social

12

Re: allenamento anaerobico

marina ha scritto:

big_smile
sai quanta gente vedo al bar della piscina a mangiare l'impossibile?e poi si domandano come mai nonostante fatichino in acqua continuano ad ingrassare...con questo stesso metodo tanti genitori rovinano a vita i bimbi della scuola nuoto!!!!

si si vero...alle buvettes delle piscine ci sono sempre persone che scambiano i ristorantini delle piscine in sagre della porchetta....

Condividi sui social

13

Re: allenamento anaerobico

si...poi sai quanti bimbi dopo gli allenamenti vanno a festeggiare saccheggiando fast-foods? e le mamme:hanno bruciato,devono reintegrare!!e,ben che vada,è una pizzetta e un pacco di patatine!!!tutto innaffiato da bibite gassate...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

14

Re: allenamento anaerobico

ihihih....certo non è il massimo....eheh..sento già l'odore di fritto nell'aria....PESANTISSIMO!

Condividi sui social

15

Re: allenamento anaerobico

VA BENE CHE è CARNE CHE CRESCE MA STE MAMME LI METTONO ALL'INGRASSO... MANCO DOVESSERO ANDà AR MACELLO POI! lol
TANTA GENTE COMUNQUE Fà QUESTO ERRORE.... BRUCIA A NUOTO E POI MANGIA A CASA IL DOPPIO DI QUANTO HA BRUCIATO,LAMENTANDOSI POI CHE IL NUOTO NON Fà DIMAGRIRE hmm O BENE CHE Và DIMAGRISCE (LA MASSA GRASSA) ED AUMENTA UN Pò LA MASSA MAGRA E DICE CHE IL PESO SEMPRE QUELLO è, LO SPORT TUTTO SE PRATICATO CORRETTAMENTE E SEGUITO DA UNA DIETA BILANCIATA Fà DIMAGRIRE O TONIFICA MA BISOGNA SAPERSI GESTIRE COSA CHE NON TUTTI SANNO FARE.

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

16

Re: allenamento anaerobico

io da piccola facevo tantissime ore di sport al giorno ed ero sempre affamata smile eppure,a casa,trovavo solo frutta,verdura,pane e dolci fatti in casa!!zero merendine e schifezze varie big_smile e non ho mai avuto un etto di troppo!!il mnetabolismo si regola a quell'età!!i bambini mangiano quello che trovano...quindi le valide alternative ai pasti"all'ingrasso"ci sono...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

17

Re: allenamento anaerobico

il problema infatti sono tutte ste skifezze industriali che di nutritivo hanno ben poco, una volta ogni tanto, per gola, si può anche fare uno strappo... ma ste "merendine" unite alla playstation sono deleterie per la salute di tanti ragazzi e di troppi adulti. io ho anche la fortuna di camminare tanto per lavoro, quindi mi aiuta a tenermi in forma. smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

18

Re: allenamento anaerobico

e che dire delle domeniche pomeriggio ai mc donald's?e a casa a cena mangiano pure...ai tempi miei la domenica pomeriggio si faceva attività all'aria aperta...adesso...anche le corse sono virtuali!!e,gli impatti sullo sviluppo psico-motorio sono evidentissimi in negativo...
scusa,posso chiederti che lavoro fai?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

19

Re: allenamento anaerobico

FACCIO L'ELETTRICISTA E SONO DIPENDENTE DI UNA DITTA CHE HA L' APPALTO DELLA MANUTENZIONE ELETTRICA DEL COMPLESSO POSTE ITALIANE ED EX MIN. TELECOMUNICAZIONI A ROMA EUR, NEL 73, QUANDO L HANNO INNAUGURATO, ERA UNO DEI COMPLESSI PIù GRANDI D'EUROPA, SOLO PER CONTROLLARE TUTTE LE CABINE ELETTRICHE FACCIAMO UN PERCORSO DI QUASI 3 KM, PIù I KM FATTI PER FARE INTERVENTI AI PIù DEI 2500 UFFICI CHE STANNO QUI.  COME VEDI HO MODO DI MANTENERMI IN FORMA smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

20

Re: allenamento anaerobico

marina ha scritto:

.....ai tempi miei la domenica pomeriggio si faceva attività all'aria aperta...

..ihihih...ti solito "ai miei tempi" lo dicono le nonne...ihihih...cmq ti do ragione!

Condividi sui social

21

Re: allenamento anaerobico

phelpino ha scritto:

FACCIO L'ELETTRICISTA E SONO DIPENDENTE DI UNA DITTA CHE HA L' APPALTO DELLA MANUTENZIONE ELETTRICA DEL COMPLESSO POSTE ITALIANE ED EX MIN. TELECOMUNICAZIONI A ROMA EUR, NEL 73, QUANDO L HANNO INNAUGURATO, ERA UNO DEI COMPLESSI PIù GRANDI D'EUROPA, SOLO PER CONTROLLARE TUTTE LE CABINE ELETTRICHE FACCIAMO UN PERCORSO DI QUASI 3 KM, PIù I KM FATTI PER FARE INTERVENTI AI PIù DEI 2500 UFFICI CHE STANNO QUI.  COME VEDI HO MODO DI MANTENERMI IN FORMA smile

elettricità ed acqua non vanno molto d'accordo wink fai attenzione phelpino di non avere un qualche cavo attaccato quando ti butti in vasca wink

Condividi sui social

22

Re: allenamento anaerobico

IL PROBLEMA CHE SONO GIà ELETTRICO DI MIO.... DI SOLITO SONO COME LA RAZZA.... Dò LE SCOSSE A CHI MI TOCCA! wink lol

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social