1

Argomento: stanco del solito nuoto libero

Ciao a tutti, seguo questo stupendo sito da molto tempo ma solo da poco mi sono registrato.

Ho quasi 24 anni...non sono un gran nuotatore, ma avendo fatto corsi di nuoto per una decina d'anni ho acquisito una discreta tecnica ed una buona velocità.
Da circa un anno ho ripreso a nuotare praticando nuoto libero, aumentando gradualmente i programmi d'allenamento(seguendo i fantastici programmi di questo sito)...beh adesso diciamo che mi sono un pò stancato del nuoto libero nel senso che mi ritrovo spesso in corsie con tanta gente lenta(si crea un pò l'effetto "code in autostrada")e ciò lo trovo molto stressante....mi piacerebbe praticare nuoto ad un livello maggiore anche se mi rendo conto che a 24 anni non è che possa più di tanto buttarmi in cose troppo agonistiche(inizio già ad essere grandino..)

Per cui chiedo a tutti se esistono corsi o allenamenti organizzati ad un livello maggiore che magari prevedano anche qualche gara, in modo da rendere anche meno monotono il tutto….

Ringrazio fin da adesso chi interverrà..

Condividi sui social

2

Re: stanco del solito nuoto libero

ciao!!benvenuto!!mi sembra di capire che il circuito master fa al caso tuo:ci avevi pensato?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: stanco del solito nuoto libero

Ciao Marina!In effetti avevo notato nel sito l'ampio settore dedicato al master, però nella mia città(Modena)non ho notizie di società che partecipino a questo circuito, un pò ovunque si organizzano corsi di nuoto avanzati ma la cosa finisce lì...in ogni caso se ci sono nn sono molto pubblicizzati..

Condividi sui social

4

Re: stanco del solito nuoto libero

contatta la sede fin di modena e sicuramente sapranno indicarti una squadra master alla quale aggregarti!!sicuramente ti divertirai tanto!!in bocca al lupo e facci sapere wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: stanco del solito nuoto libero

Ciao garag, io so della piscina comunale di Rubiera che hanno la squadra master, e ci sono tipo delle gare per chi non è ancora master ma è tra i 20 e i 26 ma si allenano tutti insieme, almeno questo è quelo che mi ha detto un mio amico che è in quella squadra. Rubiera non è comodissima da modena, però magari per te va bene lo stesso. Se ti può interessare mi informo meglio dal mio amico che essendoci dentro mi saprà fornire info più dettagliate. di Modena città io noon ho mai sentito nulla d squadre master, però hai provato a sentire alla società ghirlandina? beh fammi sapere se hai bisogno.   ciao

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

6

Re: stanco del solito nuoto libero

...anche nelle gare master,può partecipare come under 25 chi non ha ancora 25 anni...fa la gara insieme a tutti gli altri con l'unica differenza di non portare punti alla squadra!!
grazie lavinia:tempestiva come sempre!!  wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: stanco del solito nuoto libero

nuoto master;) semrpe!
e se nn ci dovesse esseere io consiglio sempre un corso di nuoto, meglio con l sitruttore (anke perke qualcosina si impara sempre) ke soli big_smile

"il sever dice che

Condividi sui social

Re: stanco del solito nuoto libero

Grazie marina, ma di solito la tempestiva sei tu!!!   wink

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

9

Re: stanco del solito nuoto libero

...per "contratto" wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

10

Re: stanco del solito nuoto libero

Grazie a tutti per gli interventi..
Lavinia sei gentilissima...in effetti Rubiera nn è comodissima ma neanche lontanissima..se mai senza impegno e senza sbatterti se mi riesci a dire qualcosina di più te ne sono grato(magari tipo i giorni degli allenamenti e dove s trova di preciso ke se mai ci vado a fare un salto x sentire…perchè di Rubiera a parte il cinema nn sono molto pratico)
Alla Ghirlandina non ho sentito, però gente che ha nuotato lì nn mi ha mai parlato di master..In ogni caso provo ad informarmi meglio, magari come ha detto Marina sentendo alla F.i.n perché mi sembra strano che nn ci sia nient’altro…

Condividi sui social

11

Re: stanco del solito nuoto libero

Si anche a me sembra strano che a modena almeno una squadra master non ci sia. Cmq ho gia mandato un messaggio al mio amico e al piu presto ti daro piu informazioni, non ti preoccupare! nessuno sbattimento! per un conpaesano perdipiù!!! ciao!

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

12

Re: stanco del solito nuoto libero

e poi garag per taglaire la testa al toro, perke non la costituisce te una bella squadra master? :Dnn sarebbe una bella idea? big_smile

"il sever dice che

Condividi sui social

13

Re: stanco del solito nuoto libero

Qualcuno conosce squadre master nella zona Como? Diciamo zona Tavernola, Montano Lucino...posti vicino al confine con la Svizzera (Chiasso)?

Condividi sui social

14

Re: stanco del solito nuoto libero

Grande tritone...adesso inizio a raccogliere le iscrizioni...poi magari se ho problemi a trovare un impianto disposto ad ospitarmi prendo una bella piscina gonfiabile e la monto qui nella campagna intorno a modena in qualche campo....:D

Condividi sui social

15

Re: stanco del solito nuoto libero

garag ha scritto:

Grande tritone...adesso inizio a raccogliere le iscrizioni...poi magari se ho problemi a trovare un impianto disposto ad ospitarmi prendo una bella piscina gonfiabile e la monto qui nella campagna intorno a modena in qualche campo....:D

ehehe:D ma in quel caso ti occorerà istituire anke un circuito master sui generis, tutto tuo!!! big_smile

"il sever dice che

Condividi sui social

16

Re: stanco del solito nuoto libero

speedo,squadre master ce ne sono a varese se non erro...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

17

Re: stanco del solito nuoto libero

marina ha scritto:

speedo,squadre master ce ne sono a varese se non erro...

Uhm..già....provo a chiedere allora a una persona che conosco. Grazie x la dritta marinuccia wink

Condividi sui social

18

Re: stanco del solito nuoto libero

è il colmo che te lo dica io dal profondo sud big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

19

Re: stanco del solito nuoto libero

hai ragione...accipicchia....

Condividi sui social

20

Re: stanco del solito nuoto libero

ciao garag, finalmente ho le informazioni che volevi. Allora, loro a rubiera fanno 3 volte alla settimana circaun ora per volta,alle 20.30.martedi e giovedi, e il sabato fanno dalle 13.30 alle 15.00 palestra e poi nuoto sempre un ora. ah vedo ora che non mi hanno detto n prezzi ne il luogo, ahora chiedo.

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

21

Re: stanco del solito nuoto libero

Ah ora mi ha dato anche questa pagina web dove ci ono tutte le info che ti servono! Buona fortuna e spero di esserti stata di aiuto!

http://www.komodorubiera.it/  ciao!

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

22

Re: stanco del solito nuoto libero

carino quel centro fitness smile

Condividi sui social

23

Re: stanco del solito nuoto libero

Cavoli Lavinia..più utile di così non mi potevi essere...ti ringrazio tanto.....Non credevo che si facesse anche palestra nei corsi master...quindi il sabato dopo un ora e mezza di palestra fanno anke un ora di nuoto..però sn professionali questi ragazzi!!!...
Beh cmq ho guardato nel link della piscina e l'ambientino nn sembra niente male, solo ke nn fanno alcun accenno al nuotomaster...tu ci hai guardato?

Condividi sui social

24

Re: stanco del solito nuoto libero

Mmm in effetti è una bella domanda, prima non avevo guardato, ma adeso ho dato un occhiata, e in effetti non trovo nulla di master, ma ho il sospetto che sia inglobato nella sezione "corso nuoto adulti", nel senso, mi immagino che ci sia una divisione interna, a questo punto ti consiglio di telefonare o andare a vedere, o se no se vuo posso chiedere ulteriori spiegazioni...

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

25

Re: stanco del solito nuoto libero

speedo ha scritto:

Qualcuno conosce squadre master nella zona Como? Diciamo zona Tavernola, Montano Lucino...posti vicino al confine con la Svizzera (Chiasso)?

Io conosco Ice club como  e la Como nuoto. Credo si siano fuse insieme. Ma sono alla piscina di Casate, comunale  ( quella olimpica coperta,) Prova a guardare sul sito dell'Ice Club Como. Ho parecchi amici che nuotano li' . Squadra valida .  Ti aspetto alle gare ...uno come te....nn puo' esimersi dal provare . A presto Fw

Condividi sui social