1

Argomento: Gare a livello amatoriale

Ciao a tutti, ho già postato nell'altra sezione, prendo un po' più di confidenza e vi pongo un'altra domanda...
Si svolgono a Roma gare a cui non è necessaria l'iscrizione ad alcuna federazione? gare open quindi. Se si  come funzionano, quali sono le date e i programmi. Altro dubbio per iscriversi in federazione serve essere dei frequentanti di corsi di nuoto?

grazie

"La solida delimitazione dei corpi umani

Condividi sui social

2

Re: Gare a livello amatoriale

ciao e benvenuto!!di gare amatoriali,non te ne so parlare...se parli di iscrizione in federazione per gare  master,sì!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Gare a livello amatoriale

Grazie! si, se mi parlassi un po' di questa categoria te ne sarei grato...io ho 30anni!

"La solida delimitazione dei corpi umani

Condividi sui social

4

Re: Gare a livello amatoriale

diciamo che è un circuito"para-agonistico"...amatoriale ma che ingloba anche tanti fanatici...sono delle vere e proprie squadre che si allenanano in vista di competizioni.gli atleti sono suddivisi in categorie dai25 ai95 anni e ogni5anni si cambia categorii,quindi tu saresti m30(master30).i master sono un circuito in cui ci si diverte a stare insieme in acqua durante gli allenamenti e a trascorrere delle giornate diverse alle gare...nella gare c'è un punteggio a squadre quindi praticamente tutti o quasi i partecipanti,anche quelli più lenti,contribuiscono a portare punteggio!!quest'estate ai campiuonati italiani master ha partecipato l'Aurelia Nuoto che ha un bel gruppone master...io penso che sia più divertente nuotare in compagnia che da soli,lo trovo più stimolante!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Gare a livello amatoriale

Ciao marina grazie della risposta. Ho dato un'occhiata sul web e non ci sono appuntamenti master nel Lazio per il momento. Se la mia piscina non è provvista di una squadra Master? posso appoggiarmi ad un'altra struttura? la categoria m30 prevede l'iscrizione obbligatoria alla federazione?
ciao, buona domenica

"La solida delimitazione dei corpi umani

Condividi sui social

6

Re: Gare a livello amatoriale

Ciao G. Devi aspettare che esca tutto il calendario 2008-09....In ogni Regione a febbraio ci sono anche i campionati regionali Master. Tutti gli atleti devono essere tesserati , dai 25 ai 90 e.... anni , e per essere tesserato devi far parte di una squadra. Ti piacera'. Ciao

Condividi sui social

7

Re: Gare a livello amatoriale

ma gare a livello amatoriale non ne esistono proprio?.....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

8

Re: Gare a livello amatoriale

...come circuito non penso...magari qualche scuola nuoto le organizza....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

9

Re: Gare a livello amatoriale

marina ha scritto:

...come circuito non penso...magari qualche scuola nuoto le organizza....

pensavo fosse tipo in bici...come le gare dei cicloamatori );

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social