1

Argomento: RIPRENDERE IL NUOTO DOPO OLTRE VENT'ANNI!

Ciao a tutti...
sono nuova!
Stasera ho la mia prima lezione dopo ben 22 anni che non pratico il nuoto per svariati motivi. Naturalmente riparto da zero.
Sono emozionatissima e anche un po' impaurita... Mi date un po' di incoraggiamento voi che siete dei veterani???

COMINCIA COL FARE IL NECESSARIO, POI IL POSSIBILE...E FINIRAI COL FARE L'IMPOSSIBILE!

Condividi sui social

Re: RIPRENDERE IL NUOTO DOPO OLTRE VENT'ANNI!

BENVENUTA TRA NOI INNANZITUTTO.... GUARDA... IO HO INIZIATO  NEANCHE 2 ANNI Fà VERAMENTE DA ZERO, NEL SENSO CHE MI REGGEVO SOLO A GALLA E FACEVO UN DORSO CHE DIRE PIETOSO ERA FARMI UN COMPLIMENTO, ORA CON COSTANZA (NON è LA MIA DONNA! wink ) E IMPEGNO VADO ALLA GRANDE, QUINDI SE CE L' HO FATTA IO VUOI CHE NON RIESCI TE? TI CI VORRà UN Pò PER RIPRENDERE FIATO MA CONSIDERA CHE PARTI DA UNO STEP PIù AVANZATO DEL MIO, BENE O MALE I GESTI E LA TECNICA LA CONOSCI TI OCCORRE TEMPO PER RIFARTI UN PO LE OSSA... BUONA LEZIONE E BUONE VASCHE

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

3

Re: RIPRENDERE IL NUOTO DOPO OLTRE VENT'ANNI!

come è andata la lezione? big_smile benvenuta nel forum!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

4

Re: RIPRENDERE IL NUOTO DOPO OLTRE VENT'ANNI!

Lorelei ha scritto:

Ciao a tutti...
sono nuova!
Stasera ho la mia prima lezione dopo ben 22 anni che non pratico il nuoto per svariati motivi. Naturalmente riparto da zero.
Sono emozionatissima e anche un po' impaurita... Mi date un po' di incoraggiamento voi che siete dei veterani???

vedrai che ti divertirai un sacco vai in scioltezza!! buone vasche

Condividi sui social

Re: RIPRENDERE IL NUOTO DOPO OLTRE VENT'ANNI!

Ciao ragazzi!
Innanzitutto grazie per le vostre risposte... La lezione è andata benissimo e mi sono divertita un sacco. Sono solo all'inizio, quindo c'è molto lavoro da fare, ma la buona volontà non mi manca e il mio istruttore è davvero moooolto paziente! Devo dire che non mi sono fermata alla prima piscina... ne ho viste alcune bellissime modernissime superfighissime, ma l'ambiente mi sembrava un po' freddino. Poi sono andata in quella dove sono attualmente iscritta e ho trovato un ambiente molto "familiare"... gente disponibile e molto "alla mano". come piace a me, nonostante sia una piscina piccola e non delle più attrezzate... Non ho esitato un attimo!
E poi, se devo essere sincera, credevo di essere in mezzo a gente superesperta nel nuoto ed ero molto intimorita... ma poi ho visto che nel corso ci sono un sacco di persone come me che stanno imparando e la timidezza è svanita!
La cosa che mi preme di più è imparare in maniera "decorosa" a nuotare a stile...farmi un po' di fiato e riuscire a fare qualche vasca senza fermarmi. Riuscirò???

COMINCIA COL FARE IL NECESSARIO, POI IL POSSIBILE...E FINIRAI COL FARE L'IMPOSSIBILE!

Condividi sui social

6

Re: RIPRENDERE IL NUOTO DOPO OLTRE VENT'ANNI!

riuscirai senz'altro!!e anche prima di quanto pensi wink
il fatto che sei a tuo agio è a tuo favore!!vedrai che farai nuove conoscenze e sarai stimolata anche da queste!! smile
tra l'altro,gli istruttori pazienti sono merce assai rara big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: RIPRENDERE IL NUOTO DOPO OLTRE VENT'ANNI!

Lorelei ha scritto:

Ciao ragazzi!
Innanzitutto grazie per le vostre risposte... La lezione è andata benissimo e mi sono divertita un sacco. Sono solo all'inizio, quindo c'è molto lavoro da fare, ma la buona volontà non mi manca e il mio istruttore è davvero moooolto paziente! Devo dire che non mi sono fermata alla prima piscina... ne ho viste alcune bellissime modernissime superfighissime, ma l'ambiente mi sembrava un po' freddino. Poi sono andata in quella dove sono attualmente iscritta e ho trovato un ambiente molto "familiare"... gente disponibile e molto "alla mano". come piace a me, nonostante sia una piscina piccola e non delle più attrezzate... Non ho esitato un attimo!
E poi, se devo essere sincera, credevo di essere in mezzo a gente superesperta nel nuoto ed ero molto intimorita... ma poi ho visto che nel corso ci sono un sacco di persone come me che stanno imparando e la timidezza è svanita!
La cosa che mi preme di più è imparare in maniera "decorosa" a nuotare a stile...farmi un po' di fiato e riuscire a fare qualche vasca senza fermarmi. Riuscirò???

RIUSCIRAI.... VEDRAI CHE QUANDO AVRAI PRESO IL VIA TE DOVRANNO Dà Nà MAZZATA IN TESTA Pè FERMATTE... wink  SE STAI A TUO AGIO E HAI TROVATO UN BUON ISTRUTTORE VEDRAI CHE TUTTO SARà PIù SEMPLICE. big_smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

Re: RIPRENDERE IL NUOTO DOPO OLTRE VENT'ANNI!

Grazie per l'incoraggiamento Phelpino...
hi hi hi!
Ora non vedo l'ora di rimettermi in vasca e imparare!

COMINCIA COL FARE IL NECESSARIO, POI IL POSSIBILE...E FINIRAI COL FARE L'IMPOSSIBILE!

Condividi sui social

Re: RIPRENDERE IL NUOTO DOPO OLTRE VENT'ANNI!

di nulla ti pare... qui chi più chi meno abbiamo tutti delle paure o incertezze, ci diamo coraggio a vicenda big_smile buone vasche allora e facci sapere dei tuoi miglioramenti

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

10

Re: RIPRENDERE IL NUOTO DOPO OLTRE VENT'ANNI!

Ragazzi rieccomi... devo dire che tracciando un bilancio degli ultimi mesi (da settembre a oggi) mi sto rendendo conto di avere fatto molti progressi e che oggi sono in grado di fare cose che non mi sarei mai sognata!!! Mi sembra davvero un miracolo... di sicuro voglio continuare su questa strada e migliorare sempre di più... Intanto mi tengo aggiornata con i vostri consigli e le vostre esperienze, che mi sono sempre molto utili!
ciao a tutti
Lorelei

COMINCIA COL FARE IL NECESSARIO, POI IL POSSIBILE...E FINIRAI COL FARE L'IMPOSSIBILE!

Condividi sui social

11

Re: RIPRENDERE IL NUOTO DOPO OLTRE VENT'ANNI!

grazie per il tuo aggiornamento!complimenti da parte di tutto lo staff!!!continua così!!ti aspettiamo!!!!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social