1

Argomento: STAGIONE MASTER 2008-09

ciao a tutti .Allora ragazzi????!!!!!!!!!
Ci siete?????? Gli allenamenti sono iniziati quasi per tutti.....: vi aspetto in molti, anche nuovi tesserati , alle gare in programma nel circuito master. Prospettive per l'anno " agonistico" in corso??? Io ho  due obiettivi...migliorarmi nei 400 sl e nei 200 sl. Per il resto a rana ....vorrei procedere in avanti e nn al'indietro.hihihi
Poi...vorrei che nn fosse dimenticatoil vero spirito master .oltre agli obiettivi di tipo sportivo... Lo stare insieme , l'allenarsi e condividere le fatiche , le trasferte per le gare e perchè no...........le abbuffate e cene sociali post gare o pre feste !!!!!!!
Tutto fa ...............cloro!!!!!!!!!!
Aspetto vostre nuove : auguro a tutti un buon anno natatorio ricco  di soddisfazioni . Fw

Condividi sui social

2

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

in bocca al lupo a te!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

Ciaooo Free...nooooooooooo...iniziamo male, anzi malissimo a Palermo. La gestione dell' olimpica da parte del Comune fa sempre piu...  acqua. PISCINA CHIUSA sia vasca coperta che scoperta!!!!! Migliaia di utenti a secco... SONO DEI VERI POLITICI DI M...... cjìhe pensano solo ai loro interessi...
Scusa, ok veniamo ai propositi...uauhhhh voglio pure io migliorarmi (e dedicarmi) nelle tue stesse gare 200 e 400 sl. Sto allungando le percorrenze (prima preferivo 50 e 100), anche perchè ho constatato che sono gare veramente di testa... Siiii, certo non sono al tuo livello, però alla mia età come si dice qui:  "4 fili me li mangio". Quest' anno le ho fatto due volte ambedue (inclusi gli italiani) e mi sono veramente piaciute. GARE TOSTE!!!

Facileeeee.....

Condividi sui social

4

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

...per l'olimpica:purtroppo siam solo a settembre!!come si dice dalle nostre parti...un n'amu vistu nienti(=non abbiamo visto niente) sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

mitika marina che parla sikulo e ce dà pure la traduzione big_smile  quasi quasi me faccio dà ripetizioni de siciliano.... è marina che ne dici? se po fà? ma sò povero in canna, nun c ho na lira anzi n'euro.... quindi tutto a gratise.... wink lol

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

6

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

purtroppo il siciliano lo parlo poco e male:a casa non ne parliamo e l'ho imparato al liceo wink
al massimo qualche parola potrei insegnarti...gratis big_smile invece vedo che pensi pure in romanesco smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

ma che liceo  avete li a palemmo.... ? insegnano sikulo al posto de italiano matematica e chimica? wink ormai io manco penso.... le parole in romanesco sono in presa diretta alla mia bocca ed alle mie dita se le penso le snaturo e sò belle perchè sò sincere..... lol

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

8

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

facevo il liceo linguistico...il siciliano non era in curriculum,ma alcuni ragazzi lo parlavano e io mi sono incuriosita tanto!!poi,nell'estate del mio diploma due miei amici mi han fatto un corso accelerato  wink
finchè ti capiamo in romanesco...tra breve ti chiederemo i sottotitoli big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

ciao ragazzi!
big_smile

scusate l aseensa, ma ho avuto un esame all'uni..meno male tutto bene..anzi benissimo big_smile..
per stare nel topic, io da martedi, assieme ad altri due miei amici, ci stiamo gia allenando de BRUTTO!!
magliette, polase per integrare, palette e pull!!
nn vedo l ora di rituffarmi stasera!
ci vediamo nei circuiti master!
W IL NUOTO!!! big_smile

"il sever dice che

Condividi sui social

10

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

ciao,complimenti per l'esame!!magari ci incontriamo a regionali... wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

11

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

marina ha scritto:

ciao,complimenti per l'esame!!magari ci incontriamo a regionali... wink

grazie marina;)

be lo spero..perke significherebbe coronare un sogno!
io pero gareggio da esterno..sono un under 24 sad

"il sever dice che

Condividi sui social

12

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

ma non sei esterno!!sei under 25!!non vai a punti per la tua squadra,ma fai la tua gara insieme a tutti gli altri smile
coronare un sogno?guarda che li facciamo tutti quanti i regionali big_smile se li faccio io li può fare chiunque wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

13

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

marina ha scritto:

facevo il liceo linguistico...il siciliano non era in curriculum,ma alcuni ragazzi lo parlavano e io mi sono incuriosita tanto!!poi,nell'estate del mio diploma due miei amici mi han fatto un corso accelerato  wink
finchè ti capiamo in romanesco...tra breve ti chiederemo i sottotitoli big_smile

CERTO CHE DAL DIPLOMA IN LINGUISTICO A POSTUROLOGA ED INSEGNANTE "ABUSIVA" wink DI NUOTO CE NE PASSA è? CMQ TRANQUI CHE DI SOLITO I MEI FILM SONO SEMPRE SOTTOTITOLATI ANCHE SE I SOTTOTITOLI Sò SCRITTI COLL' INCHIOSTRO 'NVISIBILE lol

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

14

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

sai...ho sempre avuto in mente che mi sarei iscritta a scienze motorie:il fatto è che nessuna scuola superiore ti prepara a questo corso di studi!un diploma in mezzo tra medie ed università dovevo pur mettercelo,no? wink per fare la posturologa ho studiato tanto e continuo a farlo...quanto al nuoto abusivo,è stato tutto un caso!!ancora anch'io stessa a bordovasca  rido,pensando:ma io che ci faccio quà? smile
è stata una bella novità della mia vita il nuoto,mi diverto tanto e mi predno tante belle soddisfazioni big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

15

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

BHE GUARDA IL LATO POSITIVO DI QUEL DIPLOMA... SEI POLIGLOTTA wink O FORIGROTTA COME DICE UN MIO COLLEGA... BEATA TE CHE L' INGLESE LO "SGNOCCOLI"...(VOCE DEL VERBO SGNOCCOLARE INDICANTE LA CAPACITà DI PADRONEGGIARE UNA QUALSIASI FORMA LINGUISTICA)... IO HO STUDIATO SVOGLIATAMENTE IL FRANCESE ALLE MEDIE. IL NUOTO è BELLISSIMO E DIVERTIRSI INSEGNANDOLO è VERAMENTE BELLO, SOPRATTUTTO QUANDO VEDI CHE LE PERSONE A CUI RIVERSI IL TUO SAPERE, APPRENDONO CIò CHE INSEGNI E MIGLIORANO.... SAI CHE IL MIO ISTRUTTORE PER IL SECONDO ANNO MI HA FATTO I COMPLIMENTI? HA DETTO CHE SONO MIGLIORATO TANTISSIMO E NON CREDEVA 2 ANNI Fà CHE IO POTESSI RAGGIUNGERE  L' ATTUALE LIVELLO DI ACQUATICITà... ANCHE IO DA ALLIEVO HO LE MIE SODDISFAZIONI big_smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

16

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

"sapere da riversare" penso di averne ben poco smile
complimenti anche da parte mia per la tua acquaticità,ma alla fine quest'anno li fai o no i master?
è strano leggere che scrivi in italiano illustre wink non ti disabilitare al romanesco però!!mi raccomando smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

17

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

sprizzen ha scritto:

Ciaooo Free...nooooooooooo...iniziamo male, anzi malissimo a Palermo. La gestione dell' olimpica da parte del Comune fa sempre piu...  acqua. PISCINA CHIUSA sia vasca coperta che scoperta!!!!! Migliaia di utenti a secco... SONO DEI VERI POLITICI DI M...... cjìhe pensano solo ai loro interessi...
Scusa, ok veniamo ai propositi...uauhhhh voglio pure io migliorarmi (e dedicarmi) nelle tue stesse gare 200 e 400 sl. Sto allungando le percorrenze (prima preferivo 50 e 100), anche perchè ho constatato che sono gare veramente di testa... Siiii, certo non sono al tuo livello, però alla mia età come si dice qui:  "4 fili me li mangio". Quest' anno le ho fatto due volte ambedue (inclusi gli italiani) e mi sono veramente piaciute. GARE TOSTE!!!

Ciao ...si anch'io faccio spesso i 50 e 100 ma mi accorgo che " alla mia eta'" il margine di miglioramento nella velocita' è basso: nn per ultimo inizio a trovare maggiore soddisfazione , come affermi tu , nelle gare in cui  devo impostare una andatura da tenere. Sinceramente qui da noi le gare master sono parecchìo affollate e....aspettare delle ore solo per fare un 50intino.....mi da poca soddisfazione. Di solito ci piazzo un 200 e un 50 oppure un 400 e ancora  un 50...In genere punto su una gara sola ..se miro al risultato cronometrico....( sempre riferito ai miei tempi)...altrimenti  mi capica di gareggiare solo e unicamente per divertirmi.
Mi spiace per l'Olimpica...mi hano detto che siete parecchio incasinati... spero che le cose si sistemino. Fammi sapere ...aspetto buone nuove.

Condividi sui social

18

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

marina ha scritto:

"sapere da riversare" penso di averne ben poco smile
complimenti anche da parte mia per la tua acquaticità,ma alla fine quest'anno li fai o no i master?
è strano leggere che scrivi in italiano illustre wink non ti disabilitare al romanesco però!!mi raccomando smile

GRAZIE.... PER I MASTER CI STò ANCORA PENSANDO VEDRò TRA APRILE E MAGGIO A CHE PUNTO STò E COME POSSO TENERE IMPEGNI LAVORATIVI E PERSONALI... IL NUOTO MI PIACE DA MORIRE MA NON VOGLIO FARMENE UN OSSESSIONE, IL NUOTO è DIVERTIMENTO SE SI PERDE DI VISTA QUESTO PARTICOLARE è DIFFICILE POI CONTROLLARSI. SE NON AVRò PROBLEMI A GESTIRMI SARò DEI VOSTRI E MAGARI CI INCONTREREMO.
SCRIVERE IN ITALIANO IN  MODO DECENTE MI Fà STRANO PURE A ME VISTO CHE IN TALE MATERIA NON ERO PROPIAMENTE UNA CIMA....MA COL ROMANO ME LA CAVO DISCRETAMENTE...DICIAMO CHE SE CI FOSSE UNA VOTAZIONE MI DAREI 7+ smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

19

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

infatti!!hai pienamente ragione...tra piacere ed ossessione c'è il fanatismo e purtroppo tanti master lo sono!!penso che già le nostre vite siano abbastanza incasinate per lavoro o fatti personali...complicarle pure con il nuoto non penso sia sano!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

20

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

marina ha scritto:

ma non sei esterno!!sei under 25!!non vai a punti per la tua squadra,ma fai la tua gara insieme a tutti gli altri smile
coronare un sogno?guarda che li facciamo tutti quanti i regionali big_smile se li faccio io li può fare chiunque wink

e si lo so..però nn è lo stesso senza i punti big_smile
io mi sto impegnando davvero tnato..speriamo bene!..devo ritoccare molte cose ancora..ci vediamo ai regionali?NN VEDO L ORA!:D

"il sever dice che

Condividi sui social

21

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

in linea di massima,dovrei esserci!!finalmente ci conosciamo!!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

22

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

marina ha scritto:

in linea di massima,dovrei esserci!!finalmente ci conosciamo!!! wink

gia wink
ma si pasa subito ai regionali?cosi?tout court?

"il sever dice che

Condividi sui social

23

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

ci manca poco che ti pagano per farteli fare big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

24

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

marina ha scritto:

ci manca poco che ti pagano per farteli fare big_smile

..MIZZIICAA! big_smile
per essere in tema coi regionali! ahahaha

"il sever dice che

Condividi sui social

25

Re: STAGIONE MASTER 2008-09

Io inizio il 14 ottobre, finalmente ho trovato la sistemazione giusta e spero di trovarmi bene col gruppo.

Condividi sui social