1 (modificato da Schweinsteiger 21-10-2008 00:44:56)

Argomento: Che dolore!!!

Salve mi chiamo Giuseppe, ho 21 anni e sono nuovo di questo forum.
Volevo farvi una domanda.
Oggi a fine allenamento ho avuto un crampo al polpaccio destro, stavo ripartendo per fare le ultime vasche quando all'improvviso mi sono dovuto fermare e terminare lì il mio allenamento. A casa ho messo un pò di "voltaren" perchè sento qualche dolore, secondo voi domani devo allenarmi lo stesso, (cosa che prevedo molto improbabile) lavorare in palestra oppure restare totalmente a riposo?!?!

Vi ringrazio in anticipo per le vostre eventuali risposte.
Ciaooooo smile

Condividi sui social

Re: Che dolore!!!

un crampo passa alla fine, ma se è uno strappo, e a distanza di tempo ti fa ancora male, beh ti conviene attendere che il muscolo si rimetta a posto.

di Mr. Anderson sito web

Condividi sui social

3

Re: Che dolore!!!

se non hai dolore allenati pure...potrebbe essere stato un problema isolato...facci sapere!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Che dolore!!!

Questa mattina fa ancora un po' male...ma molto-molto-molto-molto meno di ieri.

Condividi sui social

Re: Che dolore!!!

dacci dentro con acqua da bere, banane e mandorle. Sovente i crampi derivano da una carenza di potassio.

Condividi sui social

6 (modificato da Tirzan 21-10-2008 14:29:18)

Re: Che dolore!!!

Schweinsteiger ha scritto:

Questa mattina fa ancora un po' male...ma molto-molto-molto-molto meno di ieri.

uno crampo soprattutto se è stato molto forte te lo porti dietro anche il giorno dopo, ne ero molto più soggetto quando giocavo a rugby, il giorno dopo andavo un pò prima al campo facevo una corsetta sciolta giusto per attivare il muscolo poi facevo un buon stretching e spariva tutto, e facevo allenamento tranquillo senza problemi.

Prova pure a fare allenamento casomai se senti che ti sta per tornare esci dall'acqua e fai stretching!

Condividi sui social

Re: Che dolore!!!

orangone ha scritto:

dacci dentro con acqua da bere, banane e mandorle. Sovente i crampi derivano da una carenza di potassio.

concordo... e soprattutto tanto stretching dopo allenamento.... vedrai presto come me i benefici

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

Re: Che dolore!!!

phelpino ha scritto:
orangone ha scritto:

dacci dentro con acqua da bere, banane e mandorle. Sovente i crampi derivano da una carenza di potassio.

concordo... e soprattutto tanto stretching dopo allenamento.... vedrai presto come me i benefici

come tutti hanno gia detto:
potassio(anke atraverso integratori quali polase per capirci) e strrching dopo gli allenamenti..tanto streching!
fallo bene!

ciao ciao big_smile

"il sever dice che

Condividi sui social

9 (modificato da Schweinsteiger 22-10-2008 20:47:40)

Re: Che dolore!!!

Tutto ok!!! Oggi sono ritornato in vasca (dopo un giorno di riposo assoluto) e non ho avvertito nessun dolore, ovviamente, non ho forzato molto l'allenamento ed è andato tutto bene. Dopo l'allenamento ho fatto un po' di stretching (per non rischiare) e sia prima che dopo l'allenamento ho bevuto il primo integratore che ho trovato nei bar, vale a dire il "Gatorade" smile

Condividi sui social

10

Re: Che dolore!!!

va bene anche la birra big_smile big_smile

Condividi sui social

11

Re: Che dolore!!!

FATTI UN FRULLATINO DI BANANE è PIù SALUTARE DEL GATORADE! wink

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social