Argomento: occhialini o maschere

e voi cosa preferite?
io da molti anni, praticamente dalla comparsa delle maschere (tipo acuasphere), le utilizzo con sommo sollievo per le mie cavità orbitali.
Gli esperti cosa ne pensano?

ciao a tutti

Condividi sui social

Re: occhialini o maschere

bah io nn ho mai provato gli occhialini, li devo ancora provare...

di Mr. Anderson sito web

Condividi sui social

3

Re: occhialini o maschere

io uso gli svedesi, che sono forse l'antitesi della maschera e mi trovo bene proprio perchè fanno un'ottima ventosa ingombrano pochissimi, ma è questione di gusti e comodità.
E' vero che danno un pò fastidio quando li si tiene su per molto tempo.

Condividi sui social

4

Re: occhialini o maschere

è una cosa soggettiva:ogni occhialino o maschera si adatta ad una diversa forma di viso...io uso gli speed-socket:tipo svedesi ma rivestiti di gomma dentro,che neanche con il tuffo si spostano smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: occhialini o maschere

Tirzan ha scritto:

io uso gli svedesi, che sono forse l'antitesi della maschera e mi trovo bene proprio perchè fanno un'ottima ventosa ingombrano pochissimi, ma è questione di gusti e comodità.
E' vero che danno un pò fastidio quando li si tiene su per molto tempo.

idem!
gli svedesi sono ottimi..ma a non tutti vanno bene..a molti fanno pure male!

"il sever dice che

Condividi sui social

6

Re: occhialini o maschere

io uso quelli della spedoo! Mi ci trovo bene, anche in tuffo non si spostano di un millimetro.

Condividi sui social

7

Re: occhialini o maschere

IO uso aquarapid a specchio...hanno lenti che mi permettono di vedere bene anche lateralmente...Alcuni occhialini mi fanno un effeto strano , e mi danno nausea.....è importante sceglierli accuratamente.
Gli svedesi .....ahimè......mi " aspirano i bulbi  oculari" , ma questo è un problema mio...
Per quanto riguarda il tuffo in gara, li stringo bene e li sistemo alti  dietro  il capo  ma sotto la cuffia ...nn ci si puo' permettere che entri acqua ....altrimenti la gara se ne va a .....farsi friggere , e tantomeno di perderli che ti rimangono  sulla bocca ....
hihihi

Condividi sui social

Re: occhialini o maschere

FREE-W ha scritto:

IO uso aquarapid a specchio...hanno lenti che mi permettono di vedere bene anche lateralmente...Alcuni occhialini mi fanno un effeto strano , e mi danno nausea.....è importante sceglierli accuratamente.
Gli svedesi .....ahimè......mi " aspirano i bulbi  oculari" , ma questo è un problema mio...
Per quanto riguarda il tuffo in gara, li stringo bene e li sistemo alti  dietro  il capo  ma sotto la cuffia ...nn ci si puo' permettere che entri acqua ....altrimenti la gara se ne va a .....farsi friggere , e tantomeno di perderli che ti rimangono  sulla bocca ....
hihihi

Quoto, stessi problemi e accorgimenti anche se io uso gli speedsocket.

Condividi sui social

Re: occhialini o maschere

USO OCCHIALINI OSCURATI, ALL INIZIO MI SI MUOVEVANO, POI L'HO MESSI SOTTO LA CUFFIA IN LATTICE ED ORA NON HO PIù PROBLEMI smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

Re: occhialini o maschere

Ciao a tutti io ho usato gli arena e non mi sono trovato molto bene e dopo aver provato vari modelli , ho chiesto al mio istruttore che è un master e mi ha consigliato di comprare gli occhialini  " Diana Mask " , non costano molto e mi trovo una meraviglia , ormai sono 4 mesi che uso questi , nessun problema.

Condividi sui social