Argomento: occhialini graduati

Ciao a tutti , volevo informazioni sugli occhialini graduati , se c'è uno di voi che li usa se mi può dare un consiglio , e se può valerne la pena comprarli  .
Grazie in anticipo per le risposte .

Condividi sui social

2

Re: occhialini graduati

io non li uso ma ho avuto diversi allievi che li usano con ottimi risultati...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: occhialini graduati

Io li uso e mi trovo benissimo.
Del resto, a parte la gradazione, sono identici agli occhialini normali.
Senza, non potrei mai vedere l'orologio a bordo piscina.
Costano però un pò di più degli occhialini normali: tra i 30 e i 40 euro.
Io li ho comprati in questo negozio online: https://www.occhialini-nuoto-graduati.it/
E' l'unico negozio (perlomeno tra quelli trovati da me) che fa occhialini con lenti dx e sx di gradazione diversa.
Spero di esserti stato utile.

Condividi sui social

Re: occhialini graduati

questo è il mio campo, visto che mi occupo di ottica oftalmica. Si, esistono e vengono venduti già graduati ( e costano poco) o da graduare. Ovviamente quelli già graduati corregono solo miopie semplici. Quelli da graduare costano molto, ma molto di più, perchè generalmente occorre costruire delle lenti speciali. Tieni presente che essendo occhiali che porti in acqua, la correzione va modificata rispetto a quella dell' occhiale normale che porti tutti i giorni.

Facileeeee.....

Condividi sui social

Re: occhialini graduati

Grazie a tutti per le risposte  e grazie ad Algibo per avermi consigliato il sito  " lentine.it  , le ho comprate
sul sito , dopo aver chiesto al mio ottico che mi deve ancora far sapere e che sicuramente da come mi ha fatto capire il prezzo è abbastanza alto .
Grazie ancora per i consigli .
Certo che il forum di nuotomania è superefficace .

Condividi sui social

Re: occhialini graduati

ciao a tutti, mi sono appena registrato big_smile

racconto la mia esperienza
io usavo gli acchialini graduati, e mi trovavo bene. purtroppo costano, come gia detto, e si sa che dopo un pò si appannano, non tendono più ecc ecc

allora ho provato con le lenti a contatto, usa e getta, le giornaliere. ho comprato degli occhialini normali, semplici ed economici, molto economici, ma si adattano bene al mio viso, anche se "segnano" un pò.
non mi entra mai acqua e mi trovo molto bene.
uso apposta le lenti usa e getta perchè so che, le lenti, possono creare congiuntiviti (già successo in passato), ma con queste che cambio ogni volta son passati 3 mesi e va tutto molto bene.
...si tutto bene ..... tranne i miei tempi big_smile

ciao
Andrea

Condividi sui social

7

Re: occhialini graduati

grazie per averci regalato la tua esperienza!!!benvenuto in questo forum!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: occhialini graduati

IO SO CECO COME NA TARPA.... QUINDI USO LE LENTI A CONTATTO QUINDICINALI, OCCHIALINI SOTTO LA CUFFIA IN LATTICE, COSI RIMANGONO PIù ADERENTI AL VISO.... RISULTATO: MAI PROBLEMI DI CONGIUNTIVITI SOLO A VOLTE COL BRACCIO PASSO TROPPO VICINO AL VISO E SPOSTO UN POCO GLI OCCHIALETTI E MI ENTRA ACQUA, LE LENTI MI SI SPOSTANO UN Pò MA LE RISISTEMO E VIA

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

9

Re: occhialini graduati

ma come nuoti,marco????ti vai dando colpi di braccia in faccia!!??

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

10

Re: occhialini graduati

SAI... CON LA FOGA A VOLTE CAPITA CHE IL BRACCIO FACCIA LA BARBA AGLI OCCHIALINI.... lol

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

11

Re: occhialini graduati

Hola a todos, ripesco questa vecchia discussione sugli occhialini graduati perchè ne ho necessità... purtroppo ho una congiuntivite allergica e mi è stato vietato di usare le lenti in piscina, sia che nuoti sia che stia a bordo vasca... sad una vera tragedia perchè sono abbastanza talpina anche io, e quando mi è capitato di andare in piscina senza lenti a contatto non vedevo nemmeno dov'era il bagnino sad la congiuntivite non è legata all'attività del nuoto, anche perchè per problemi di salute queste settimane purtroppo non ci sono potuta andare, comunque sono entrata nel sito che è segnalato qui, e quegli occhialini sono troppo tristi sad:( sono affezionata agli svedesi, mi trovo troppo bene e non ci passa un filo d'acqua (a differenza degli arena a ventosa che dopo un paio di mesi erano da buttare!!!!!). Qualcuno per caso sa se esistono occhialini graduati tipo svedesi? anche perchè ho diottrie diverse (correggerei solo la miopia, per l'astigmatismo pazienza!)...

Condividi sui social

Re: occhialini graduati

Io sono assolutamente sicuro che esistono se non altro perchè non posso credere che nessun nuotatore di livello abbia difetti visivi,e loro usano quasi esclusivamente gli svedesi.
Si tratta di riuscire a trovarli,e secondo me il metodo migliore (oltre a internet) è rivolgersi ad un ottico specializzato;prova a farti un giretto nella città più vicina,magari trovi qualcuno che serve qualche nuotatore professionista.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

13

Re: occhialini graduati

Per quanto riguarda gli occhialini swimmi (http://www.lentine.it/scheda_prodotto.php?id_prodotto=1370) volevo solo dire che io li ho comprati e mi ci trovo abbastanza bene. Sono comodi e non passa un filo d'acqua nonostante li uso da qualche mese.
L'unico difetto che riscontro è che si appannano di continuo ma non so se è un problema specifico del modello o di tutti gli occhialini.

Condividi sui social

14

Re: occhialini graduati

Ciao Alec81, il fatto che si appannino depone assolutamente a loro sfavore!!! Hai provato a usare lo spray? L'occhialino se non è sfruttato molto non deve appannarsi, assolutamente. Personalmente ho provato sia l'occhialino classico a ventosa in neoprene, ottimo i primi mesi, pessimo successivamente, appannati e alla fine ci entrava pure acqua. Quindi usando le lenti a contatto mi creava problemi. Per non parlare del fatto che come uscivo dalla piscina sembravo un panda perchè mi lasciavano segni assurdi intorno agli occhi. Certo, quello non si può evitare, ma mi facevano veramente male. Sono passata così per caso agli svedesi, e sono rinata. A parte che non si spostano, sono molto più confortevoli, e in quanto ai segni in faccia ne ho molto molto meno. E ciò non guasta! Li ho comprati a ottobre e fanno il loro lavoro più che bene (oltre a non appannarsi mai).
Comunque come ultima spiaggia mi riserverò di comprare questi swimmi se non trovo alternativa. Onestamente non ne posso fare a meno.
Stasera inizio a farmi il giro di tutti i negozi specializzati di nuoto. Mi pare che esistano della cressi o anche della speedo, che sono tipo svedesi, quelli speedo li ho visti su un sito, quelli della cressi purtroppo no.

Condividi sui social

15

Re: occhialini graduati

riesumo la discussione... non c'è traccia di svedesi, quelli tradizionali, con lenti graduate quindi?

Condividi sui social

16

Re: occhialini graduati

grazie pisciss, ma io intendevo proprio gli svedesi tradizionali... mi sembra incredibile che per l'occhialino più diffuso nelle vasche non sia mai stata prodotta una versione con lente graduata

Condividi sui social

17

Re: occhialini graduati

sto chiedendo a un ottico se può fare delle lenti che poi incollerei col silicone all'interno degli svedesi... in ogni caso il costo delle lenti sarebbe sui 60/70 euro... stasera mi dà una risposta sulla fattibilità

Condividi sui social

18

Re: occhialini graduati

Allora, I Cressi sembrano roprio svedesi dalla foto... ma sono solo le lenti (una) e devi aggiungerle ad un occhialino.

Condividi sui social

19

Re: occhialini graduati

nel tuo link si vede solo la lente e quindi sembra uno svedese, però poi la lente va alloggiata in questo nellìocchialino
che non è per niente uno svedese purtroppo

purtroppo il laboratorio ottico a cui mi sono rivolto mi ha dato risposta negativa, al prezzo che ho scritto sopra realizzano lenti sì di dimensioni compatibili (compatibili, non che seguono perfettamente il profilo) allo svedese ma che hanno una convessità, per cui non si riuscirebbero ad incollare... bisognerebbe fare delle lenti piatte, e ci sarebbe anche una azienda di milano che le fa, essilor, ma vengono, mi ha detto, sui 100 euro a lente...

Condividi sui social

20

Re: occhialini graduati

mi sto per forza orientando a questo punto su un modello non svedese...anche se non mi fanno impazzire... mi chiedevo però: come gradazione bisogna scegliere la stessa degli occhiali da vista o se magari essendo occhialini bisogna maggiorare o diminuire?
secondo voi?

Condividi sui social

21

Re: occhialini graduati

copio incollo da Yahoo answers (prendilo con le pinze)

Come scegliere gli occhialini da nuoto graduati?
Salve vorrei acquistare tramite internet occhialini da nuoto graduati... le diottrie da scegliere equivalgono esattamente a quelle dei normali occhiali da vista?
se volessi rivolgermi ad un ottico, quale sarebbe, orientativamente, il prezzo?
grazie a tutti in anticipo


La correzione dev'essere mezz diottria meno della correzione che hai con gli occhiali. Questo perchè l'acqua fa già un po' "da lente" e poi non serve di vederci perfettamente. Meglio un po' meno perchè se le lenti sono forti, ti "gira" al testa.
Io consiglio di comprarle in un negozio di sport ben fornito come Decathlon (lì so che ci sono per certo).Quelli che compri già montat
Sennò senti hanno le lenti di pari diottrie. Non vanno bene se ti mancano diottrie molto diverse tra un occhio e l'altro. Se vuoi una cosa precisa, vai da un ottico che te li fa su misura. Ma sono piuttosto costosi (il doppio) e per un paio di ore alla settimana non vale la pena.
Fonti:
Istruttoe di nuoto. Miope. (ho vista -5,50 e -5. e ha gli occhiali -4.5.
2 anni fa

Hai un paio di occhiali vecchi e voglia di sperimentare? lol
http://www.instructables.com/id/Prescription-Swimming-Goggles-for-12-See-Underw/

Condividi sui social

22 (modificato da Catullo 04-09-2013 18:52:59)

Re: occhialini graduati

Questi sono svedesi e graduati......

Io li ho comprati e mi sono trovato bene. smile pur avendo una leggera differenza tra sinistro e destro ho comprato le lenti con la stessa gradazione(di poco inferiore a quella utilizzata negli occhiali tradizionali) e non ho avuto problemi.

Qui trovi diversi modelli https://www.nuotomaniashop.it/it/92-occ … o-graduati

Condividi sui social

23

Re: occhialini graduati

ciao Catullo, diciamo che sono prodotti dalla stessa casa degli svedesi, la Malmsten, e anche se non sono "gli svedesi" sono la cosa che un pò più gli si avvicina, li avevo intanto scovati anche io, peccato che sono disponibili solo trasparenti...ho scritto alla malmsten per sapere se hanno intenzione di commercializzare anche lenti smoke. In ogni caso per l'inverno trasparenti andrebbero anche bene, sono indeciso con gli speedo vanquisher optical http://www.swim2000.com/product/speedo-vanquisher-optical-swim-goggles/ ma fuori dagli USA non vengono commercializzati e dovrei pagare un sacco per la spedizione

Condividi sui social

24

Re: occhialini graduati

Piscis99 ha scritto:

Hai un paio di occhiali vecchi e voglia di sperimentare? lol
http://www.instructables.com/id/Prescription-Swimming-Goggles-for-12-See-Underw/

ho letto tutto, forte! grazie piscis, però quegli occhialini sono brutti forte....

Condividi sui social

25

Re: occhialini graduati

Ciao Egi, mi sembrano molto simili. Io adesso rifarò l'ordine per 2 paia perchè quelli acquistati ultimamente mi hanno dato parecchi problemi in gara.

Condividi sui social