1

Argomento: allenamento senza occhialini

Ciao a tutti e buon week end ,
vorrei sapere da voi se quando si nuota senza occhialini , l'occhio si abitua oppure no . Mi spiego meglio : tempo fa ho provato a nuotare senza occhialini e mi sono trovato in grossa difficoltà (oltre ad avere poi gli occhi rossi per qualche ora dopo l'uscita dall'acqua ) .
Secondo voi se continuo a nuotare senza il fastidio che provo diminuirà di volta in volta oppure é una cosa soggettiva e rimane tale ?
Premetto che ci vedo benissimo e non soffro di problemi di allergia o cose simili .
Grazie dei vostri pareri !
Ciao                                           Hank

Condividi sui social

Re: allenamento senza occhialini

ciao,
io non sono un'esperta in questione ma per esperienza personale ti posso dire che il rossore e bruciore agli occhi (sia durante che dopo l'allenamento) non sparisce con gli anni! forse sarai tu che dopo 458739 volte che esci con gli occhi rossi e brucianti, ti rassegni e quasi non ci pensi più, però io ti consiglio di abituarti a metterl (all'inizio lo so sono fastidiosetti). io adesso uso gli "svedesi" e l'acqua non entra proprio (però si appannano anke loro), ma per iniziare forse sono meglio quelli con la "guarnizione" di plastica o spugna (tipo arena, speedo....ecc) .vedrai sopratutto d'estate, ti troverai meglio!

provare x credere smile

di micchan sito web

Condividi sui social

3

Re: allenamento senza occhialini

puoi imparare a sopportare il fastidio,ma il cloro infiamma le mucose con o senza abitudine....ti consiglio di imparare a portare gli occhialini big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: allenamento senza occhialini

hank ha scritto:

Ciao a tutti e buon week end ,
vorrei sapere da voi se quando si nuota senza occhialini , l'occhio si abitua oppure no . Mi spiego meglio : tempo fa ho provato a nuotare senza occhialini e mi sono trovato in grossa difficoltà (oltre ad avere poi gli occhi rossi per qualche ora dopo l'uscita dall'acqua ) .
Secondo voi se continuo a nuotare senza il fastidio che provo diminuirà di volta in volta oppure é una cosa soggettiva e rimane tale ?
Premetto che ci vedo benissimo e non soffro di problemi di allergia o cose simili .
Grazie dei vostri pareri !
Ciao                                           Hank

Scusami hank ma non capisco perche' ti devi automassacrare a nuotare senza occhialini !. Tempo fa mi e' successo che mi si sono rotti  prima di entrare in vasca , per fortuna che un istruttore me li ha prestati , ma se non riuscivo a procurarmeli me ne sarei andato . Al solo pensiero di nuotare senza mi vengono i brividi
Ciao

Condividi sui social

5

Re: allenamento senza occhialini

no occhialini no party!!!

Condividi sui social

6

Re: allenamento senza occhialini

Hank usali gli occhialini per risparmiare problemi agli occhi. So di un ragazzo che non li usava mai e ora ha problemi agli occhi.

Condividi sui social

Re: allenamento senza occhialini

Ti abitui. Ho nuotato per circa 10 anni a frequenze 3-4 volte alla settimana senza occhialini.
Mai nessun problema, tranne un po' di bruciore in alcune piscine. In altre niente, probabilmente per la diversa concentrazione del cloro.
Adesso li metto perchè in effetti si vede meglio, quando nuotavo senza e la corsia era affollata era facile per me scontrarsi con altri....visto che sono già cecato..:)

Condividi sui social

8

Re: allenamento senza occhialini

orangone ha scritto:

Ti abitui. Ho nuotato per circa 10 anni a frequenze 3-4 volte alla settimana senza occhialini.
Mai nessun problema, tranne un po' di bruciore in alcune piscine. In altre niente, probabilmente per la diversa concentrazione del cloro.
Adesso li metto perchè in effetti si vede meglio, quando nuotavo senza e la corsia era affollata era facile per me scontrarsi con altri....visto che sono già cecato..:)

A volte i problemi vengono fuori dopo anni....di sicuro nuotare senza occhialini bene non fa...

Condividi sui social