Argomento: nuoto+spinning...e se ci abbino la palestra???

Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio quindi mi do il benvenuto!! tongue
Frequento il sito da un bel po visto che e mi alleno a ripetizione con tutti i programmi master e devo dire che sono ottimi. Vado a nuoto 3 volte alla settimana ma ho anche il pallino della MTB cosi, due volte a settimana 1 ora di spinning nn me la leva nessuno.
Ora, visto che mi sto allenando con gente abbastanza veloce con quei programmi, mi rendo conto di stare un po indietro, sia per tecnica che per potenza muscolare volevo affiancare un po di palestra...magari subito dopo l'ora di spinning.
Premetto che la palestra nn mi aggrada molto e di conseguenza nn ne capisco nulla di pesi o altro, quindi nn saprei da dove cominciare.
Come posso fare...sapete consigliarmi un programmino da palestra da abbinare a tutto questo???

PS...ora inizia la stagione invernale e pratico snowboard quindi gli addominali sono altamente richiesti, cosa che nn ho molto lol:lol:

ciao a tutti e grazie

Condividi sui social

2

Re: nuoto+spinning...e se ci abbino la palestra???

BENVENUTO!!
siamo contenti che gli allenamenti siano di tuo gradimento!!!
io la farei prima dello spinning la palestra,così scarichi e non arrivi in acqua appesantito!!!
come programma,non saprei come consigliarti non conoscendo le attrezzature della palestra in questione...comunque,prediligi allenamenti con carichi bassi o medi,piccole pause e tante riptute(resistenza)!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: nuoto+spinning...e se ci abbino la palestra???

ank io sto facendo gli allenamenti master  3 volte alla settimana, e cerco di farli sempre nel migliore dei modi....palestra ank io da un po d tempo faccio qualcosa giusto xke ho una panca con bilanciere, bilanciere a zig zig , dischi e manubri...ti consiglierei di fare almeno 2 allenam settim di palestra, cosi riesci a suddiividere i gruppi muscolari, anche se le classiche serie in split sono 3 dove fai lavorare BENE tutti i muscoli, cma anke 2 volte alla settim riesci,io non carico molto e faccio d solito 3 serie da 10-12 colpi, x fare resistenza dovresti fare almeno 15 colpi come dice Marina. Io non mi spingo oltre xke ho paura di appesantirmi in acqua poi.....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: nuoto+spinning...e se ci abbino la palestra???

marina ha scritto:

BENVENUTO!!
siamo contenti che gli allenamenti siano di tuo gradimento!!!
io la farei prima dello spinning la palestra,così scarichi e non arrivi in acqua appesantito!!!
come programma,non saprei come consigliarti non conoscendo le attrezzature della palestra in questione...comunque,prediligi allenamenti con carichi bassi o medi,piccole pause e tante riptute(resistenza)!!!!

Grazie mille per i consigli ma credo che dovrò necessariamente fare palestra subito dopo lo spinning per ragioni di tempo e di orari di lavoro purtroppo, tanto comunque in acqua entrero il giorno seguente...:)

Andre ha scritto:

ank io sto facendo gli allenamenti master  3 volte alla settimana, e cerco di farli sempre nel migliore dei modi....palestra ank io da un po d tempo faccio qualcosa giusto xke ho una panca con bilanciere, bilanciere a zig zig , dischi e manubri...ti consiglierei di fare almeno 2 allenam settim di palestra, cosi riesci a suddiividere i gruppi muscolari, anche se le classiche serie in split sono 3 dove fai lavorare BENE tutti i muscoli, cma anke 2 volte alla settim riesci,io non carico molto e faccio d solito 3 serie da 10-12 colpi, x fare resistenza dovresti fare almeno 15 colpi come dice Marina. Io non mi spingo oltre xke ho paura di appesantirmi in acqua poi.....

In effetti la mia paura è quella di appesantirmi, gia lo spinning nn è che aiuti molto in acqua xo la bici mi piace molto quindi sti ca***.
Per di piu non so se fidarmi ad andare in palestra e farmi fare la scheda da un istruttore...non che metto in dubbio le loro competenze ma li vedo tutti molto concentrati sulla grandzza dei muscoli, per questo ho chiesto aiuto a voi...  smile

cmq ora provero a farmi fare una scheda con carichi bassi piccole pause e molte ripetizioni, tanto poi la pesantezza la testo subito il giorno dopo in vasca!
...speriamo bene...vi tengo aggiornati sulla scheda è...ahahah!!
grazie ancora

Condividi sui social

5

Re: nuoto+spinning...e se ci abbino la palestra???

accertati che l'istruttore sia laureato in scienze motorie o ex isef...sarò malfidata,ma ho poca fiducia verso chi fa tutt'altro nella vita e poi è istruttore solo per i corsi federali:lo sport secondo me non è un lavoro che si può improvvisare...io da9anni faccio questo e sono cresciuta in palestra,ma ho ancora tantissimo da imparare e non ritengo che un corso di pochi giorni sia esaustivo come anni e anni di studio...non voglio offendere o sminuire nessuno,ma lo credo fermamente:se in palestra o in acqua si sbaglia...ci si fa male!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: nuoto+spinning...e se ci abbino la palestra???

marina ha scritto:

accertati che l'istruttore sia laureato in scienze motorie o ex isef...sarò malfidata,ma ho poca fiducia verso chi fa tutt'altro nella vita e poi è istruttore solo per i corsi federali:lo sport secondo me non è un lavoro che si può improvvisare...io da9anni faccio questo e sono cresciuta in palestra,ma ho ancora tantissimo da imparare e non ritengo che un corso di pochi giorni sia esaustivo come anni e anni di studio...non voglio offendere o sminuire nessuno,ma lo credo fermamente:se in palestra o in acqua si sbaglia...ci si fa male!!!

STRAQUOTISSIMO...la penso alla stessa mianiera...ho amici che con corsi di finesettimana sono diventati istruttori di body building!! smile smile
La mia paura è proprio questa mannaggia...mi farò fare una scheda e poi la posterò...vedremo...

grazie ancora
ciaociao

Condividi sui social

7

Re: nuoto+spinning...e se ci abbino la palestra???

si ma non t scervellare troppo come me.... in palestra fai esercizi base...sopratutto se la ritieni un integrazione e se non devi fare agonismo..coi pesi rischi non solo di affaticarti ma anche di farti del male....io faccio un paio d esercizi x gruppo muscolare...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: nuoto+spinning...e se ci abbino la palestra???

Andre ha scritto:

si ma non t scervellare troppo come me.... in palestra fai esercizi base...sopratutto se la ritieni un integrazione e se non devi fare agonismo..coi pesi rischi non solo di affaticarti ma anche di farti del male....io faccio un paio d esercizi x gruppo muscolare...

Guarda in realta anche io non voglio fare chissa cosa e diventare chissa chi...ma se 20 minuti di pesi leggeri possono aiutarmi, perchè non farli??
Il problema è "quali esercizi fare"...spero di trovare un preparatore che sappia il fatto suo, alltrimenti continuo ad allenarmi come sto facendo ora!
ciaociao

Condividi sui social