1

Argomento: Cardiofrequenzimetro???

Ciao a tutti,

avrei intenzione di prendere un cardiofrequenzimetro, uno di quelli abbastanza semplici, di sicuro senza fascia toracica per il rilevamento dei dati. Pensate che possa essere pratico?
C'è qualcuno che mi può dare dei suggerimenti e magari consigliarmi qualche modello???

Grazie, saluti.

Enzo

Non accontentarti di guardare l'orizzonte, raggiungilo.

Condividi sui social

2

Re: Cardiofrequenzimetro???

come mai l'esigenza del cardio?
io mi prendo le pulsazioni guardando il contasecondi!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Cardiofrequenzimetro???

Ciao Marina,

il contasecondi della piscina in cui nuoto (quando è acceso) è meno affidabile della rilevazione dei battiti che dovrei fare appoggiando le dita alla giugulare smile
Dovrei mettere al polso un orologio per contare i secondi, perciò avevo pensato al cardiofrequenzimetro, credo sia più pratico. Non trovi??
Mi puoi suggerire qualche modello??

Ti ringrazio molto. Saluti.

Enzo

Non accontentarti di guardare l'orizzonte, raggiungilo.

Condividi sui social

4

Re: Cardiofrequenzimetro???

si,a questo punto mi sa che ti serve...
purtroppo di modelli non te ne so consigliare perchè non ne ho mai usati... I'm sorry sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

5

Re: Cardiofrequenzimetro???

Prima di entrare in piscina invita il bagnino ad accendere il cronometro wink

La rilevazione dei bpm la faccio manualmente e mi trovo bene, tengo il dito per 15" e moltiplico x 4.

Quanti bpm hai a riposo? Tipo quando guardi la tv? Io ho 48 bpm e credo che sia molto buono, almeno così mi hanno detto.

Condividi sui social

6

Re: Cardiofrequenzimetro???

si,buono:cuore d'atleta!!!se fai un ecg magari lo confermi wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

7

Re: Cardiofrequenzimetro???

Bene wink

l'ecg non ho in programma di farlo.....

Condividi sui social