1

Argomento: nuoto + corsa + palestra(full body)

ciao ! qualcuno segue qst programmazione? io vorrei provare 3 volte ad andare in piscina , 1 volta correre (ritmo blando) ed una seduta di palestra....cosa dite? benefici ?non ho obiettivi particolari.....forse qualche traversata in lago con l estate 2009..chissa wink

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

2

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

mi sembra un buon MIX....Io ci aggiungo pure la MTB...e perchè no, aumenterei fino a 2 le sedute in palestra...In una nn ci combini niente..
Finchè il tempo regge, nel senso che la temperatura è clemente, questa è una buona soluzione. POLIVALENZA....dunque ....spezza la noia , ti diverti e nn ti annoi mai!!! hihihi

Condividi sui social

3 (modificato da Schweinsteiger 26-10-2008 18:28:19)

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

Suggerisco anche io una doppia seduta di palestra. Io spesso finita la piscina salgo su in palestra e cerco di fare qualche esercizio per gli addominali, i dorsali, le spalle, e gambe, cose leggere senza esagerare.

Condividi sui social

4

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

A mio modesto parere ...meglio il contrario....se le  tue spalle reggono.......
Prima palestra , poi trasferirei il lavoro in acqua ( Ottimo il fatto che c'è la palestra vicino alla vasca ....) C'è immediata applicazione della forza/ potenza  al gesto tecnico....sempre ammesso che tu faccia ex specifici per i gruppi  muscolari  che intervengono nei diversi stili del nuoto. Bye

Condividi sui social

5

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

FREE-W ha scritto:

mi sembra un buon MIX....Io ci aggiungo pure la MTB...e perchè no, aumenterei fino a 2 le sedute in palestra...In una nn ci combini niente..
Finchè il tempo regge, nel senso che la temperatura è clemente, questa è una buona soluzione. POLIVALENZA....dunque ....spezza la noia , ti diverti e nn ti annoi mai!!! hihihi

ragazzi il problema è che vorrei cercare di non andare in sovrallenamento.....col nuoto "spingo" abbastanza.....se faccio 2 sedute di palestra e corro 1 volta alla settimana secondo me scoppio..secondo me devono rimanere 2 gg liberi di riposo...non so...pero nuotare e correre mi piace...nuotare meno di 3 volte non ci rinuncio.....anke se un po di palestra la vorrei fare x potenziare
Andre, io nn conosco il tuo livello..e nn conosco te dal punto di vista natatorio e atletico.....
Quindi il mio era un consiglio che voleva sottolineare il fatto che una seduta in palestra per potenziare NON ti serve a niente....Poi , nn avendo specificato  che tipo di sedute fai in acqua, ho pensato di risponderti in base alla tua domanda. E comunque....con 3 all di nuoto 1 di corsetta e <uno di palestra , stai pur tranquillo che nn vai in sovrallenamento, a me no che tu nn sia proprio a digiuno di preparazione atletica!!! 
Inizia con gradualita' ..ed impara ad ascoltare i messaggi che vengono dal tu corpo ... Good work

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

Andre ha scritto:
FREE-W ha scritto:

mi sembra un buon MIX....Io ci aggiungo pure la MTB...e perchè no, aumenterei fino a 2 le sedute in palestra...In una nn ci combini niente..
Finchè il tempo regge, nel senso che la temperatura è clemente, questa è una buona soluzione. POLIVALENZA....dunque ....spezza la noia , ti diverti e nn ti annoi mai!!! hihihi

ragazzi il problema è che vorrei cercare di non andare in sovrallenamento.....col nuoto "spingo" abbastanza.....se faccio 2 sedute di palestra e corro 1 volta alla settimana secondo me scoppio..secondo me devono rimanere 2 gg liberi di riposo...non so...pero nuotare e correre mi piace...nuotare meno di 3 volte non ci rinuncio.....anke se un po di palestra la vorrei fare x potenziare

Dirò forse una cavolata galattica...ma la corsa la potresti fare lo stesso sul tapirulan, so che non è la stessa cosa ma parliamo sempre di corsa però...

Condividi sui social

7

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

Schweinsteiger ha scritto:
Andre ha scritto:
FREE-W ha scritto:

mi sembra un buon MIX....Io ci aggiungo pure la MTB...e perchè no, aumenterei fino a 2 le sedute in palestra...In una nn ci combini niente..
Finchè il tempo regge, nel senso che la temperatura è clemente, questa è una buona soluzione. POLIVALENZA....dunque ....spezza la noia , ti diverti e nn ti annoi mai!!! hihihi

ragazzi il problema è che vorrei cercare di non andare in sovrallenamento.....col nuoto "spingo" abbastanza.....se faccio 2 sedute di palestra e corro 1 volta alla settimana secondo me scoppio..secondo me devono rimanere 2 gg liberi di riposo...non so...pero nuotare e correre mi piace...nuotare meno di 3 volte non ci rinuncio.....anke se un po di palestra la vorrei fare x potenziare

Dirò forse una cavolata galattica...ma la corsa la potresti fare lo stesso sul tapirulan, so che non è la stessa cosa ma parliamo sempre di corsa però...

bhe...vuoi mettere correre su un tappeto o all aria aperta?!....non c'e' paragone.....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

Andre ha scritto:
Schweinsteiger ha scritto:
Andre ha scritto:

ragazzi il problema è che vorrei cercare di non andare in sovrallenamento.....col nuoto "spingo" abbastanza.....se faccio 2 sedute di palestra e corro 1 volta alla settimana secondo me scoppio..secondo me devono rimanere 2 gg liberi di riposo...non so...pero nuotare e correre mi piace...nuotare meno di 3 volte non ci rinuncio.....anke se un po di palestra la vorrei fare x potenziare

Dirò forse una cavolata galattica...ma la corsa la potresti fare lo stesso sul tapirulan, so che non è la stessa cosa ma parliamo sempre di corsa però...

bhe...vuoi mettere correre su un tappeto o all aria aperta?!....non c'e' paragone.....

Quello è vero...ma sempre correre devi...;)

Condividi sui social

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

Andre ha scritto:

ciao ! qualcuno segue qst programmazione? io vorrei provare 3 volte ad andare in piscina , 1 volta correre (ritmo blando) ed una seduta di palestra....cosa dite? benefici ?non ho obiettivi particolari.....forse qualche traversata in lago con l estate 2009..chissa wink

io pure sto iniziando a fare così.


però ti consiglierei di fare pesi prima e corsetta dopo, e riposarti almeno 2 giorni (es. sabato e domenica) in modo tale da poter recuperare.

E' fontamentale che il fisico possa recuperare xkè sta alla base di una buona riuscita dell'attività sportiva.

Mi raccomando a far passare almeno 24h tra un allenamento e un altro.

wink

di Mr. Anderson sito web

Condividi sui social

10

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

Mr. Anderson ha scritto:
Andre ha scritto:

ciao ! qualcuno segue qst programmazione? io vorrei provare 3 volte ad andare in piscina , 1 volta correre (ritmo blando) ed una seduta di palestra....cosa dite? benefici ?non ho obiettivi particolari.....forse qualche traversata in lago con l estate 2009..chissa wink

io pure sto iniziando a fare così.


però ti consiglierei di fare pesi prima e corsetta dopo, e riposarti almeno 2 giorni (es. sabato e domenica) in modo tale da poter recuperare.

E' fontamentale che il fisico possa recuperare xkè sta alla base di una buona riuscita dell'attività sportiva.

Mi raccomando a far passare almeno 24h tra un allenamento e un altro.

wink

cosa fai dal lunedi al venerdi? palestra e corsa lo fai nello stesso giornO?!cmq ho notato che se comincio a seguire gli allenamenti Master del sito...uhmm posso giusto aggiungere 1 corsetta blanda alla settimana.....non so mi sbaglierò....ma dipende anche dal lavoro che uno fa...cmq aggiungere 1 seduta di palestra che forse tra l altro è riduttivo....ci si va solo ad appensatire e a stressare...(dal mio punto di vista) sopratutto xke nuoto con una certa intensita!!....meglio fare piegam e addominali!!!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

11

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

dopo varie elaborazioni, ho pensato che questo sia un programma completo e generico, che abbia una sua validità,,,,attendo commenti e critiche!! wink

Lunedì :    Nuoto allenam master 1 (nuotomania)
Martedì:   Palestra –( Dorsali/Bicipiti); 1 esercizio x gruppo muscolare x 3 serie da 10 rip (medio-bassa intensità)
Mercoledì: Nuoto allenam master 8
Giovedì:    Palestra (Petto/Tricipiti/Spalle) + Corsa 30'
  Venerdì:   Nuoto  da allenam nuoto libero-palette allenam 9

   Addominali alti e bassi a giorni alterni, ho tolto i piegamenti perchè da quanto ho capito a furia di farne (se NON si fanno correttamente) t intraruoterebbe le scapole, creando l effetto di "scapola alata", quindi x evitare ho scelto di di fare qualche peso a casa x 2 volte alla settimana, ma senza eccessivi sforzi,cosi facendo penso di non andare ad appesantirmi troppo, poichè faccio tutto x migliorare nel nuoto, che rimane il mio sport preferito...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

Ti sei dimenticato le gambe in palestra!!!

Condividi sui social

13

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

Francesco ha scritto:

Ti sei dimenticato le gambe in palestra!!!

no non me le sono dimenticate! ci pensa la corsa e le pinne in piscina....!Ho gi ale gambe grosse dal ciclismo!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

14

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

volevo chiedervi, x gli addominali e x avere un addome piatto come bisogna regolarsi? trovo troppe opinioni discordanti sul web....del tipo che x avere un bell addome piatto non bisogna caricarsi di sit up e crunches ma agire sui muscoli della cintura....se no si otterrebbe l effetto opposto , ovvero un bell addome sporgente! ma pero allenando i muscoli della cintura sono coinvolti anke quelli obliqui, che se li si allena avremmo un addome più largo.......insomma qualcuno ne sa veramente qualcosa?!....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

15

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

è TUTTO SOGGETTIVO...quello che trovi sui giornali o che dicono in tv,sono trovate commerciali!!
sai quanto mi fanno incavolare quando vengono a dirmi:voglio l'addome così o il sedere cosà???
la natura è natura e poi ogni effetto di ogni allenamento varia da individuo ad individuo...credimi,gli istruttori che promettono risultati tipo sarti alle prese con un vestito,prendono per i fondelli!!!credimi,la fisiologia è fin troppo complicata da sola...pensa intercalata a modelli stereotipati che magari sono tipologicamente irraggiungibili...
ci sono certe cavolate in giro:tipo che fai lavorare un muscolo anzichè un altroooooo!!!parliamo di catene cinematiche!!!!lavorano insieme!!!!!!!l'addome ha un'infinità di muscoli:vorrei dire a che scrive certe cose di escludermi il lavoro di un muscolo mentre lavora un altro...ma non con i disegnini idioti che mettono:con l'elettromiografo!!scusa,sarò polemica,ma la speculazione su cose sacrosante coem l'anatomia non la sopporto....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

16

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

marina sai cosa avevo pensato x eliminare ogni problema? di fare lezioni di Pilates....molto utile x la postura, equilibrio e forza muscolare.....che ne dici?

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

17

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

UTILISSIMO IL PILATES!!!preventivo,poi!!!solo che non è a tutti che piace...ti auguro a te si!!!  big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

18

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

si sinceramente che ci sono la prevalenza di donne se non solo donne...,mi spaventa 1 po....però mi sembra davvero qualcosa di utile e completo x il corpo....che quindi non può far altro ke bene al nuoto....
la discussione ormai nn c'entra più niente sad......però non sapevo che discussione mettere xke come vedi non ce una sezione del tipo "non solo nuoto".....:) ....cmq....settim prox proverò a dinformarmi.....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

19

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

va benissimo quì!!tranquillo!!!!! wink come vedi,si parla di tutto un po'partendo dal nuoto!!!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

20

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

qualcuno sta seguendo l allenamento palestra del sito? tipo 2 serie da 25 ripetiz piu 1 serie da 6-10 colpi?se ce qualcuno fatemi sapere...io x l ennesima volta ho cambiato allenamento e sto provando questo....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

21

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

che fortuna Andre che tutti i giorni puoi concederti qlche sport!!! cmq io qnd avevo tempo (quest'estate) facevo corsa campestre x mezz'ora 2 volte la settimana e 2 volte andavo in piscina x 1 ora circa , tipo: lun piscina, mercol. corsa, giov piscina sabato corsa

devo dire che mi trovavo molto meglio a fiato e anke con le gambe in entrambi... mi sa ke compensano!

di micchan sito web

Condividi sui social

22

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

micchan ha scritto:

che fortuna Andre che tutti i giorni puoi concederti qlche sport!!! cmq io qnd avevo tempo (quest'estate) facevo corsa campestre x mezz'ora 2 volte la settimana e 2 volte andavo in piscina x 1 ora circa , tipo: lun piscina, mercol. corsa, giov piscina sabato corsa

devo dire che mi trovavo molto meglio a fiato e anke con le gambe in entrambi... mi sa ke compensano!

a dire il vero la corsa poi non lo mai attuata....ma solo l integraz dei pesi e nn sempre costante.....ragazzi anke se sono giovane dipende dal tipo di lavoro che uno fa... e io gia al lavoro brucio tanto!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

io corro e nuoto...niente palestra, non mi piace...durante queste feste però a causa della chiusura della piscina ho fatto un pò di piegamenti sulle braccia (oltre la corsa) giusto per tenere tonici quei muscoli che con la corsa sono poco sollecitati...cmq ti consiglio di associare la corsa al nuoto perchè è ottima per fare fiato...forse più del nuoto stesso

Condividi sui social

24

Re: nuoto + corsa + palestra(full body)

sololibero ha scritto:

io corro e nuoto...niente palestra, non mi piace...durante queste feste però a causa della chiusura della piscina ho fatto un pò di piegamenti sulle braccia (oltre la corsa) giusto per tenere tonici quei muscoli che con la corsa sono poco sollecitati...cmq ti consiglio di associare la corsa al nuoto perchè è ottima per fare fiato...forse più del nuoto stesso

sto associando , quando posso il potenziam muscolare con la palestra 2 volte a settimana con quello consigliato nel forum

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social