Argomento: Delfino ----PARTENDO DA ZERO-----

Ariciao.... smile chi mi consilgia cosa fare per iniziare a capire come funziona il dolphin?? Insomma non ne so una mazza!! Ho guardato i video nella home, e le ricostruzioni 3D, pero non mi sono stati moldo di aiuto, come per la rana che adesso è il mio stile preferito, quindi chiedo alla comuniti!! consigli?? Partendo dalle gambe, chi mi spiega qual'è il movimento da seguire?? Insomma gambe,  culo, e quan'altro??? Poi le braccia faremo!!! (per intenderci, non volevo rompere un altra sedia a mia mamma per provare il delfino, come ho fatto per provare la rana, che pero è servito) wink

Condividi sui social

Re: Delfino ----PARTENDO DA ZERO-----

Oggi ho provato un po' di delfino e mi sono stirato la parte bassa della schiena mi sa. Mi fa maluccio.

Condividi sui social

3

Re: Delfino ----PARTENDO DA ZERO-----

c'è una discussione all'uopo:dai un'occhiata e se hai altri ubbi posta pure là!!  wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Delfino ----PARTENDO DA ZERO-----

Posto qua perchè la discussione delfino è super affollata.

Nel video didattico del sito, la ragazza esegue gli esercizi braccia col pool. Ho notato che esegue una pausa di 1 o 2 secondi con braccia in avanti (quasi che aspettasse che il corpo terminasse il movimento) prima di ripartire di braccia.
Potrei provarlo anch'io o me lo sconsigliate?

Saluti

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Delfino ----PARTENDO DA ZERO-----

Ne abbiamo parlato altre volte.......nel video si cerca di esasperare alcuni aspetti,in questo caso lo scivolamento,dunque si eseguono i movimenti in modo più lento,e il delfino più è lento e più bisogna ondeggiare sinuosamente perchè si modificano gli equilibri;infatti se osservi quando accelera l'azione cambia il modo in cui scivola e la pausa sparisce.
C'è da dire anche che nell'esercizio che sta facendo con il pool buoy,inserisce la respirazione,e questo fatto abbassa moltissimo il bacino e rende necessario fare intervenire la muscolatura del tronco producendo quel cambio di ritmo che hai notato,e che con il pool risulta molto difficile per cui si esaspera l'affondamento del petto in ingresso braccia,e il conseguente eccesso di scivolamento con pausa annessa.
Se invece (come consigliato agli inizi) ci si accontenta di fare braccia delfino in apnea prolungata,allora le braccia possono permettersi di agire con più continuità,ed è esattamente questo il motivo per cui consiglio di farlo in apnea.
Poi gli esercizi si possono provare tutti,e quando imparerai a gestire l'azione con la opportuna continuità allora potrai cimentarti anche su questo,con le pause di allungamento viste nel video,che ti aiuteranno a percepire e sviluppare la fluidità dei movimenti del corpo.

Come avrai capito,ogni esercizio può essere interpretato in differenti modi,con scopi differenti.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

6

Re: Delfino ----PARTENDO DA ZERO-----

c'è una discussione delfino...spulciala smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social