1

Argomento: num di vasche x 1 ora

ciao a tutti...come ho gia postato, sono 3 mesi abbondanti che faccio nuoto..l ultima volta ho fatto un 74-76 vasche in 1 ora....come posso ritenermi?proprio un principiante.....lo chiedo x avere un idea....prima di 3 mesi fa nn ho mai fatto nuoto, se non al mare a fare il pagliaccio!! smile

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: num di vasche x 1 ora

Ciao Andre, non male come inizio. Vedrai che con un po di allenamento migliorerai a vista d'occhio.
ciao ciao

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

3

Re: num di vasche x 1 ora

Ciao Andre
Se la vasca è da 25 sono circa 1800 metri nn male! ma come li fai? Cerca di variare anche per nn annoiarti...Il discorso del principiante nn è importante...fossi in te mi concentrerei sull'apprendimento della tecnica che sicuramente migliorando di porterà risultati maggiori e sulla varietà, anche per allenare vari distretti muscolari...se poi nn dovesse bastarti e hai bisogno di qualcosa in più ti puoi misurare nelle gare master.....oggigiorno ogni società ha un squadra e spesso gli allenamenti sono la scusa per scoprire nuovi amici e mettersi alla prova seriamente ma divertendosi ... Buona nuotata smile
Marci

Condividi sui social

Re: num di vasche x 1 ora

ciao Denverone77
sono d'accordo con marci che in un ora 1800 mesti non sono pochi.,...però devi vedere come li hai nuotati...sicuramente io che sono un ex agonista in un ora ne ffaccio molti di più ma giusto perchè so come nuotare la tecnica...quindi magari avvicinati a qlc squadra, magari trovo un buon allenatore che ti aiuta a capire coe non serve buttare giù vasche giusto per farne tanto ma questo lavoro del nuotare deve avere una finalità, non so migliarare le tue capacità condizionale. la restistenza la forza o la velocità....oppure migliorare la tua coordinazione....
qls cosa deve avere una finalità...credo... io per lo meno concepisco il lavoro in acqua così...se no facciamoci tutti il bagno e buonanotte.... :-)
ciao a presto....

Condividi sui social

Re: num di vasche x 1 ora

scusate a tutti per il mio italiano...sembro un albanese trasferito da poco.... (senza offendere nessuno) ma stavo smanettando sulla tastiera e non ho visto gli errori iuuuuuuu smile

Condividi sui social

Re: num di vasche x 1 ora

76 vasche in un ora, da 25 metri immagino, non sono male... chiaro che molto dipende come sono fatte ma nel caso tuo, supponendo che te le sei fatte consecutivamente o quasi, ci puoi stare.
Ovviamente sono migliorabili e questo avrai modo di vederlo con il tempo.
Ma come ti hanno detto e come penso anche io, non è molto il numero di vasche che conta ma cosa si è fatto, quindi per il futuro magari potrebbe essere opportuno strutturare un po' la propria attività per variare un po' divertendosi.
Buone vasche, ciao!
Luigi

Vasche, vasche e vasche.... :-)

Condividi sui social

7

Re: num di vasche x 1 ora

grazie ragazzi smile---cmq il num d vasche  che avevo fatto era un record x ora....l ultima volta ne avevo fatto un 64-66 non ricordo....anke xke ora voglio andarci 4 volte alla settimana e diversificare le sedute....non voglio che sia sempre 1 gara...ho fatto ciclismo agonistico x tanti anni...poi ci si annoia....anzi ci si stufa,.....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

8

Re: num di vasche x 1 ora

82 vasche in 59 minuti......come mi devo considerare....(ci vado da 4 mesi scarsi)

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: num di vasche x 1 ora

bravissimo, va'!ma poi non ti senti un po' stressato dai conteggi? tra minuti vasche e pensare cosa fai...eh eh io perdo il conto anche dell'ora in cui sono entrata!

un pesce

Condividi sui social

10

Re: num di vasche x 1 ora

infatti oggi e la prima volta che sono riuscito a tenere a mente smile ....cmq ank io voglio imparare sto delfino tongue

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

11 (modificato da Nocciolina 04-02-2008 18:22:29)

Re: num di vasche x 1 ora

noo..sei già andato.. cm delfino fantastico! fattelo spiegare bene e vai...che con tutte le vasche che fai mi sa che sei pronto! anche x cambiare un po'!
nocciolina

un pesce

Condividi sui social

12

Re: num di vasche x 1 ora

Ciao a tutti, ho appena scoperto questo forum e mi ha incuriosito questa discussione... Ho 41 anni ed ho imparato a nuotare già da adulto ma non ho più smesso :-)
Posso definirmi "ranista naturale" infatti rana è lo stile che faccio con minore fatica e con più naturalezza mentre dovrei migliorare molto dorso e stile. Vado in piscina due volte a settimana (per 45 minuti a sessione, questo mi permette le struttura che frequento :-s).
Da un pò di tempo ho deciso di provare a vedere quante vasche riesco a fare e inevitabilmente mi sono ritrovato a nuotare solo a rana (lo so, non si fa, bisogna alternare...) e sono arrivato a farne 82 in 45 minuti e 102 in 60 minuti.
Che ne dite? Consigli (oltre che variare gli stili?)

Condividi sui social

13

Re: num di vasche x 1 ora

ho fatto 94 vasche in 1 ora......giuro!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

14 (modificato da Otacon 19-02-2008 17:21:31)

Re: num di vasche x 1 ora

io in ora 120 3000m solo a stile libero ovviamente

Condividi sui social

15

Re: num di vasche x 1 ora

si ma ce una differenza .....io sono 4 mesi che nuoto......prima sapevo nuotare giusto co nla testa fuori....in queste vasche ho fatto anke dorso! :lol

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

16

Re: num di vasche x 1 ora

96 vasche,,,,in 1 0ra....vabbe quasi tutte a stile e il 70% con il pull boy big_smile

x OTACON raggiungero le 120.....(tieni conto che sono 4 mesi e poco piu ke nuoto) tongue

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: num di vasche x 1 ora

wow wow sono riuscita a migliorare il tempo di vasche per un ora,riesco a farne 100 in 55 minuti facendone 50 a dorso e 50 a stile libero.......wow wow wow

Condividi sui social

18

Re: num di vasche x 1 ora

e ma da quanto tempo nuoti...sono una bestia di resistenza nello sport in generale....sono 5 mesi ke vado in piscina prima zero.... wink

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: num di vasche x 1 ora

nuoto circa da due anni anche meno.........sabato pomeriggio ne ho fatte 200 in poco più di due ore.....................................

Condividi sui social

20

Re: num di vasche x 1 ora

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... avete finito di parlare di vasche e tempi? e dai... smile
Nuotare spero sia ben altro... è vero che raggiungere e superare dei limiti che pensavamo di nn poter raggiungere è stimolante e eccitante ma credo e spero che il nuoto sia anche salute, divertimento e tecnica nn solo "wow ne ho fatte 200 e tu quante ne hai fatte ..."

e poi possiamo parlare di metri e nn di vasche? dopo aver letto tt questi post direi che siete pronti ...
Ciao GIOVANI ... smile e nuotate anche con la testa  wink
Marci

Condividi sui social

21

Re: num di vasche x 1 ora

marci ha scritto:

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... avete finito di parlare di vasche e tempi? e dai... smile
Nuotare spero sia ben altro... è vero che raggiungere e superare dei limiti che pensavamo di nn poter raggiungere è stimolante e eccitante ma credo e spero che il nuoto sia anche salute, divertimento e tecnica nn solo "wow ne ho fatte 200 e tu quante ne hai fatte ..."

e poi possiamo parlare di metri e nn di vasche? dopo aver letto tt questi post direi che siete pronti ...
Ciao GIOVANI ... smile e nuotate anche con la testa  wink
Marci

BRAVA Marci!!!!!!!!!!!!!!!!!! FW

Condividi sui social

22

Re: num di vasche x 1 ora

grandi marci e free-w!!
nuotate anche e sopratutto con il cuore!!il nuoto non è una missione che prevede di nuotere quante più vasche possibili senza fermarsi:tra l'altro così facendo si allena solo la capacità aerobica...un allenemento per essere completo deve essere vario in termini di alternanza di stili,ritmi,pause...nuotate per passione,appagati per divertirvi...meglio se in gruppo!!!ciao!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

23

Re: num di vasche x 1 ora

In gruppo, in gruppo....più siamo in corsia e più ci divertiamo..., le vasche poi le contiamo nello spogliatoio; tra l' altro in questi giorni ci vorrebbe il pallottoliere. CARICOOOOO....Si vabbè nella vasca da 50 viene più facile contare!!! Porcaccia, ma perchè la mamma non mi faceva dare lezioni di matematica???? Già ho difficoltà a contarmi le ripetute...figuriamoci le vasche. Io però un metodo l'ho trovato...eh..eh..!!! Ogni cento metri accendo un cero a Santa Rosalia.
Bye,bye

Facileeeee.....

Condividi sui social

24

Re: num di vasche x 1 ora

ciao sprizzen (chiunque tu sia)
intanto non sono cento metri ma "un giro", come nelle giostre. Secondo poi, come fai ad accendere il cero con i cerini bagnati?
Fai come me che mi sono cucita il pallottoliere nel costumino... big_smile
ciao ciao
michiw

Condividi sui social

25

Re: num di vasche x 1 ora

Si..si...pure io lo chiamo sempre un giro..e poi...che domande mi fai? Come faccio? Ma allora Santa Rosalia che ci stà a fare la sopra?... tongue
A tutti quelli che non hanno mai nuotato all' Olimpica di Palermo devo spiegare che la piscina è alle falde del Montepellegrino (scritto tutto unito), che è il monte dove c'è il santuario.

Facileeeee.....

Condividi sui social