Re: fare il salto di qualità

bene, ho provato ad inserire su due bracciate una serie a 2 colpi di piedi, poi a quattro, poi a sei. Nella serie con due colpi mi veniva da fare due colpi, pausa, due colpi. Non riuscivo a distribuirli omogeamente durante l'arco delle due bracciate....è giusto? oppure bisogna cercare di distribuirli perfettamente (senza intevalli).?

Condividi sui social

27

Re: fare il salto di qualità

mi intrufolo:

ma far parte dei master, richiede obbligatoriamente fare gare? ???!!!??? perchè ora nei master del mio paese ci sono molti dei ragazzi (allora bambini) che con me facevano agonismo 8 anni fa... ma io ho smesso agonismo proprio perchè il solo pensiero della gara mi stressava così tanto che poi non rendevo per neinte....

di micchan sito web

Condividi sui social

28

Re: fare il salto di qualità

no!!puoi anche solo allenarti conn il gruppo...certo,ci sono squadre che"spingono"per farti gareggiare....ma in genere,nessun obbligo!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: fare il salto di qualità

una domanda.
quando nuoto tengo sempre la testa a 45% con lo sguardo rivolto in avanti......oggi ho visto un video di didattica che dice che è meglio tenerla parallela al corpo conlo sguardo rivolto verso il fondo della piscina...dicendo che fa meno attrito con l'acqua.....boh voi che ne dite?

Condividi sui social

30

Re: fare il salto di qualità

nel veloce la testa più alta la si tiene meglio è!!perchè"taglia"l'acqua!!tuttavia,è faticoso quindi nel lungo la si abbassa un po'!!parallela parallela io non la faccio tenere mai:perchè la tendenza è di abbassarla e di "insaccare"acqua sulla nuca:questo si che fa tanto attrito!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: fare il salto di qualità

ok grazie mille

Condividi sui social