Re: Nuoto Libero Buonsenso

per essere piu preciso: hai ragione ad arrabbiarti se uno offende una persona per il suo fisico o altri motivi e difetti, ma quando uno, sopratutto una quel giorno è arrabbiata per motivi suoi e si arrabbia ancora di piu se la passi, tu cerchi di fargli capire le regole e cosa dovrebbe fare per nuotare a suo ritmo senza bloccare la corsia, ma se proprio nn ascolta e se ne frega allora si bekki le offese!!!!!!!!!!!!

nuota nuota nuotaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

Condividi sui social

Re: Nuoto Libero Buonsenso

Ih ih ih ....    io non le ho mai dette in vasca ma sai quante ne ho pensatee...... :-)

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

28

Re: Nuoto Libero Buonsenso

Delfinaro scusa... smile
volevo chiudere questa discussione ma evidentemente pare impossibile...cosa significa "e allora si becchi le offese?"
Ho difronte degli adulti e dei ragazzetti? In una vasca lunga 25 mt con minimo 6 corsie che di solito sono larghe mt 2,5 nn si riesce a convivere?
Mi pare difficile... Comunque forse se alla presunta rabbia si risponde con la gentilezza si otterranno più risultati...mi auguro che uomini e donne (arrabbiate wink ) ... adulti riescano a convivere pacificamente, rispettando le regole e nuotando in tranquillità smile
Baci e cercate di nuotare bene ok?
Marci

Condividi sui social

Re: Nuoto Libero Buonsenso

La convivenza è dura....per non pensare al matrimonio poi... :-) cmq questa è  una discussione infinita.
Le corsie mi sa che sono un po piu strette di 2,5.
Non vedo l'ora che arrivi l'estate per andare a nuotare nel lago o nella vaschettona olimpionica da 50 m all'aperto.
ciaoo ciaoo

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

30 (modificato da FREE-W 31-01-2008 22:59:09)

Re: Nuoto Libero Buonsenso

Caro DENVER ...Succede anche anche a me ...che sono una SIGNORINA, ma mi alleno e nuoto contando i km ( non le vasche )............Io credo che il problema sia che nel nostro Paese manca una vera cultura sportiva.
Le palestre sono fatte solo  per " dimagrire " ....e si riempiono nei mesi primaverili per la prova costume( ma non è un fatto solo femminile, ci terrei a precisarlo  ) , e quindi chi ci lavora tutto l'anno deve condividere gli spazi con gli improvvisati ( ..che pero' hanno anche loro il diritto di provare a fare...)
Prima dell'effetto Magnini in Italia se ricordi bene c'è stato l'effetto Tomba nello sci e  le piste si sono riempite di qualsiasi genere di BIPEDE!!!!
Purtroppo oggi giorno si  pensa che bastino un paio di pinnette o di palette e per dire  " io nuoto"..... e non l'educazione al movimento e alla consapevolezza.
Ti faccio un esempio : l'altro pomeriggio ero in vasca da 25 ...8 corsie ed ho avuto la fortuna che ci fosse poca gente....in effetti eravamo 1 per corsia ...e la corsia di fianco a me era vuotaaaaaa!!!!!!!!!! Io nuotavo con la N maiuscola  ....cioè stavo finendo i miei 15 da 100..... E' arrivato un tipo palette e pull....senza nemmeno un dubbio si è infilato nella mia corsia e si è messo a nuotare a rana in mezzo ..............ma non la rana di Facci ...che va piu' di me a stile....ma con la rana della sciura Rosetta di Rimini.( mi scusi la sciura, ma era per fare dell'ironia....)
Che fare??????? ....................lui  non si è posto il problema . Io ho cambiato corsia .
Pensa che  quando in corsia entra un nuotatore  forte, io gli chiedo se disturbo e ti assicuro che non viaggio piano...( ma  tutto  è RELATIVO ).........Accetto  anche di nuotare anche con chi ha difficolta'....e talvolta mi sembra pure di essere un po' invadente, con il mio delfino, i 50 veloci e virate mozzafiato che rischio di metterei piedi in faccia a qualcuno!!!
Ripeto manca la cultura dello sport, l'umilta' di riconoscere  i meriti altrui , sopravvalutare i propri,e soprattutto la CAPACITA' di distinguere e non per ultimo il rispetto dell'altro. 
.......dai Denver , la prox volta nuotiamo insieme cosi' non ci diamo fastidio.......
E comunque tutti hanno il diritto di nuotare , secondo il loro livello , e avere  la possibilita' di migliorarsi , senza ledere la liberta' altrui . Purtroppo il nuoto avviene in uno spazio limitato ...se andassimo di corsa nei boschi o in MTB il problema non sussisterebbe o forse si troverebbe  sempre qualcuno o qualcosa che non va bene. Probabilmente bisognerebbe  essere piu' tolleranti ....e talvolta anch'io cado nell'errore  facendomi prendere dalle serie , dalle ripetute e  dai tempi di recupero .Ma forse certi  giorni non sono i migliori per pretendere da se' stessi delle prestazioni. Capisco che sia difficile, ma lavorae su se' STESSI forse porta maggiore risultati che non cercare di cambiare gli altri . ( ...ma questo è un campo minato......) A presto

Condividi sui social

Re: Nuoto Libero Buonsenso

Ciao free, complimenti per la tua teoria e per il tuo umorismo :-), condivido a pieno con te che questi improvvisati sono quelli piu' pericolosi per crere confusione e condivido anche il fatto che tutti abbiano il diritto di fare o di provaci ...ma che si scelgano una corsia di loro simili per a lieta convivenza nella corsia o che riconoscano i loro limiti come io riconosco i miei....amen.
La mia discussione è nata non in una situazione di: una persona a vasca e la sciura maria che si mette in mezzo (che con una bracciata la sorpassi e sei a posto).
La situazione era ben diversa, in vasca eravamo un gruppo di 4 o 5 tutti invasati da tempi,ripetute,km e recuperi e queste due caravelle (la nina e la pinta per l'esattezza :-) si sono intromesse a creare turbativa e con l'arroganza di voler dettare  un ritmo che poteva essere paragonato a una nonna di 90 anni che passeggia tra le bancarelle del mercato carica di borse.
Purtroppo lo spazio è limitato si....
Sono un po cosi anch'io ...quando arrivo in vasca convinto ....mi faccio prendere dalle serie , dalle ripetute e  dai tempi di recupero.
.. ciao free ci vediamo  in vasca e ocio alla sciura :-)
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

32

Re: Nuoto Libero Buonsenso

"Capisco che sia difficile, ma lavorare su se' STESSI forse porta maggiore risultati che non cercare di cambiare gli altri . ( ...ma questo è un campo minato......) A presto"
Ciao Free, ciao a tutti!
Bella frase e nel nuoto calza a pennello prima di guardare l'avversario devi guardarti dentro...  ti ringrazio smile

Marci

Condividi sui social

Re: Nuoto Libero Buonsenso

Ciao sono una femminuccia magra magra e che sposta certo poca acqua, ma prprio oggi pensavo che è proprio una cosa incredibile che tutte le volte che nuoto, arrivo a metà allenamento (che parolona..ma tanto non mi vedrete mai...) e si tuffa in acqua un signore gigantesco (e mai lo stesso!!!) che nuota al centro e investe me e i poveri malcapitati compagni di corsia. allora io vado di mezze vasche nel senso che parto prima e quando lo prendo (di solito subito perchè il signore gigantesco nuota a cagnolino) faccio dietrofront e riprendo ad andare!...divertente che ci pensavo nel pomeriggio e poi ho trovato questo post!! adesso che ho detto la mia mi metto buonina a sognare vasche e vasche senza signori giganteschi! notte

un pesce

Condividi sui social

Re: Nuoto Libero Buonsenso

Ciao Nocciolina , io sono un'omone di 1,93m per 98 kg! se in vasca si è in 3, trovarsi due che van a cagnolino va bene cmq.... perchè con 2 braciatte si sorpassa. Il problema soge quando si è di piu' e c'è gente che arriva nel senso contrario.

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

35

Re: Nuoto Libero Buonsenso

marci ha scritto:

"Capisco che sia difficile, ma lavorare su se' STESSI forse porta maggiore risultati che non cercare di cambiare gli altri . ( ...ma questo è un campo minato......) A presto"
Ciao Free, ciao a tutti!
Bella frase e nel nuoto calza a pennello prima di guardare l'avversario devi guardarti dentro...  ti ringrazio smile

Marci

GRAZIE anche anche a te  :-)

Condividi sui social

36

Re: Nuoto Libero Buonsenso

DenverOne77 ha scritto:

Ciao free, complimenti per la tua teoria e per il tuo umorismo :-), condivido a pieno con te che questi improvvisati sono quelli piu' pericolosi per crere confusione e condivido anche il fatto che tutti abbiano il diritto di fare o di provaci ...ma che si scelgano una corsia di loro simili per a lieta convivenza nella corsia o che riconoscano i loro limiti come io riconosco i miei....amen.
La mia discussione è nata non in una situazione di: una persona a vasca e la sciura maria che si mette in mezzo (che con una bracciata la sorpassi e sei a posto).
La situazione era ben diversa, in vasca eravamo un gruppo di 4 o 5 tutti invasati da tempi,ripetute,km e recuperi e queste due caravelle (la nina e la pinta per l'esattezza :-) si sono intromesse a creare turbativa e con l'arroganza di voler dettare  un ritmo che poteva essere paragonato a una nonna di 90 anni che passeggia tra le bancarelle del mercato carica di borse.
Purtroppo lo spazio è limitato si....
Sono un po cosi anch'io ...quando arrivo in vasca convinto ....mi faccio prendere dalle serie , dalle ripetute e  dai tempi di recupero.
.. ciao free ci vediamo  in vasca e ocio alla sciura :-)
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Pensa Denver che nella piscina dove nuoto (  mi alleno...., ma forse per qualcuno non c'è diffrenza...) ci sono cartelli  nelle diverse corsie con scritte...NUOTO LENTO  -  NUOTO VELOCE - PINNE -PALETTE , cioè c'è stato il tentativo di regolamentare  il traffico natatorio .... Ma ti assicuro che c'è di tutto nella corsia NUOTO VELOCE .....anche perchè è un concetto puramente "relativo" .....
IO posso  "credere" di essere  "veloce " rispetto al "cagnolone labrador" di cui parlava una amica del sito o in confronto alle  2 caravelle.... ( guarda che tra un po' si presenta anche la terza ..).ma non sono veloce   rispetto a chi fa 55" nei 100 stile libero. La differenza è che  NOI (nel senso  di "nuotatori piu' evoluti".... (vedessi la mia rana......... ) DISTINGUIAMO...e capiamo la DIFFERENZA , e quindi abbiamo il " dovere " di educare gli altri a farlo... "Come? " mi dirai tu????????  ....solo con l'esempio.... Ora tocca SOLO te ! Buon allenamento Denver ...sono sicura che sei un MASTER  DOC  ;-)

Condividi sui social

37 (modificato da DenverOne77 04-02-2008 23:12:09)

Re: Nuoto Libero Buonsenso

Nooooo...la terza caravella noooo...ahahaha
Io i 100m li faccio in 1min e 15 partendo dal bordo, non facendo le virate e dopo 20 giorni senza allenamento. Sono un po una chiavica...e penso che puoi essere forte fin che vuoi ma ci sara' sempre qualcuno piu' forte di te.
Il mio allenamento non è per fare il tempone sui 100m ma di resistenza sui 10mila.
Magari a fine anno mi daro' ai master, per il momento mi diverto nel nuoto in acque libere con gli amici. Almeno li non ci sono caravelle....al massimo qualche traghetto di lineaa....:)
ciao ciao

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

38

Re: Nuoto Libero Buonsenso

FREE-W ha scritto:

Caro DENVER ...Succede anche anche a me ...che sono una SIGNORINA, ma mi alleno e nuoto contando i km ( non le vasche )............Io credo che il problema sia che nel nostro Paese manca una vera cultura sportiva.
Le palestre sono fatte solo  per " dimagrire " ....e si riempiono nei mesi primaverili per la prova costume( ma non è un fatto solo femminile, ci terrei a precisarlo  ) , e quindi chi ci lavora tutto l'anno deve condividere gli spazi con gli improvvisati ( ..che pero' hanno anche loro il diritto di provare a fare......
.............
. Capisco che sia difficile, ma lavorae su se' STESSI forse porta maggiore risultati che non cercare di cambiare gli altri . ( ...ma questo è un campo minato......) A presto

Ho tagliato il post per brevità, ma sono pienamente d'accordo su tutto quanto hai detto perchè sono cose che ho vissuto e vivo spesso anche io e la penso nello stesso modo.
E' la cultura sportiva che manca, che non significa soltanto saper nuotare o correre o fare chissà che ma prima di tutto riconoscere i propri limiti e rispettare gli altri.
Saluti
Luigi :-)

Vasche, vasche e vasche.... :-)

Condividi sui social

39

Re: Nuoto Libero Buonsenso

Ciao Denver
Giusto per correttezza nelle info: la corsia (MISURE STANDARD)  dovrebbe essere larga mt 2,5...
Se è più stretta... tu sei un omone....ora capisco perchè nn riesci a nuotare con la sciura wink
Ciao Marci smile

Condividi sui social

40

Re: Nuoto Libero Buonsenso

luigi_67 ha scritto:
FREE-W ha scritto:

Caro DENVER ...Succede anche anche a me ...che sono una SIGNORINA, ma mi alleno e nuoto contando i km ( non le vasche )............Io credo che il problema sia che nel nostro Paese manca una vera cultura sportiva.
Le palestre sono fatte solo  per " dimagrire " ....e si riempiono nei mesi primaverili per la prova costume( ma non è un fatto solo femminile, ci terrei a precisarlo  ) , e quindi chi ci lavora tutto l'anno deve condividere gli spazi con gli improvvisati ( ..che pero' hanno anche loro il diritto di provare a fare......
.............
. Capisco che sia difficile, ma lavorae su se' STESSI forse porta maggiore risultati che non cercare di cambiare gli altri . ( ...ma questo è un campo minato......) A presto

Ho tagliato il post per brevità, ma sono pienamente d'accordo su tutto quanto hai detto perchè sono cose che ho vissuto e vivo spesso anche io e la penso nello stesso modo.
E' la cultura sportiva che manca, che non significa soltanto saper nuotare o correre o fare chissà che ma prima di tutto riconoscere i propri limiti e rispettare gli altri.
Saluti
Luigi :-)

A LUIGI 67  ...che nuota anche con la testa e non solo con il corpo ...  ;-)

Condividi sui social

Re: Nuoto Libero Buonsenso

Ce ne vorrrebbero di persone cosi.... a voi isruttori mettere la prima pietra :-)

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social