Argomento: Piramidali ?????

Salve, da poco ho cominciato a fare le piramidali....cioè 1 sl ,1 dorso- 2sl,1d  -3sl,1d  -4sl,1d  -5sl,1d - poi si scende cioè 4sl,2d - 3sl,3d -2sl,4d -1sl,5d         il tutto ripetuto due volte.
Spero si capisca qualcosa,bene,volevo sapere come giudicate questo allenamento e cosa alleno  fondo o fiato ?
Grazie per l'attenzione CIAUUUU

Condividi sui social

2

Re: Piramidali ?????

dipende dai tempi di percorrenza e recupero...in genere comunque sono lavori per sviluppare continuità...di uan certa cosa ch esi vuol allenare...es.resistenza,velocità...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: Piramidali ?????

ciao a tutti.volevo sapere riguardo le piramidali i tempi di recupero tra uno scatto e l'altro.guardando un programma su nuoto libero c'è per esempio 400 mt recupero 40 sec ,300 mt rec.30 sec,200 mt rec.  20 sec.. ecc.... Oppure i recuperi si calcolano a seconda dei propri tempi ?grazie

Condividi sui social

4

Re: Piramidali ?????

i tempi di recupero si calcolano in base anche al tipo di lavoro che fai, esempio A2, B1, C1...

Condividi sui social

Re: Piramidali ?????

io quando faccio i piramidali dai 100 ai 400 il mio allenatore mi da intorno ai 5 secondi di recupero per allenarmi sul fondo

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

6

Re: Piramidali ?????

in A 2 dai 100 ai 400 quanto si dovrebbe fare di recupero? e in B1?

Condividi sui social

7

Re: Piramidali ?????

sull'home page a sinistra,vai su"allenamenti"e trovi tutte le informazioni che desideri!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Piramidali ?????

con le piramidali sopra descritte, basta poi aggiungere riscaldamento e defaticamento per completare l'allenamento????     grazie

Condividi sui social

9

Re: Piramidali ?????

in linea di massima sì...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

10

Re: Piramidali ?????

in linea di massima???   va bene fare le piramidali ogni4-5 allenamenti???   se no, ogni quanto???
   grazie

Condividi sui social

11

Re: Piramidali ?????

dipende dalla programmazione che hai!!da tante cose...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social