1

Argomento: Consiglio

Ciao a tutti, sono Dario un ventinovenne ex pallanuotista, un mese e mezzo fa, dopo quasi dieci anni ho ripreso a nuotare, perchè a causa della mia stazza elefantiaca - 1.80 per 100kg- era necessario rimettersi in forma; a tutt'oggi, fumando una ventina di sigarette al giorno, riesco a nuotare i 1500 sl in circa 22 min. i 3000 sl in 50 min. ed i 100 sl in 1.00-senza tuffo-. Date le premesse, posso pensare di iniziare ad allenarmi con una squadra master, oppure è meglio se mi astengo dal fare figuracce;)?
Grazie

Condividi sui social

2

Re: Consiglio

CIAO!!ma quali figuracce???
ottimi tempi!!puoi esser mooolto competitivo e divertirti tanto!!!se questi osno tempi da figuracce me per prima posso andarmi a nascondere!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Consiglio

Be' grazie smile, vuol dire che iniziero' a cercare una squadra master a Bari

Condividi sui social

Re: Consiglio

figuracce???... Iscriviti con noiiiii....

Facileeeee.....

Condividi sui social

5

Re: Consiglio

...mi sa che le fa fare a noi le figuracce!!!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Consiglio

Esagerati, considerato che non ho i minimi rudimenti di come ci si tuffi, che il delfino ed il dorso riesco a  nuotarli solo con gambe rana e che della esperienza pallanuotisca mi è rimasto solamente il saper nuotare un crawl più che discreto, ed il saper fare a botte in acqua -che a lume di naso in una competizione master serve poco e niente:)- non sono certo pronto per competere, però sono prontissimo a vivere quest'esperienza divertendomi in compagnia!!

Condividi sui social

7

Re: Consiglio

infatti!!devi andare per questo:divertirti!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Consiglio

Ciao dario,se proprio te la vedi "brutta" farai solo gare a stile!!
Comunque a me sembra stratosferico nuotare un 100 in 60" praticamente senza allenamento ciò vuol dire che hai margine e se parti da 60" te la butto li ma qualche gare puoi tranquillamente vincerla!!
io i 60" ce li ho come obiettivo personale da raggiungere entro qualche anno....anche se la vedo dura sinceramente!!
Mi raccomando con quei tempi li sei "obbligato" a trovare una squadra!!!!!!!!!!

Condividi sui social

9

Re: Consiglio

in effetti 1 min senza allenamento mi sembra quasi strano.....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

10 (modificato da speedo 20-05-2009 08:02:01)

Re: Consiglio

Bernard ha fatto 46"94.

Se tu fai 60", e da 10 anni non ti alleni, quindi acquaticità da riaquisire, senza tuffo, poca dimistichezza nel nuotare gli altri 3 stili, e con 20 sigarette al giorno...beh...o sei veramente un Phelps mancato oppure il cronometro al quale ti affidi fa acqua wink

Corri ad iscriverti ai master smile

Condividi sui social

11

Re: Consiglio

Il tempo è corretto, mi sono fatto cronometrare da un allenatore li in piscina, c'è da dire che si riesco a nuotare i 100 sl in 1.00, ma subito dopo questa "prova" sono in totale debito d'ossigeno;). Da agonista riuscivo a nuotare ( con un tuffo a dir poco fantozziano) i 100 sl in 52 sec. , quindi mi sembrava alquanto normale, passati dieci anni, perdere 8 sec. Non ho aperto questa topic per fare il fenomeno, anzi, però se dovesse essere emerso ciò chiedo scusa.

Condividi sui social

12

Re: Consiglio

...ma quali scuse....
La nostra è tutta invidia!!!!!

Quoto speedo: corri ad iscriverti presso una squadra e falli neri!!

Saluti.

Enzo

Non accontentarti di guardare l'orizzonte, raggiungilo.

Condividi sui social

Re: Consiglio

Equinox ha scritto:

...ma quali scuse....
La nostra è tutta invidia!!!!!

Anche per me!!!è proprio invidia!!!!
Perdi qualche kilo, molla la sigarette, allenati e secondo me ti stanchi di prendere medaglie!!

Condividi sui social

14

Re: Consiglio

mmmmnnnnviiiiidiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaa....... Non ti devi sorprendere di avere ottimi tempi per i master. Per il 90% il master è una persona che si avvicina al nuoto in età adulta e quei pochi ex agonisti che nuotano con i master hanno  tutti ottimi tempi. Io sostengo (in parte scherzando) che il nuoto master è un altro sport!

Facileeeee.....

Condividi sui social