1

Argomento: Da dove comincio?

Salve a tutti, ho finalmente deciso di iscrivermi in un forum di nuoto e questo mi è piaciuto tantissimo, così eccomi qua. Ho sempre fatto  pesi e corsa ma  mai nuoto. Adesso ho deciso di mollare i pesi e fare nuoto seriamente ma non ho nessuna nozione, tecnica. Ritengo il forum un ottimo mezzo attraverso cui scambiare opinioni e sentire i consigli di gente esperta. iNSOMMA DA DOVE COMINCIO? si può iniziare da autodidatta o meglio affidarmi subito a un'istruttore? Unas curiosità..frequentando un corso nuoto ti insegnano sempre a nuotare a delfino?

Condividi sui social

2

Re: Da dove comincio?

Ciao  vega83, innanzitutto benvenuto in questo sport, leggendo il tuo messaggio posso dirti che se non hai mai fatto una bracciata io ti consiglio di affidarti ad un istruttore, d'estate fanno anche molti corsi individuali ( i migliori). Ora non conosco il tuo budget, ma penso che in un mesetto tu possa apprendere la tecnica di base, è molto importante se si parte da zero.

Condividi sui social

3 (modificato da vega83 23-05-2009 13:47:51)

Re: Da dove comincio?

Infattio ho intenzione di fare un corso con istruttore in modo tale da imparare la tecnica di base cosi quest'estate potro nuotare a mare per i fatti miei con un minimo di tecnica e poi a settembre riprendere il corso. però da quello che ho capito gli istruttori sono due per 60 persone e non è che stanno poi così attenti agli allievi.

Condividi sui social

4

Re: Da dove comincio?

ciao!!!
si,poche lezioni ti permetterebbero di metterti al livello per iniziare un corso di gruppo!!!
si,si insegna pure il delfino!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

5

Re: Da dove comincio?

ciao marina grazie, volevo sapere a palemro dove posso iniziare per questo mese di giugno? ho già comprato gli occhialini!!
Tu tieni dei corsi?e se si dove?
NOn ho capito se mi avevi risposto con tramite mail ma  io non ho trovato nessuna risposta.

Condividi sui social

6

Re: Da dove comincio?

ti ho risposto via mail!scusa se non ti rispondo quà,ma non è argomento da forum ed Arles si arrabbia!!!  wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social