1

Argomento: problema gambe

da un paio di mesi ho dei problemi alle gambe, non riesco a fare neanche 100 metri che le sento stanche e pesanti e arrivo sempre a fine allenamento con qualche crampo. faccio nuoto di fondo e le ultime due gare che ho fatto (un miglio e 2.5 kilometri) me le sono dovute fare solo braccia. il mio allenatore mi ha consigliato un costume lungo poichè tiene unite le fasce muscolari. voi cosa mi consigliate? ho fatto anche 10 giorni prendendo il mag-2 che mi aveva prescritto il medico ma non ha fatto effetto.

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: problema gambe

Non conviene sprecare energie in muscoli cosi grossi e dispendiosi come quelli delle gambe,che hanno una valunza propulsiva pressoché nilla nelle gare lunghe.
Perció i fondisti le usano poco,e dato che pesano conviene una muta con gamba lunga.
Il mag-2 non so cos'é.

Per maggiori informazioni sulle gambate c'é giá una discussione aperta,prova a cercarla.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3 (modificato da carlo994 12-08-2009 12:30:15)

Re: problema gambe

ma infatti io le uso giusto per darmi una linea di equilibrio e per lo scatto finale degli ultimi 500-600 metri ma purtroppo nnt...

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

4

Re: problema gambe

posta tutti i tuoi dubbinella discussione omonima!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social