Argomento: non sono un 200entista ma vorrei dei consigli per migliorarmi...

Ciao ragazzi, sono un neofita nuotatore master di 38 anni mai stato agonista ma da un anno mi alleno seriamente per fare i 200 e i 400 stile.
Purtroppo mi rendo conto sempre di più anche a detta del mio allenatore che sono molto più portato per i 400 e addirittura per gli 800 dove recupero sempre in allenamento rispetto ai 200entisti puri. Vorrei comunque provare a fare i 200 e devo assolutamente migliorarmi...anche se capisco che non mi vengano naturali.
avete dei consigli da darmi? dove potrei modificare i miei allenamenti? forse ho più resistenza che forza aerobica potrei fare un programma integrativo in palestra?
Sono circa 5 chili sovrappeso...questo conta molto nel rapporto peso potenza a discapito dei 200 stile?

ciao

Condividi sui social

2

Re: non sono un 200entista ma vorrei dei consigli per migliorarmi...

ciao!!
5kg nel nuoto master non contano più di tanto...
dovresti fare allenamento di potenza aerobica e qualcosa di lattacido!!!se non erro c'è una discussione sui 200 sl...dai un'occhiata e posta là!!!magari trovi qualcosa che fa al caso tuo!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: non sono un 200entista ma vorrei dei consigli per migliorarmi...

ok grazie!

Condividi sui social