nuotix ha scritto:
roski ha scritto:

Al mio primo corso estivo di nuoto, all'età di 6 anni, avendo problemi a respirare (seconda/terza lezione), l'istruttore mi prese per le spalle e cominciò a tirarmi dentro e fuori dall'acqua

Criminale!!!!

benvenuto

Grazie!!! smile

Grazie!!!! smile

Ciao, sono nuovo del forum! Questa discussione mi prende in pieno! Anch'io sono stato "vittima" a 6 anni di un istruttore, diciamo "con poco tatto" perchè alle prime lezioni di un corso estivo, non capivo la respirazione.... Questa cosa mi ha tenuto lontano dai corsi per 32 anni, in piscina c'andavo d'estate con gli amici, un po' di sole, tuffi e schizzi, ma di bracciate non ne volevo sapere! Adesso, durante l'iscrizione di mio figlio di 4 anni e mezzo al suo primo corso, mi sono fatto coraggio e mi sono iscritto anch'io! Vi posso garantire che è una gioia doppia! Sono bravissimi sia con gli adulti che con i bambini! Dopo due mesi, il mio cucciolo sorride sempre, e già fa i primi metri a stile da solo sbracciando all'impazzata (naturalmente senza tirare fuori la testa, tutto in apnea), ed i primi metri a dorso! Con lui c'è un bimbo di 6/7 anni, che aveva il puro terrore dell'acqua, con pazienza e tanta delicatezza, lezione dopo lezione, adesso va sotto con la testa, si fa trascinare dall'istruttrice e batte i piedi! Tanto tatto secondo me, e tanta psicologia!

Ciao a tutti. sono un nuovo membro di questo forum! Mi sono finalmente deciso ad imparare a nuotare, alla tenera età di 38 anni.... Non ho mai avuto paura dell'acqua, giocando e tuffandomi con gli amici sin da piccolo! Il mio terrore era gli istruttori!!!!! Al mio primo corso estivo di nuoto, all'età di 6 anni, avendo problemi a respirare (seconda/terza lezione), l'istruttore mi prese per le spalle e cominciò a tirarmi dentro e fuori dall'acqua, mentre piangevo ed gli urlavo di smettere! Da quel momento, la figura dell'istruttore di nuoto mi è sempre rimasta sullo stomaco big_smile!
Finalmente, due mesi fa, dopo un piccolo infortunio che mi ha momentaneamente fermato nel running, mi sono deciso ad iscrivermi ad un corso di nuoto, grazie anche all'insistenza di mia moglie e approfittando del fatto che stavo iscrivendo mio figlio di 4 anni al suo primo corso!
Adesso mi leggo un po' delle vostre discussioni, sperando di "rubare" qualche suggerimento in più wink