marina ha scritto:

Mi sono un po' persa con questo i phone!
Allora,provo a capire:19',poi ti stanchi.l.cosa fai in questi 19'?fai un esempio di un allenamento tipo,se vuoi mandavi un video così vediamo la tecnica....

ti incollo quello che avevo scritto nell'opening: "ho fatto 100mt di riscaldamento misti e 10x50(alcune stile,alcune rana,alcune andata stile ritorno rana ed una con tavoletta),con brevi pause nel mezzo"(di circa 15 sec)

grazie per le risposte,per "allievo": per bravo,non so come spiegartelo,ma non parlo di tempi,ne distanze(se no non sarei qui a chiedere!) ma COME nuotare,non mi reputo un campione certo,ma intendo per esempio la "posizione",le braccia durante la nuotata,non so come spiegartelo. per gli altri,proprio perchè io stesso non reputo 19 minuti sufficienti sono qui a chiedere! il problema è che più di quei 19 minuti non riesco ad andare oltre,e quindi vorrei qualche consiglio su come migliorare ed allungare l'allenamento o come voi preferite meglio definirlo!

Ciao a tutti,mi sono iscritto in un centro fitness,principalmente per la piscina,perchè sono fuori allenamento e vorrei perdere qualche chilo. Sono andato già due volte.Premetto che sono bravo a nuotare,quando ero piccolo lo ho praticato come sport e ho fatto anche qualche gara. Il problema è che,la prima volta ho fatto solo 19 minuti(nei quali ho percorso 525mt),veramente poco,e quando sono uscito ho dovuto aspettare un dieci minuti per la fatica e per la nausea!!! ieri è andata "meglio": nonostante abbia nuotato un po' meno(16 minuti),ho nuotato pochi metri in più(550)seguendo un "piano": ho fatto 100mt di riscaldamento misti e 10x50(alcune stile,alcune rana,alcune andata stile ritorno rana ed una con tavoletta),con brevi pause nel mezzo. Il problema è che ieri appena finito mi stava scoppiando la testa(per questo ho smesso,avrei potuto continuare,ma mi stava veramente scoppiando),ed inoltre ho ancora poco fiato(dopo qualche vasca faccio fatica a fare 50mt stile,al ritorno mi manca totalmente il respiro). Per quanto riguarda il mal di testa,è si perchè sono fuori allenamento,ma avevo anche pensato che essendo miope,seppur con pochi gradi in meno(meno di 2 gradi),nuotando senza occhiali e lenti possa influire,è possibile? Per il fiato,so che il consiglio è di nuotare e piano piano migliorerà da sè,lo so ed è quello che farò,però vorrei riuscire a nuotare più di un mero quarto d'ora!!!

ciao a tutti,sono nuovo del forum,scusate se la sezione è sbagliata ma non riuscivo a trovarne di più appropriate.. volevo sapere quali sono gli orari migliori per andare a nuotare. io pensavo a l'ora di pranzo e la sera dalle 20 alle 22,ma mi è stato detto che è invece abbastanza frequentato da persone che sono smontate dal lavoro. un orario appropriato sarebbe dalle 6 e mezza(ebbene si,la palestra è aperta a quell'ora ihihi) fino alle 10 penso,ma è moolto presto sad grazie a tutti