1

Argomento: mi presento

superprincipiante, ho cominciato sapendo solo galleggiare...tre mesi fa. grossi problema causa ernia del disco.

smile

Condividi sui social

Re: mi presento

Allora evita accuratamente la tavoletta,e se provano a dartela rifiutala.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: mi presento

Anche secondo me, abolita la tavoletta e evita anche il stile Rana....
Cmq per appassionarti di questo bel mondo ti consiglio un sito, dolcefarnuoto.it... Troverai le interviste di Alessia Filippi e tanti articoli per restare aggiornato!!

Condividi sui social

4

Re: mi presento

Grazie mille, gentilissimi e velocissimi.

smile

Condividi sui social

5

Re: mi presento

evita pure gambe stile e dorso sbttendo il ginocchio sull'acqua:muovi la coscia dall'anca in poi!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

6

Re: mi presento

elly392 ha scritto:

Anche secondo me, abolita la tavoletta e evita anche il stile Rana....
Cmq per appassionarti di questo bel mondo ti consiglio un sito, dolcefarnuoto.it... Troverai le interviste di Alessia Filippi e tanti articoli per restare aggiornato!!

Quando mi danno la tavoletta devo sempre spiegare il perché la rifiuto,  spesso mi viene detto di riposarmi a fine vasca, ma, io con quell'attrezzo faccio una fatica da matti mentre senza,  nuoto molto meglio. Per ora lo stile rana non è in programma, quindi dovrò concentrarmi solo sul dorso e stile libero?  nello stile, il problema è la respirazione laterale, sollevo troppo la testa e affondo...poi anche coordinare tutti i movimenti non è semplice. Per quando riguarda il dorso, effettuo un eccessivo rollio e mi sbilancio troppo, andando a zig zag.
Per quanto riguarda l'appassionarsi al nuoto, sono sulla buona strada, potessi andrei in piscina tutti i giorni. purtroppo non è possibile.  Grazie mille per la cortese attenzione.

smile

Condividi sui social

7

Re: mi presento

marina ha scritto:

evita pure gambe stile e dorso sbttendo il ginocchio sull'acqua:muovi la coscia dall'anca in poi!

Scusami, ma credo di non aver capito bene il tuo consiglio...ti riferisci alla tavoletta, o i generale?  perchè se evito stile e dorso, cosa mi rimane? smile probabilmente non ho capito io.

smile

Condividi sui social

8

Re: mi presento

IN GENERE,QUANDO NUOTI!!fai bene la gambata,leggi in didattica wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: mi presento

Ciao Fritz,
Marina ha ragione,le gambate fatte di piede invece che di gamba possono fare male.
Ribadisco,se ti danno la tavoletta,rifiutala e spiega il tuo problema;se insistono,tu insisti a rifiutarla,perchè la tavoletta con la testa fuori determina lo schiacciamento delle vertebre lombari,dunque evitare la tavoletta non è un semplice consiglio,è un vero e proprio divieto che qualsiasi ortopedico sottoscriverebbe.
Le gambe si possono imparare benissimo (e meglio) senza tavoletta.
Usa la funzione di ricerca e trova le discussioni in proposito, piene di indicazioni e consigli per i casi come il tuo.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social